Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

ho deciso di montare sulla mia special una forcella con freno a disco, ma ci sono diversi problemi.

la forcella in questione è di una vespa et2 50, sono riuscito ad adattarla per agganciarla al telaio e al manubrio ma il problema maggiore nasce con il parafango.

Non riesco a trovare il modo per mettere il parafango originale. qualcuno di voi l'ha fatto o sa come fare?

Grazie a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

personalmente ,ancora,non l'ho mai fatto..

ci sono diverse foto nei post,dove si vede come è stato risolto il problema e in giro ne ho viste un pò..

-saldare una striscia di lamiera nel mazzo del parafango per farlo più largo,soluzione forse migliore esteticamente.

-tagliare la parte di parafngo dalla parte degli attacchi alla forca e riprofilare con ferro o vetroresina.

rifare la piastra di appoggio parafango sulla forca,e qui la vedo incasinata ma fattibile..

comunque metti 2 foto dei lavori ;)

Inviato

allora, non sono a casa e non posso fare foto, in questi giorni provvederò.

vi spiego brevemente come l'ho adattata:

il manubrio originale non passa per per la forcella perchè la filettatura è più alta, allora ho allargato internamente il buco del manubrio in modo che potesse passare. sopra la ghiera superiore ho messo dei dischi di acciaio che fanno da spessore tra il manubrio e il canotto e la tengono all'altezza giusta, poi ho inciso la forcella all'altezza della vite che stringe il manubrio per poterci inserire la vite stessa. infine, stringo la forcella con i due anelli da dentro il manubrio. allego uno schema molto semplificato per capire meglio.

il risultato è ottimo, ed è stabile e sicura. l'unico problema è il maledetto parafango

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...