Ospite Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 Per la marmita c'è un mio vecchio post, credo di aver già messo il link nelle FAQ. Intanto oggi ho riconfermato la mia fiducia al Polini; un altro 177 è entrato in scuderia, adesso vedremo su quale motore collocarlo e con quale configurazione. Cita
_kenzo Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 c'è chi ci tira i rapporti 200...devi solo sistemarlo! non è che hai il tubo benza lungo 1km?và bene quando smadonni per attaccarlo ed è preciso preciso.. ...in tal caso ti si spegne proprio! si spegne se sei fortunato!! altrimenti smadonni e poi ti rendi conto dopo... la marmitta costa 40 euri o meno... Cita
Papo76 Inviato 10 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Inserisco alcune foto della candela cosi per rendere l'idea e potete darmi il vostro parere sulla carburazione Per quanto riguarda il filtro aria è giusto fare il foro come in foto? http://i43.tinypic.com/200uwl5.jpg Ho modificato i link rendendoli visibili. Il link del filtro non lo rendo visibile perchè la foto è larga e fa saltare la larghezza della pagina oltre le dimensioni dei normali schermi dei pc. Edit by KL01 Cita
Papo76 Inviato 10 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Perchè e troppo scura la candela? Quindi devo diminuire il getto di max esatto? Scusate le domande ma sto imparando Cita
matteoinfanti Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 grasso all'inverosimile! Guarda il colore giusto in questo link http://www.dansmc.com/Spark_Plugs/Spark_Plugs_catalog.html Cita
Alex307 Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Inserisco alcune foto della candela cosi per rendere l'idea e potete darmi il vostro parere sulla carburazionehttp://i39.tinypic.com/dc68gh.jpg http://i42.tinypic.com/n1fewm.jpg http://i42.tinypic.com/jadseb.jpg http://i41.tinypic.com/2pzxys9.jpg Per quanto riguarda il filtro aria è giusto fare il foro come in foto? http://i43.tinypic.com/200uwl5.jpg PERFETTO!!! ...ma fammi capire: finora sei andato senza fare il foro??? Cita
Papo76 Inviato 10 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2009 La candela è una NGK B7HS dovrebbe andare bene anche per l'estate o metto una 8 di grado? Grazie per il link matteoinfanti molto utile Allora diminuisco il getto passo da un 108 ad un 105 e vediamo Cita
gio.max Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 Io sono ancora in rodaggio, ha senso fare adesso queste modifiche oppure è il caso di aspettare? Cita
contenello Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 la ngk 7 va benissimo per fare la prova-lettura candela e va bene anche d'inverno, in estate, specialmente se fai viaggi lunghi, è meglio una ngk b8 che ti consente di abbassare un po' le temperature.. prima di passare al 105 prova a fare il famigerato foro sul filtro come hai postato in foto e fai un'altra prova col 108, se è ancora grasso (cioè la candela nera come ora) allora passa al 105.. Cita
Lupino Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 A volte la carburazione è strana, ogni motore reagisce diversamente, qualche anno fa su un Polini con travasi raccordati e albero anticipato ho dovuto scendere fino a 98 (con SI20-20) e da allora va da dio, il tipo fa autostrada ogni giorno e quasi 10'000km all'anno Cita
supertony Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 su queste variazioni di misura getto massimo resto sempre molto perplesso, non so se sui 28/30 c'è sta enorme differenza di getti massimo come negli SI....pottrebbe spiegarsi con tolleranze enormi nella foratura dei getti. esecuzione del carburatore? Cita
mime Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 probabilmente sei grasso, ma secondo me controlla con una strobo l'anticipo effettivo e la qualità della scintilla potrebbe essere anche un problema elettrico. domanda: ma quella e la foto della candela dopo tirata e spegnimento immediato? Cita
Papo76 Inviato 11 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2009 no quella è la foto della candela dopo il giro di domenica circa 100 km Cita
AlePx Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 e allora segui il consiglio di mine. fai la prova dopo una bella tirata Cita
Papo76 Inviato 12 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2009 ok proverò e vi farò sapere questo fine settimana mi metto al lavoro Cita
Papo76 Inviato 14 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2009 Allora ho realizzato un buco di 5 in corrispndenza del getto del max lasciando la stessa configurazione che avevo cioè 160 BE3 108 La candela è del colore che vedete in foto ma non tira ugualmente la quarta arriva appena a 90 km di contachilometri La scintilla mi sembra buona e la benzina arriva bene Non so piu dove sbattere la testa Cita
rm.magno Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Inviato 14 Marzo 2009 Io ho il polini177 p&p, carburatore del 20 con getto 102, albero anticipato e rapporti allungati della polini. Beh l'altro giorno mi ha fatto i 120 col contachilometri da bicicletta (monto quello sulla vespa). Molti me lo avevano sconsigliato dicendomi appunto che non mi avrebbe tirato la quarta, ma come mio solito ho fatto di testa mia e ho adottato questa configurazione: beh sono soddisfattissimo perchè la vespa va ottimamente Ah dimenticavo: il motore aveva già all'attivo 8000. Cita
gio.max Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 Azz... io te lo auguro, ma così mi sembrano troppo i 120! Manco avessi un M1X! Cita
mime Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 dalle nuove foto della candela si nota che non sei per nulla grasso anzi direi magro... Cita
Fabbry Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 FARGLI IL FORO SUL FILTRO e poi prova tenendo questo getto però occhio che con il foro poi potresti essere troppo magro.....GGRRRIIIIPPPPP........ Cita
bellasgu Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 se l'anticipo e su it .................E LA MARMITTTAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! sicuro al 100&...se ha 20.000 km poi... rimetti il 108 con il foro, che stai tranquillo.... Cita
rm.magno Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 Azz... io te lo auguro, ma così mi sembrano troppo i 120! Manco avessi un M1X! Che ti devo dire? Magari forse ero in un tratto di strada leggermente in discesa o avevo forse il vento dietro però la velocità era quella, o per meglio essere precisi erano i 118. L'ho tirata giusto stamattina per fare un giro e mi ha segnato i 115, sempre con il digitale da bicicletta. Casomai posto la foto dato che la velocità massima viene memorizzata Cita
gio.max Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 Lassa stà! La mia è solo invidia! Qui si sta tribolando come pazzi per farli funzionare a dovere stì PX e fargli vedere almeno i 100Km/h. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Libretto vespa 50 non chiaro
Da Fracesco, in Le chiacchiere di Vespaonline
Informazioni su restauro dettagliato vespa special 1971
Da Alelo, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Filtro carburatore
Da alessiociurli8889, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Funzionamento commutatore di avviamento Vespa gts 310
Da CesareAlberto, in Vespe Automatiche
Perdita di potenza
Da Giangio1980, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini