Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti questa settimana mi è stata riconsegnata la vespa dopo la verniciatura ho iniziato a rimontarla quando però mi accorgo che i fori per le viti dei tappettini sono diventati piu larghi a forza di vita e svita e non tengono il filetto classico normale(costringendomi a prendere delle viti enormi).....come posso fare per rifare i fori o per farli diventare piu stretti?

Inviato

L'unica maniera definitiva sarebbe saldare e ribucare, ma su un telaio riverniciato di fresco non è proprio il massimo, forse si può ovviare con i microtasselli in plastica che si usano come sede per alcune parti dell'automobile (portiere, ecc) dove non è possibile fare filetto sulla lamiera, penso che da un ricambista auto (ai mercatini ne trovi a quintali di quei tassellini) te li possa trovare o addirittura li abbia in casa.

Cordialmente

Inviato
questo lo sò ma nn credo si noti molto passando da una maggiorazione.

cioè io che sono petac chino lo vedo anche perchè la testa è doppia a quella originale ma non esiste una pata o qualcosa che riempie un pò in modo che la vite originale tiri.....tony tu che sei un esperto consigliami la scelta giusta!!!!!!

Inviato

allora, forse ti posso aiutare anche se non sò esattamente il risultato, esistono in comercio delle paste bicomponenti che servono per riparare metalli e via dicendo...sono facilmente malleabili...e poi quando induriscono diventano metallo puro...tappa il buchino, aspetta che asciughi bene e poi rifai il filetto...penso che dovrebbe andare bene e non dovrebbe succedere nulla, non è stucco, sono resine bicomponenti....io le uso per riattoppare i fossili, e poi ci lavoro perfettamente...vedi tu insomma, ma tentar non nuoce

Inviato

allora, forse ti posso aiutare anche se non sò esattamente il risultato, esistono in comercio delle paste bicomponenti che servono per riparare metalli e via dicendo...sono facilmente malleabili...e poi quando induriscono diventano metallo puro...tappa il buchino, aspetta che asciughi bene e poi rifai il filetto...penso che dovrebbe andare bene e non dovrebbe succedere nulla, non è stucco, sono resine bicomponenti....io le uso per riattoppare i fossili, e poi ci lavoro perfettamente...vedi tu insomma, ma tentar non nuoce
grazie speriamo funzioni
Inviato

cmq io ho pensato di mettere prima sopra 3 0 4 strati di scotch carta forare lo scotch dove ci sono i buchi e poi mettere la pasta bicomponente....ma è facile da stendere? quanto ci mette ad asciugare?grazie in anticipo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...