Papo76 Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 Finalmente il bel tempo ed oggi ho fatto il primo giro con il mio PX125E per provare le varie modifiche fatte nell'inverno. Risultato una delusione,ho realizzato questa configurazione: Polini 177 p&p (per ora non mi sento di limare i carter) rapporto primaria 22 denti carburo 20-20 con getto 160 be3 108 anticipo messo su tacca IT frizione originale marmitta sito stile quella originale Il problema è che non tira la quarta arriva appena a 90km/h di contachilometri e si sente che non sale di giri quando avevo montato solo il polini p&p senza cambiare la primaria arrivava quasi 100km/h Altro problema quando sono in quarta a 50km và a strappi come se avesse dei vuoti e stessa cosa fà quando decelero prima di una curva e accelero sento che il motore per un attimo strappa come se gli mancasse qualcosa Spero che riuscirete a tirarmi su il morale con qualche consiglio mi aspettavo funzionasse meglio grazie Cita
tmth Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 la marma e nuova? la vite dietro del carb quanto e svitata? il rodaggio? Cita
AlePx Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 non esiste che con quella primaria non tiri la 4a... hai per forza di cose qualche altro problema! Cita
pirrolo Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 prova a rimettere l'anticipo come prima...... Cita
AlePx Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 se è su it va bene.. io proverei a vedere la carburazione... prova a pulire il carbu e dicci che getti monti Cita
deriz Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 Prova a forare il filtro dell'aria sopra il getto massimo. Basta un buco da 5 mm... Cita
tillio Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 Finalmente il bel tempo ed oggi ho fatto il primo giro con il mio PX125E per provare le varie modifiche fatte nell'inverno.Risultato una delusione,ho realizzato questa configurazione: Polini 177 p&p (per ora non mi sento di limare i carter) rapporto primaria 22 denti carburo 20-20 con getto 160 be3 108 anticipo messo su tacca IT frizione originale marmitta sito stile quella originale Il problema è che non tira la quarta arriva appena a 90km/h di contachilometri e si sente che non sale di giri quando avevo montato solo il polini p&p senza cambiare la primaria arrivava quasi 100km/h Altro problema quando sono in quarta a 50km và a strappi come se avesse dei vuoti e stessa cosa fà quando decelero prima di una curva e accelero sento che il motore per un attimo strappa come se gli mancasse qualcosa Spero che riuscirete a tirarmi su il morale con qualche consiglio mi aspettavo funzionasse meglio grazie ... Ciao Papo, ho la tua medesima configurazione... ho percorso circa 2000 km , ma ai 100 Km/h (gps) non sono mai arrivato. Credo che per superare i 100 si debba agire sui carter, ecc. Tillio Cita
Ospite Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 che aspiri aria da sotto il carburatore? Oppure c'è un problema sul tubo benzian, magari si è riempito d'aria ... Cita
Saetta Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 con il dr i 100 effettivi li prendo.... è un pò strano con il polini.. la marmitta è in buon condizioni? fai il buco al filtro Cita
vick75 Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 metti almeno un bel 24 io ho montato 177 polini con carburo 24 e rapporti originali e ti devo dire che la vespa va' che una meraviglia. col 20 un po' meno Cita
gio.max Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 C'ero anch'io, stessa configurazione di Papo76, sito padellino nuova di trinka. A dire il vero sono ancora in rodaggio, e vorrei aspettare per dire l'ultima, ma ho avuto pure io la sensazione che il Z22 fosse un po troppo lungo. Magari si guadagna solo nei consumi... Cita
Papo76 Inviato 9 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2009 ok... la vite dietro al carburo è svitata di 2 giri e mezzo. La marmitta a 5 anni almeno e il rodaggio è stato fatto bene prima di montare lo z22 ho fatto circa 2000km e tirava da morire come getti ho 160 be3 108 gli altri sono originale Cita
gio.max Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 Io posso dire che prima di questo avevo un PX150 con Polini, niente rapporti e tirava come un mostro... ieri la sensazione non era quella. SE si dovesse montare un bel 24 di carburo, è il caso di scegliere quello del PX 200 oppure è meglio scegliere un altro tipo? Cita
