Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Finalmente il bel tempo ed oggi ho fatto il primo giro con il mio PX125E per provare le varie modifiche fatte nell'inverno.

Risultato una delusione,ho realizzato questa configurazione:

Polini 177 p&p (per ora non mi sento di limare i carter)

rapporto primaria 22 denti

carburo 20-20 con getto 160 be3 108

anticipo messo su tacca IT

frizione originale

marmitta sito stile quella originale

Il problema è che non tira la quarta arriva appena a 90km/h di contachilometri e si sente che non sale di giri quando avevo montato solo il polini p&p senza cambiare la primaria arrivava quasi 100km/h

Altro problema quando sono in quarta a 50km và a strappi come se avesse dei vuoti e stessa cosa fà quando decelero prima di una curva e accelero sento che il motore per un attimo strappa come se gli mancasse qualcosa

Spero che riuscirete a tirarmi su il morale con qualche consiglio mi aspettavo funzionasse meglio

grazie

• Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Finalmente il bel tempo ed oggi ho fatto il primo giro con il mio PX125E per provare le varie modifiche fatte nell'inverno.

frizione originale

Il problema è che non tira la quarta arriva appena a 90km/h di contachilometri e si sente che non sale di giri quando avevo montato solo il polini p&p senza cambiare la primaria arrivava quasi 100km/h

Altro problema quando sono in quarta a 50km và a strappi come se avesse dei vuoti e stessa cosa fà quando decelero prima di una curva e accelero sento che il motore per un attimo strappa come se gli mancasse qualcosa

Spero che riuscirete a tirarmi su il morale con qualche consiglio mi aspettavo funzionasse meglio

grazie

... Ciao Papo, ho la tua medesima configurazione...

ho percorso circa 2000 km , ma ai 100 Km/h (gps) non sono mai arrivato.

Credo che per superare i 100 si debba agire sui carter, ecc.

Tillio

Inviato

che aspiri aria da sotto il carburatore? Oppure c'è un problema sul tubo benzian, magari si è riempito d'aria ...

Inviato

C'ero anch'io, stessa configurazione di Papo76, sito padellino nuova di trinka. A dire il vero sono ancora in rodaggio, e vorrei aspettare per dire l'ultima, ma ho avuto pure io la sensazione che il Z22 fosse un po troppo lungo. Magari si guadagna solo nei consumi...

Inviato

ok...

la vite dietro al carburo è svitata di 2 giri e mezzo.

La marmitta a 5 anni almeno e il rodaggio è stato fatto bene prima di montare lo z22 ho fatto circa 2000km e tirava da morire

come getti ho

160

be3

108

gli altri sono originale

Inviato

Io posso dire che prima di questo avevo un PX150 con Polini, niente rapporti e tirava come un mostro... ieri la sensazione non era quella.

SE si dovesse montare un bel 24 di carburo, è il caso di scegliere quello del PX 200 oppure è meglio scegliere un altro tipo?

Inviato

frizione originale

grazie

Di che colore è la candela?

Il polini che hai montato, era nuovo oppure usato?

Inviato

Se i carter sono originali penso che il 108 sia troppo grande.

Ultimamente ho montato ad un amico un Polini177 P&P, per precauzione gli ho montato un getto 105 per il rodaggio ed è grassa, gli monterò a breve un 102.

Se montando un rapporto piu lungo la velocità di punta non cambia anzi peggiora significa chiaramente che il motore non prende giri.

Prova a scendere il getto di qualche punto e riprova.

Inviato

Il polini che ho montato è nuovo

guarderò il colore della candela deve essere color nocciola giusto?

Ricapitolando devo fare il buco di 5mm nel filtro sopra al getto del max e mettere il getto del 102 visto che ho gia finito il rodaggio

Inviato
ok...

la vite dietro al carburo è svitata di 2 giri e mezzo.

La marmitta a 5 anni almeno e il rodaggio è stato fatto bene prima di montare lo z22 ho fatto circa 2000km e tirava da morire

come getti ho

160

be3

108

gli altri sono originale

:shock:

...quanti chilometri ha??? io in 5 anni ne faccio almeno 40000...se fosse già con la mia media, in 40000 km la marma sarebbe completamente tappata...occhio che il prob non sia quello...

Inviato
c'è chi ci tira i rapporti 200...

devi solo sistemarlo!

non è che hai il tubo benza lungo 1km?và bene quando smadonni per attaccarlo ed è preciso preciso..

...in tal caso ti si spegne proprio!

Inviato

avro su 20.000 km con la marmitta

Il tubo della benzina è gia ok ho avuto l'esperienza del toppo lungo

Mi sembra strano che non tiri questi rapporti anche se è P&P

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...