Ruberally Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Inviato 22 Aprile 2009 Ciao a tutti questa settimana mi è stata riconsegnata la vespa dopo la verniciatura ho iniziato a rimontarla quando però mi accorgo che i fori per le viti dei tappettini sono diventati piu larghi a forza di vita e svita e non tengono il filetto classico normale(costringendomi a prendere delle viti enormi).....come posso fare per rifare i fori o per farli diventare piu stretti? Cita
casabis Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 L'unica maniera definitiva sarebbe saldare e ribucare, ma su un telaio riverniciato di fresco non è proprio il massimo, forse si può ovviare con i microtasselli in plastica che si usano come sede per alcune parti dell'automobile (portiere, ecc) dove non è possibile fare filetto sulla lamiera, penso che da un ricambista auto (ai mercatini ne trovi a quintali di quei tassellini) te li possa trovare o addirittura li abbia in casa. Cordialmente Cita
tonysubwoofer Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 metti delle viti maggiorate. Cita
Ruberally Inviato 23 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2009 metti delle viti maggiorate. gia fatto tony però più il filetto è grande piu la testa è larga ed è molto anti-estetico....non c è un altro sistema non so qualche pasta o bo.... Cita
tonysubwoofer Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 questo lo sò ma nn credo si noti molto passando da una maggiorazione. Cita
Ruberally Inviato 23 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2009 questo lo sò ma nn credo si noti molto passando da una maggiorazione. cioè io che sono petac chino lo vedo anche perchè la testa è doppia a quella originale ma non esiste una pata o qualcosa che riempie un pò in modo che la vite originale tiri.....tony tu che sei un esperto consigliami la scelta giusta!!!!!! Cita
gpl50r Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 allora, forse ti posso aiutare anche se non sò esattamente il risultato, esistono in comercio delle paste bicomponenti che servono per riparare metalli e via dicendo...sono facilmente malleabili...e poi quando induriscono diventano metallo puro...tappa il buchino, aspetta che asciughi bene e poi rifai il filetto...penso che dovrebbe andare bene e non dovrebbe succedere nulla, non è stucco, sono resine bicomponenti....io le uso per riattoppare i fossili, e poi ci lavoro perfettamente...vedi tu insomma, ma tentar non nuoce Cita
Ruberally Inviato 23 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2009 allora, forse ti posso aiutare anche se non sò esattamente il risultato, esistono in comercio delle paste bicomponenti che servono per riparare metalli e via dicendo...sono facilmente malleabili...e poi quando induriscono diventano metallo puro...tappa il buchino, aspetta che asciughi bene e poi rifai il filetto...penso che dovrebbe andare bene e non dovrebbe succedere nulla, non è stucco, sono resine bicomponenti....io le uso per riattoppare i fossili, e poi ci lavoro perfettamente...vedi tu insomma, ma tentar non nuocegrazie speriamo funzioni Cita
Ruberally Inviato 23 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2009 cmq io ho pensato di mettere prima sopra 3 0 4 strati di scotch carta forare lo scotch dove ci sono i buchi e poi mettere la pasta bicomponente....ma è facile da stendere? quanto ci mette ad asciugare?grazie in anticipo Cita
gpl50r Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Inviato 26 Aprile 2009 si stende tipo plastilina e indurisce in 24 ore....diventa veramente tosta, ma lla fine a tè necessita solo che ostruisca un poco il foro.... Cita
gpl50r Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Inviato 26 Aprile 2009 http://www.saratoga.it/ita/products_detail.asp?iProvenienza=1&IdProdotto={11999D44-9331-49A2-9A70-59929DDD5920} oppure http://www.saratoga.it/ita/products_detail.asp?iProvenienza=1&IdProdotto={A1ED9A5C-59F7-4C1B-9CA2-E7A60EE67FAD} Cita
Ruberally Inviato 27 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2009 http://www.saratoga.it/ita/products_detail.asp?iProvenienza=1&IdProdotto={11999D44-9331-49A2-9A70-59929DDD5920}oppure http://www.saratoga.it/ita/products_detail.asp?iProvenienza=1&IdProdotto={A1ED9A5C-59F7-4C1B-9CA2-E7A60EE67FAD} GRAZIE MILLE TROPPO GENTILE....L. Cita
laclinica1 Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 ma perchè non vai in cerca di viti maggiorate con la testa piccola? Cita
Ruberally Inviato 27 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2009 ma perchè non vai in cerca di viti maggiorate con la testa piccola? si ma dove le trovo ho cercato ovunque.....?ma esistono? Cita
Ruberally Inviato 28 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2009 per esistere esistono dove le trovo??????mai viste veramente..... Cita
laclinica1 Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 prova nelle ferramenta specializzate non quelle in centro paese o nei supermercati dove trovi 4 rondelle e 5 bulloni..... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Le chiacchiere di Vespaonline
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rimontaggio frizione primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Funzionamento commutatore di avviamento Vespa gts 310
Da CesareAlberto, in Vespe Automatiche
Elaborazione Vespa 50 con ruote da 9
Da cristianoz, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini