Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera a tutti,allora possideo un carburatore mikuni,ho trovato i getti e quinidi posso carburalo,ora mi sto imbatytendo nella costruzione di un collettore...allora oggi ho comprato un tubo in ferro di diametro interno 28mm,ho ricavato la piastra per l attacco al carter da un altro collettore,cn una punta di trapano ho portato il foro a 28 mm di diametro.Ora passiamo al difficile...come lo realizzo?secondo voi cn un cannello scaldando il tubo riesco a dargli la forma ideale e poi saldare alla piastra?o devo tagliare saldare e creare le curve come una sorta di ripezzi?cosa mi consigliate?grazie ragazzi ciauuuuu

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Buona sera a tutti,allora possideo un carburatore mikuni,ho trovato i getti e quinidi posso carburalo,ora mi sto imbatytendo nella costruzione di un collettore...allora oggi ho comprato un tubo in ferro di diametro interno 28mm,ho ricavato la piastra per l attacco al carter da un altro collettore,cn una punta di trapano ho portato il foro a 28 mm di diametro.Ora passiamo al difficile...come lo realizzo?secondo voi cn un cannello scaldando il tubo riesco a dargli la forma ideale e poi saldare alla piastra?o devo tagliare saldare e creare le curve come una sorta di ripezzi?cosa mi consigliate?grazie ragazzi ciauuuuu

l'unica forma che potresti dare è la conicità all'imbocco col carte...e ti basta una morsa

per il resto via dritto, spizzato alla flangia

PS il collettore self made lo si fa per 2 motivi, anzi 3

1 - diametri interni congruenti tra carburo e collettore

2 - eliminare la chicane

.

3 - farlo il più corto possibile

Inviato

io ne cerco uno per 32 o anche più grande..o me lo faccio se qualcuno in PM ha da dare via qualcosa...

ma facendolo dirtto ci si fà uguale a farlo stare per bene dentro il vano senza tagliare il telaio??

p.s.

tra 24 e 28 la differenza è notevole.. ;)

Inviato

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto!!!io possiedo una vespa 50 special con 130 polini carburatore 24 volano pinasco carter allargati campana 29 albero anticipato mazzucchelli e come marmitta ho una proma.Pensavo a una nuova marmitta a espansione come zirri silent corsa ma purtroppo il prezzo è decisamente alto allora mi sono informato per la marco rr o una simonini down&forward cosa ne pensate?poi pensavo di cambiare carburatore con un 28 lamellare.Mi date consigli su marmitta e su cos'atro ha bisogno la mia vespa per essere diciamo così una vespa di rispetto?Grazie mille

Inviato

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto!!!io possiedo una Vespa 50 special con 130 polini carburatore 24 volano pinasco carter allargati campana 29 albero anticipato mazzucchelli e come marmitta ho una proma.Pensavo a una nuova marmitta a espansione come zirri silent corsa ma purtroppo il prezzo è decisamente alto allora mi sono informato per la marco rr o una simonini down&forward cosa ne pensate?poi pensavo di cambiare carburatore con un 28 lamellare.Mi date consigli su marmitta e su cos'atro ha bisogno la mia Vespa per essere diciamo così una Vespa di rispetto?Grazie mille

Apri un topic tuo la prossima volta che hai una domanda...

Comunque con la 29 (che è la più lunga delle campane) mi sembra gia strno che non ti si siedi in 4┬░...

Escluderei l'acquisto di ogni tipo di espansione...

Poi se ora monti un 24 non lamellare vuol dire che la valvola è sana, perchè vorresti mettere un 28 con il collettore lamellare???

Inviato

raga leggendo le sante parole del sartana ha scritto nel punto 3 :farlo piu corto possibbile...ecco c'e' qualcuno che ha fatto un collettore da 28 quasi attaccato al carter?? c'e' lo spazio per falo?? se si puo' fare e' difficile togliere e mettere il carburatore per farci la carburazione?? si traggono vantaggi magari se ci montiamo su un valvola piatta?? grazie a tutti anticipatamente

Inviato

il problem da me è tagliare il telaio...nn mi va assolutamente quindi...mi accontento di averlo della lungehzza del 24....e ppoi a livello di spazio il mio mikuni nn so se c sta senza fare nessuna modifica...quindi...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...