Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora, ho portato a rettifiare il mio cilindro che da 125 ├â┬® diventato 150!stasera l'ho montato...il pistone scorre bene ma quando vado a montare la testa e provo a dare la pedivellata essa rimane bloccata!!! ├â┬¿ come se la testata bloccasse in quache modo il pistone! forse al centro rettifiche hanno allargato troppo poco la testata? che caspita ├â┬¿ sucesso? chi ha sbagliato? non so che devo fare! mi aiutate? :cry:

Inviato

.................. ma si blocca in che senso, ............... se hai il pistone verso il basso monti la testa lo fai andare su ... si pianta? oppure è talmente compresso da non riuscire a farlo girare?????? non credo ........................ la testa dovrebbero avertela tornita quel tanto da portarla allo stesso diametro del nuovo cilindro ............................. verificalo con un calibro che l'interno dell'uno corrisponda all'altro ........................ direi che l'unico modo per verificare al volo ..................

Inviato

Monta la testata senza la candela e prova piano piano, se è libera potrebbe essere un problema di compressione. Se invece tocca te ne accorgi e riporti la testa al torniere.

Inviato

Allora...ho portato la testa a tornire un'altro poco e ora scorre tutto liberamente MA!!!! ora la pedivella gira a vuoto come se la frizione slittasse!!!ho consultato 3 meccanici diversi e tutti mi hanno detto che era la frizione che slitta!!!!io penso che sia andata così: visto che il precedente Gt era davvero finito(fasce usuratissime e cilindro rigato) la compressione era bassa e la frizione (usurata, mai cambiata in tantissimi anni) riusciva a muovere il tutto. ora che c'├â┬¿ + compressione la frizione slitta. infatti se tolgo la candela la pedivella scende bene e il pistone gira liberamente e bene! io penso sia questo il problema! voi che ne dite? ora mi tocca portarla dal meccanico perch├â┬® non ho mai aperto una frizione! chiss├â quanto mi toccher├â spendere! vabb├â┬¿ fatemi sapere i vostri pareri...ciao!

Inviato

Troppa per modo di dire, maggiore dell'originale semmai.

Mi spiego meglio: per troppa compressione una volta ho sbiellato, era il mio 50 da enduro, avevo esagerato con la compressione; invece nel tuo caso potrà verificarsi la picchiata in testa, devi ritardare l'accensione del volano.

Altrimenti compra una testata 150 e la metti sul cilindro e tutto va a posto da sè.

Per ultima alternativa potresti tornare dal torniere e farti togliere un pò di materiale dalla testata in modo da aumentare la camera di scoppio e diminuire la compressione, ma quello vorrà sapere da te quanto deve togliere, e non è facile a calcolarsi.

Inviato

Capisco...ora provo con la testa 150 che non so aSSOLUTAMENTE dove trovaRE....cmq il prob principaLE è la frizione che slitta che dovrò far cambiare...te dove l'haI trovata la la testa 150? ciaO!

Inviato

Sull'arcobaleno era 150 tutta lavespa, quindi era quella di serie; sul PX a puntine l'ho comprata alla Piaggio con il cilindro ed il pistone, e poi l'ho montata.

Inviato

......... esattamente il tornitore ti toglie tutto quello che vuoi ma ....... quanta ne toglie????? ora sto provando con l'accensione ......... poi se non v├â provo con una testa del 150 che sto gi├â cercando da demolitore ............ per la frizione , soprattutto quella del PX ├â┬¿ facile da rifare solo che ci vogliono 2 o 3 attrezzi giusti tipo chiave dentata per il per il bullone campana ed un "centr-frizione" (io l'ho sempre sentito chiamare così) od una bera filettata con due grosse rondelle pre comprimere dischi molle ecc emettere il segeer che la tinene chiusa .............

P.S. anche a te "ticchetta" tipo battito in testa????

Inviato

Oggi ho portato la vespa dal mio mecc...mi aggiuster├â la frizione, avrei voluto evitare il mecc ma in questo caso non sapevo dove mettere le mani! quindi per mercoledì potr├â┬▓ finalmente accendere la vespa e vedere come va!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...