PmatteX Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 salve a tutti,premetto che è il mio primo post nel forum e vorrei cogliere l'occasione per far i complimenti a tutti per la gran passione! ho una p125x attualmente con accensione elettronica, gt177 polini,albero orginale (blocco px150 america sono uguali,giusto?),rapporti originali,carb 20/20 (getto 118) e sito(no plus) insomma a prova di revisione...la piccola riesce a stendere i suoi onesti 105km/h senza alcuna fatica dimostrando anzi una eccellente progressione. volendo qualcosina di piu (....tanto per cambiare) ho montato un phbh30(bs) a ghigliottina ovale getto 130,su collettore polini e marmitta simonini serpentone..senza ottenere pero grandi risultati. sicuramente non son ancora riuscito ad ottenere una buon anticipo/carburazione...mi sapreste dare qualche consiglio per getti,spillo, polverizzatore..è forse trppo grosso il phbh30 (l'avevo sottomano)..anticipo volano (tutto in senso orario?) i carter in ammissione sono raccordati per 3,5mm verso l'ammortizzatore. ho notato che il collettore polini presenta all'interno oltre che una pessima finitura delle vere e proprie difettosita macroscopiche (come delle butterature dell'alluminio)potrebbe essere quella la causa? pezzo difettoso o è normale? consapevole della mediocrita dello scarico sarei propenso ad un nuovo acquisto,son indeciso tra zirri fabrizi sip pm,son tutte molto belle/care e simili voi cosa mi consigliate che si sposi bene col polinone?conoscete qualcosa di simile a prezzi piu ragionevoli? tra SI/NO ruota di scorta cambia qualcosa? lo so, vi sto "massacrando"di domande ma visto che ci sono... senza dover scoppiare il tutto quindi con ques'albero mi consigliereste un volano piu leggero e al limite di quanto? beh, aquesto punto ringrazio tutti per l'attenzione concessa e rinnovo i super complimenti!! Cita
Dart Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Ciao, il tuo problema è che hai un 30 che nn riesci e nn riuscirai a sfruttare. Se nn lavori valvola e travasi il 30 nn serve Se non metti un albero anticipato, idem Se vuoi cmq provare: minimo 52 max 110 a salire Spillo X5 Polv AS 260 Valvola 45 Galleggiante 6,5 gr (quello bianco) Valvola a spillo 200 Otterrai senz'altro un beneficio montando una Sip Performance ma con la configurazione che hai tu nn ti aspettare molte cose. I collettori Polini fanno in genege pietà, vai di cartavetro o Dremel. Volano puoi montare o il PK da 1,8 kg che vende SIP o l'originale Elestart senza ghiera o, al limite, quale investimento futuro se ti deciderai a fare i lavori che servono, una bella accensione VT. Cita
Dart Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Tra l'altro hai su la primaria 22/67 e il cambio a denti piccoli o la 21/68 con cambio a denti grossi del 150e? Cita
AlePx Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 confermo la pessima qualità del collettore polini. è addirittura più rifinito fuori che dentro.. se vuoi qualcosa di meglio prova il malossi (costa il doppio) oppure lavora quello. Il 30 è grosso di per se per un valvola e a maggior ragione se non è ampliata e raccordata. Sul tuo motore in ogni caso la prima cosa da fare è raccordare i travasi e lavorare albero e valvola. senza questo è inutile montare marmitte e carb enormi. il volano forse è l'unica cosa a modo che puoi fare. per il resto quoto dart e ti consiglio di provare anche l'accoppiata x2/x13 av262 e di max partirei almeno da 115-120 se monti l'espa. ciao e buon lavoro Cita
PmatteX Inviato 11 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2009 grazie AlePx e DartDuck, i consigli sono stati utilissimi... come primaria ho la 21/68 e a dire il vero quella mi sembra l'unica cosa veramente ben proporzionata all'attuale configurazione (standard eccetto gt177)....comunque ora,aspettando il nuovo scarico,gli do giu di cartavetra su quel cavolo di collettore e poi faccio qualche altra prova col 30 con le configurazioni che mi avete dato (x fotuna, perche non sapevo proprio da dove partire!) anche se non mi aspetto piu di tanto,giustamente come dice DartDuck,visto che i travasi non son lavorati "un 30 che nn riesci e nn riuscirai a sfruttare"!!! per il volano la faccio una prova con l'elestart che dovrei recuperare da un amico..e poi vediamo..una domanda,è cosi significativa una accensione sport tipo la VT,MOTOPLAT?...il problema è un altro, volevo fare solo qualche ritocchino pagliativo ma frequentando questa maledetta sezione di VOL mi avete traviato! bisogna che mi decida a tirar giu tutto per fare le cose seriamente... ..e pensare che l'ultima volta che ho fatto il banco ho pensato che fosse X SEMPRE...povero illuso!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini