Diegovespa Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 salve a tutti. comincio un post per il restauro della primavera del 75 che mi sono appena portato a casa. prima cosa ve la mostro così come l'ho trovata. 1: vespa da dietro, sembra nessun problema particolare. 2: da davanti si vede che ruota e sterzo non sono allineati. non so se è la forcella storta o solo il manubrio 3: altra foto di presentazione 4: pedane, la ruggine è superficiale, sotto alle pedane non ce n'è. 5: qui la pedana è rotta, c'è un taglio in corrispondenza del ribattino 6: contakm 7: lo scudo mi sembra leggermente piegato, ma è così da entrambe le parti, e non ci sono segni di botte o graffi, nè davanti nè dietro. non so se è proprio così o meno. il bordo scudo invece è piuttosto malandato. 8: questa placchetta credo sia stata aggiunta, anche alla luce dei ribattini che ci sono nella pedana (uno dei quali ha tagliato la pedana -foto5) 9: i ribattini "in più", che bloccano la placchetta. dovrò togliere tutto e stuccare in quel punto i buchi per reimmatricolarla, presumo 10: il parafango. quella ruggine è il punto in cui, sterzando, tocca sul telaio. è strano che accada, e questo mi fa pensare o ad un parafango storto o alla forcella storta 11: il punto del telaio dove tocca il parafango. è solo superficiale fortunatamente. dalla foto sembra molto peggio di quello che è in realtà. tra l'altro questo colore non c'è fra quelli del 75, anno di produzione di questa vespa.. che colore è poi?? che mi dite di tutto il resto? Cita
Primaverista Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 Per la paura telaio storto: http://www.vespaonline.com/MDForum-view ... -72881.htm per il discorso colore, trovi su vari siti internet , n base al tuo numero di telaio , i colori dell'epoca domanda d'obbligo: quanto grano per l'acquisto? Cita
QuetzAl Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 Se guardi in alto nella pagina dei restauri di telai piccoli c'è un post importante dedicato alla Primavera... fanne buon uso Cita
geospecial Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 smonta tutto, un buon lattoniere, tinta originale, e rimonta il tuto con i giusti particolari dell'anno di fabbricazione!! il manubrio è solo storto, controlla bena quel parafando se è montato bene, previa verifica della forcella!! Cita
Diegovespa Inviato 30 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2009 primaverista, per averla ho fatto uno scambio alla pari con un pk 50. il link che mi hai scritto non va.. quetzal, grazie per la segnalazione, controllo subito geospecial, quando smonterò la forcella capirò che problemi ci sono. spero anchio che sia solo manubrio storto. Cita
blackdog Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 ....per averla ho fatto uno scambio alla pari con un pk 50.... lo scambio che TUTTI vorrebbero fare Cita
blackdog Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 il link che mi hai scritto non va.. penso volesse mettere questo, prova ora http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-72881.htm Cita
1bisio Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 secondo me il telaio è leggermente storto....a guardare quel parafango e le due pieghe dello scudo... come ti hanno già consigliato, trova qualcuno capace di raddrizzarla, sabbia, vernicia e rimonta! Cita
Diegovespa Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2009 anche secondo me è un pò storto sto telaio. il tizio dice che lui usava la vespa per farci rally ed impennare........ i dieci cm di fango sotto il vano motore confermano le doti rallistiche, ed il telaio le impennate... quindi anche la forcella sarà con ogni probabilità storta.. purtroppo posso lavorarci solo il weekend, quindi devo aspettare sabato per metterci le mani e vedere.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini