Strello Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Ciao a tutti...ho un problema...non eccessivamente grave...ma fastidioso. Ho il rubinetto della benzina della mia PX 150 montato, credo, al contrario. In pratica in posizione chiuso...è chiuso, in posizione aperto è chiuso pure. La vespa parte solo con il rubinetto sulla riserva...come devo fare per montare il rubinetto nella giusta posizione...? E' possibile che sia veramente montato male? Se qualcuno ha suggerimenti... Grazie grazie Cita
bajaj1004 Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 potrebbe anche essere montato male ma lo hai smontato di recente ? la cosa più probabile è che sia ostruito il rubinetto nella posizione di aperto tu smontalo e dai una pulita e poi cerca di essere sicuro di montarlo dritto così di sicuro risolvi. Cita
Giangy11 Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 il mio rubinetto invece, p125x, non chiude la benzina, non capisco come. l'ho smontato, aperto, pulito, richiuso... ma quando metto su chiuso, girando il perno con un cacciavite, esce comunque benzina. cosa si può essere rotto? Cita
bajaj1004 Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 la guarnizione con i tre buchi potrebbe essersi assottigliata o la leva è troppo lasca, prova a cambiare la guarnizione e ad avvitare bene proprio al limite per far girare agevolmente la leva Cita
Giangy11 Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 quindi dici che non ci possono essere problemi proprio interni? non so come si fatto il meccanismo dentro, ma mi sembra una serie di vasi comunicanti che pi vengono collegati o meno quando si gira il perno, che dentro ha una sorta di "ponte" incavato che mette in comunicazione i vasi. Quando si chiude uno dei 2 tubi infatti è chius. domani provo a cambiare guarnizione Cita
Strello Inviato 25 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2009 potrebbe anche essere montato male ma lo hai smontato di recente ? la cosa più probabile è che sia ostruito il rubinetto nella posizione di aperto tu smontalo e dai una pulita e poi cerca di essere sicuro di montarlo dritto così di sicuro risolvi. No, non l'ho mai smontato...la vespa ce l'ho da una decina di giorni...era stata restaurata tutta dal precedente proprietario...è lui che l'ha rimontata tutta...quindi credo sia lui che, se è montato male, l'ha montato al contrario...appena finisco questo pieno smonto e guardo se non è intasato come dici...potrebbe essere... Devo anche smontare e vedere se il carburatore è un po' intasato e sporco...la vespa non parte bene come dovrebbe, soprattutto se sta ferma un po'...nell'arco della giornata parte subito al primo colpo, mentre la mattina e la sera tardi...c'è da litigare almeno 5 minuti prima di sentirla scoppiettare... Graziemille del consiglio... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
revisione e elaborazione vespa pk 50v
Da sergio58, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX a diesel...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini