Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
dalle nuove foto della candela si nota che non sei per nulla grasso anzi direi magro...

:?::?::?::shock: La candela è buona! Grassottella, ma su polini va bene così. Io andrei a vedere come sta messa dopo aver sostituito lo scarico......con uno che non sia otturato.....

scusa ma l'isolante dell'elettrodo centrale non è troppo chiaro?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Si si prima provo a cambiare la marmitta e vedo come va per le altre prove aspetto non le faccio tutte assieme

Le ultime foto candela sono con getto 108 foro nel filtro e vite dietro al carburo svitata di 2 giri e mezzo

Inviato

allora ecco le prove che ho fatto:

sostituzione marmitta ho messo una sito bella nuova e nessun effetto la vespa rimane inchidata ai 90km

poi ho cambiato il getto mettendo un 102 e nessun effetto solito problema

ho provato anche a cambiare l'anticipo ma niente da fare.

Vi ricordo la mia configurazione:

polini 177 p&p

carburo 20/20 D con 160/be3/102

primaria z22 quindi 22/68

marmitta sito

anticipo su IT

Cosi messa la vespa non supera i 90km e non capisco perchè.

Mi hanno detto che potrebbe essere colpa dell'ingranaggio della quarta dovrei sostituirlo perchè quello originale con il 22/68 non va bene.

Inviato

Con quel buco nel filtro mi si riempei la vaschetta del carburatore, vola benzina ovunque e si ingolfa

Stamattina ho provato montando il contagiri e le prime 3 marce andavano a 7500 giri mentre la 4 6600 con velocità 95km/h

Inviato
Con quel buco nel filtro mi si riempei la vaschetta del carburatore, vola benzina ovunque e si ingolfa

Stamattina ho provato montando il contagiri e le prime 3 marce andavano a 7500 giri mentre la 4 6600 con velocità 95km/h

il foro non c'entra! la Vespa ha qualche altro problema, fidati!

Quando tutto è regolato bene senza quel foro perdi minimo un 20%! :wink:

Inviato

hai serrato bene i prigionieri? sembra quasi che il motore tenda a sfiatare quando è sotto sforzo...coi rapporti originali del 125, che sono corti, non dovresti certo aver problemi a salire di giri anche in IV...

Inviato
quello non ho verificato.

quindi dici che è un problema di carburatore e non altro?

in pratica arriva poca benzina quindi non tira la 4┬░

non è detto che ne arrivi poca! potrebbe anche arrivarne troppa...se il rapporto stechiometrico aria/benzina non è perfetto, ovviamente il motore non può rendere al meglio...e quella cosa che hai detto riguardo alla fuoriuscita di benzina da tutte le parti non è normale!

Ti garantisco che il foro non c'entra nulla!

Inviato

potrebbe anche esserci della sporcizia nella sede dello spillo per cui questo non riesce a chiudere alla perfezione quando il galleggiante sale...

L'hai data una bella pulita al carburatore?

Inviato

allora sembra normale; non ricordo quella del 125/150, e non sono riuscito a fare foto.

La ricerca delle cause continua.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...