Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Gentilissimi, siete la mia ultima fiduciosa spiaggia. Ho una Vespa completamente restaurata e tra poco con certificazione FMI che nessuno però riesce a re-immatricolare (per lo meno in Toscana) :evil: . L'unico suo problema :? è che era stata radiata per esportazione. :roll:

Qualcuno sa darmi qualche consiglio o indirizzarmi nella giusta strada?

Grazie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Qual'è il problema? Chiedono la documentazione di effettiva immatricolazione all'estero o che altro? Forse basterebbe un'autocertificazione della persona che l'ha demolita per definitiva esportazione che dica che poi la vendita non è andata a buon fine e l'ha tenuta in garage.

Insomma, qualche altra informazione non guasterebbe e, comunque, puoi provare a chiedere in altre sedi di motorizzazione, per esempio a Cremona.

Ciao, Gino

Inviato

Grazie Gino, il problema è che da queste parti vorrebbero un foglio che attesti la nuova importazione in Italia poichè la Vespa dovrebbe trovarsi virtualmente all'estero in questo momento. Una dichiarazione della persona che me l'ha venduta ce l'ho già e a poco è servita, in ogni caso è un mio amico sempre disponibile a nuove autocertificazioni. Devo analizzare l'ipotesi che mi hai detto tu, quella della vendita oltreconfine non andata in porto. L'unica soluzione che mi hanno prospettato da queste parti è farla immatricolare da qualcuno all'estero per poi fammela rivendere a me, ma io amici all'estero non ne ho! Con Cremona devo ancora provarci, aspettavo la certificazione FMI.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...