sirnick Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 Finalmente il bel tempo ed oggi ho fatto il primo giro con il mio PX125E per provare le varie modifiche fatte nell'inverno.Risultato una delusione,ho realizzato questa configurazione: Polini 177 p&p (per ora non mi sento di limare i carter) rapporto primaria 22 denti carburo 20-20 con getto 160 be3 108 anticipo messo su tacca IT frizione originale marmitta sito stile quella originale Il problema è che non tira la quarta arriva appena a 90km/h di contachilometri e si sente che non sale di giri quando avevo montato solo il polini p&p senza cambiare la primaria arrivava quasi 100km/h Altro problema quando sono in quarta a 50km và a strappi come se avesse dei vuoti e stessa cosa fà quando decelero prima di una curva e accelero sento che il motore per un attimo strappa come se gli mancasse qualcosa Spero che riuscirete a tirarmi su il morale con qualche consiglio mi aspettavo funzionasse meglio grazie Di che colore è la candela? Il polini che hai montato, era nuovo oppure usato? Cita
vespalife Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 Sirnick......stai cambiando interesse.......sei grave..... ..il vbb ti ha dato alla testa... Cita
Lupino Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 Se i carter sono originali penso che il 108 sia troppo grande. Ultimamente ho montato ad un amico un Polini177 P&P, per precauzione gli ho montato un getto 105 per il rodaggio ed è grassa, gli monterò a breve un 102. Se montando un rapporto piu lungo la velocità di punta non cambia anzi peggiora significa chiaramente che il motore non prende giri. Prova a scendere il getto di qualche punto e riprova. Cita
sirnick Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 Sirnick......stai cambiando interesse.......sei grave..... ..il vbb ti ha dato alla testa... Cita
Papo76 Inviato 9 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2009 Il polini che ho montato è nuovo guarderò il colore della candela deve essere color nocciola giusto? Ricapitolando devo fare il buco di 5mm nel filtro sopra al getto del max e mettere il getto del 102 visto che ho gia finito il rodaggio Cita
contenello Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 magari prima di passare al 102 prova col 105.... Cita
Alex307 Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 ok...la vite dietro al carburo è svitata di 2 giri e mezzo. La marmitta a 5 anni almeno e il rodaggio è stato fatto bene prima di montare lo z22 ho fatto circa 2000km e tirava da morire come getti ho 160 be3 108 gli altri sono originale ...quanti chilometri ha??? io in 5 anni ne faccio almeno 40000...se fosse già con la mia media, in 40000 km la marma sarebbe completamente tappata...occhio che il prob non sia quello... Cita
_kenzo Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 c'è chi ci tira i rapporti 200... devi solo sistemarlo! non è che hai il tubo benza lungo 1km?và bene quando smadonni per attaccarlo ed è preciso preciso.. Cita
Alex307 Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 c'è chi ci tira i rapporti 200...devi solo sistemarlo! non è che hai il tubo benza lungo 1km?và bene quando smadonni per attaccarlo ed è preciso preciso.. ...in tal caso ti si spegne proprio! Cita
Papo76 Inviato 9 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2009 avro su 20.000 km con la marmitta Il tubo della benzina è gia ok ho avuto l'esperienza del toppo lungo Mi sembra strano che non tiri questi rapporti anche se è P&P Cita
Papo76 Inviato 9 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2009 Ma se avessi la marmitta chiusa dallo sporco devo prenderla nuova o c'è un modo per pulirla? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Libretto vespa 50 non chiaro
Da Fracesco, in Le chiacchiere di Vespaonline
Informazioni su restauro dettagliato vespa special 1971
Da Alelo, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Filtro carburatore
Da alessiociurli8889, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Funzionamento commutatore di avviamento Vespa gts 310
Da CesareAlberto, in Vespe Automatiche
Perdita di potenza
Da Giangio1980, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini