Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti. comincio un post per il restauro della primavera del 75 che mi sono appena portato a casa.

prima cosa ve la mostro così come l'ho trovata.

1: vespa da dietro, sembra nessun problema particolare.

rh2u04.jpg

2: da davanti si vede che ruota e sterzo non sono allineati. non so se è la forcella storta o solo il manubrio

jjo9q8.jpg

3: altra foto di presentazione

2wnmxco.jpg

4: pedane, la ruggine è superficiale, sotto alle pedane non ce n'è.

29y92c.jpg

5: qui la pedana è rotta, c'è un taglio in corrispondenza del ribattino

2jvevb.jpg

6: contakm

2eq5445.jpg

7: lo scudo mi sembra leggermente piegato, ma è così da entrambe le parti, e non ci sono segni di botte o graffi, nè davanti nè dietro. non so se è proprio così o meno. il bordo scudo invece è piuttosto malandato.

zoanes.jpg

8: questa placchetta credo sia stata aggiunta, anche alla luce dei ribattini che ci sono nella pedana (uno dei quali ha tagliato la pedana -foto5)

15hmtuc.jpg

9: i ribattini "in più", che bloccano la placchetta. dovrò togliere tutto e stuccare in quel punto i buchi per reimmatricolarla, presumo

mj92rt.jpg

10: il parafango. quella ruggine è il punto in cui, sterzando, tocca sul telaio. è strano che accada, e questo mi fa pensare o ad un parafango storto o alla forcella storta

29mlpw2.jpg

11: il punto del telaio dove tocca il parafango. è solo superficiale fortunatamente. dalla foto sembra molto peggio di quello che è in realtà.

6zvknk.jpg

tra l'altro questo colore non c'è fra quelli del 75, anno di produzione di questa vespa.. che colore è poi??

che mi dite di tutto il resto?

Inviato

smonta tutto, un buon lattoniere, tinta originale, e rimonta il tuto con i giusti particolari dell'anno di fabbricazione!!

il manubrio è solo storto, controlla bena quel parafando se è montato bene, previa verifica della forcella!!

Inviato

primaverista, per averla ho fatto uno scambio alla pari con un pk 50. il link che mi hai scritto non va..

quetzal, grazie per la segnalazione, controllo subito

geospecial, quando smonterò la forcella capirò che problemi ci sono. spero anchio che sia solo manubrio storto.

Inviato

secondo me il telaio è leggermente storto....a guardare quel parafango e le due pieghe dello scudo...

come ti hanno già consigliato, trova qualcuno capace di raddrizzarla, sabbia, vernicia e rimonta!

Inviato

anche secondo me è un pò storto sto telaio. il tizio dice che lui usava la vespa per farci rally ed impennare........ i dieci cm di fango sotto il vano motore confermano le doti rallistiche, ed il telaio le impennate... quindi anche la forcella sarà con ogni probabilità storta..

purtroppo posso lavorarci solo il weekend, quindi devo aspettare sabato per metterci le mani e vedere..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...