Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
Inviato

Per pulirlo bene usa della paglietta metallica, quella per le pentole che trovi in un qualsiasi supermercato. I depositi bianchi non saprei, forse residui di combustione o calcare se il motore è stato fermo per lungo tempo ed è entrata umidità, se così fosse insieme alla paglietta usa un prodotto disincrostante e viene come nuovo.

Inviato
si il motore è stato sotto la pioggia senza carburatore per anni .allora è calcare . in effetti grattandolo senza forzare troppo si toglie facilmente senza rigare i carter

....la pioggia, essendo acqua che deriva dall'evaporazione dell'acqua terrestre e non solo, è priva carbonato di calcio (più pesante) e di altri sali naturali. In sostanza la polvere bianca che vedi sui carter è ossido di alluminio, rimuovibile con una spazzolae tanta pazienza. :wink:

Inviato

no...anche perchè la patina di passivazione dell'aluminioha uno spessore medio dell'ordine massimo di qualche decina di micron...chiaro che se gratti con spazzola d'acciaio o carta abrasiva....chiaro che le dimensioni della valvola o le sedi dei cuscinetti ne risentono!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...