Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, una domanda:

Esistono ricambi nuovi x Ape modello AB3T (quello Vespa anteriore).

Intendo ricambi tipo la semplice scritta anteriore "APE" o il devioluci sempre con scritta "APE" o le striscie pedana in alluminio e la pompa dei freni?

Se qualcuno ha qualcosa mi faccia sapere grazie!!!

Qualcuno mi saprebbe anche dire gentilmente come si chiama quel tipo che vende i cassoni in legno nuovi per APE che c'era a Imola?

Grazie!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

A parte Pascoli, a imola c'era un signore che vendeva Ape di vari modelli, ne aveva uno fine anni 40 con cassone chiuso, (sicuramente se lo ricorderanno in tanti perchè era uno dei mezzi più interessanti della mostra-scambio) e vendeva vari modelli di cassoni in legno, da quello comune al calessino, non ricordo i prezzi, se qualcuno ha un'indirizzo , un recapito tel o qualcosa faccia sapere grazieee millee!!!

Inviato

Ci si crede di fare un giretto sul web e trovare tutto.

La ricera sul web bisogna farla bene :

Tamburrini Mario Lavorazione Vimini

62010 Mogliano (MC) - Via Fontegrande, 5

tel:0733 556500

Inviato

Grazie Arny!pensa che pirla sono...ho cercato per mari e monti digitando sempre tamburini (con una R)anzichè tamburrini...grazie mille!!!!!

A prop. già che ci sono approfitto, che voi sappiate vengono riprodotti alcuni ricambi x ape o nulla?tipo il devioluci con la scritta Ape.., quello per le frecce,la pompa dei freni completa,il listello pedana sinistro, tutte cosette che credo non vengano riprodotte, giusto?anzi se qualcuno a qualche ricambio mi faccia sapere che ci si può accordare.

Grazie ancora!!!!

Inviato

Arny, ho provato a chiamare ma mi hanno detto che non c'entrano nulla con i cassoni in legno x l'ape, stavolta ho fatto il numero giusto, sei sicuro che sia l'indirizzo e il tel giusto?grazie!

Inviato

Strano che non sia il tipo giusto, visto che Mario produce, trasporta e commercia solo articoli in vimini , mentre per hobby, colleziona, commercia e trasporta Ape e scooter d'epoca...

Per i ricambi Ape non si riproduce una ceppa , in quanto i commercianti, dopo attente e scientifiche analisi di mercato, hanno stabilito che non vi sono i ritorni economici che ottengono con le Vespa.

Però, l'ariete, nel catalogo Old models, riproduce ancora i gommini per pompa e cilindretti freno.

Inviato

vespeople per qualsiasi dubbio fai un fischio e chiedi di che cosa hai bisogno poiche alcune parti sono compatibili con la faro basso la ab3t sicuramente il devio è uguale

comunque pascoli ha quasi tutto e di buona fattura

Inviato

Grazie ab1t1953, la cosa che mi servirebbe di più è sicuramente la pompa dei freni, manca proprio, si accettano consigli x ...farlo frenare...il devioluci è uguale a quello della vespa ma ovviamente non posso trovarlo con la scritta APE originale, mentre x il istello pedana in alluminio mancante non si trova nulla?

Si accettano consigli anche per sbloccare il pistone, dopo mezzo litro di svitol è ancora ben...saldo..!!!!

Per i famosi "dischi" in sughero del braccetti cosa mi consigliate?

Un'utlima cosa...per ora...l'impianto elettrico è uguale a quello di quale vespa?non credo sia in vendita il suo giusto?quindi mi conviene prenderene uno della vespa farofasso modello?...

grazie mille a tutti, so che non è una vespa e quindi è ancora più difficile, molto più difficile ma ...vale la pena, l'apetto è veramente carino e merita un bel restauro!

Inviato

scusami per non aver risposto prima...

prima di tutto mi confermi che è ab3t? di che anno?

se si il devio non è a ventaglio con la scritta ape.

per l'impianto elettrico prendilo da pascoli io ho il suo va bene poi se vuoi ho anche lo schema .

per la pompa freni son dolori cerca di trovare quella dell' ape c 1-2-3-4 è uguale poi fai la scorta di guarnizioni da Ariete mi raccomando non vecchie dell'epoca (non c,era l'olio idraulico di oggi)

Inviato

per l'impianto elettrico prendilo da pascoli io ho il suo va bene poi se vuoi ho anche lo schema .

per la pompa freni son dolori cerca di trovare quella dell' ape c 1-2-3-4 è uguale poi fai la scorta di guarnizioni da Ariete mi raccomando non vecchie dell'epoca (non c,era l'olio idraulico di oggi)

Inviato

Inviato
Grazie ab1t1953, la cosa che mi servirebbe di più è sicuramente la pompa dei freni, manca proprio, si accettano consigli x ...farlo frenare...il devioluci è uguale a quello della Vespa ma ovviamente non posso trovarlo con la scritta APE originale, mentre x il istello pedana in alluminio mancante non si trova nulla?

Si accettano consigli anche per sbloccare il pistone, dopo mezzo litro di svitol è ancora ben...saldo..!!!!

Per i famosi "dischi" in sughero del braccetti cosa mi consigliate?

Un'utlima cosa...per ora...l'impianto elettrico è uguale a quello di quale Vespa?non credo sia in vendita il suo giusto?quindi mi conviene prenderene uno della Vespa farofasso modello?...

grazie mille a tutti, so che non è una Vespa e quindi è ancora più difficile, molto più difficile ma ...vale la pena, l'apetto è veramente carino e merita un bel restauro!

Inviato

Inviato

Grazie mille ab1t1953!

dunque l'ape è un ab3t del 1955, telaio 23.000, dici che il devioluci non deve avere la scritta"APE"? , il devio è ancora al suo posto ma manca prprio il coperchio...

Per la pompa...veramente è uguale a quella dell' ac1-2-3-4?pensa che ho un ac1 e un ac4 (rottami)e ho guardato velocemente la pompa ma mi è sembrata diversa, la smonterò e vedrò...grazie x i consigli, l'iampianto elettrico lo prendo da Pascoli e farò scorta di guarnizioni Ariete!!

Grazie, si accettano sempre consigli!

Inviato

hai ragione dovrebbe avere il devio a ventaglio con la scritta ape io l'ho preso da pascoli è di buona fattura è la versione ab4 che non ha il ventaglio.

confermo per la pompa freni.

per i dischi delle sospenzioni non sono di sughero (comunque fai delle foto!!!!) ma di bachelite facilmente riproducibili

Inviato

E....come cassone cosa mi consigliate?escludendo il calesse in quanto "trasporto merci" ho visto una riproduzione in legno molto bella oppure una via di mezzo stile merci-persone con parafanghi in lamiera diversi rifatti, ho saputo che ci sono 2 persone che fanno i cassoni, di una però non ho riferimenti, qualcuno ne ha preso uno da loro?

i trovano pochissime foto in merito, l'ape pare essere abbastanza rara, se non altro poco conosciuta e anche i ricambi sono molto rari e costosi.

Come dicevo precedentemente:si accetano consigli...x sbagliare il meno possibile...

grazie!

Inviato

fai delle foto di che cosa hai poi ti daremo dei consigli

(il mio era quasi un rottame) ho ricostruito quello che potevo

comunque il cassone se rifatto nuovo è un pò brutto.... ma se non c'è........

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...