Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Sono in possesso di una vespa 125 ets dell'85, mi sono deciso a rimetterla in strada e volendo sostituire la marmitta che è montata( non è la sua originale ma un modello addirittura con lo scrico a destra e con il silenziatore "perso"), prima sono andato in cerca dell'originale(impossibile è rarissima!!), poi ho fatto una ricereca di un modello adattabile.

Siccome nessuno è stato in grado di consigliarmi ho pensato che qualcuno di voi forse potesse aiutarmi.

Ho trovato questo modello su ebay che secondo me dovrebbe andar bene dato che è per una et3. Cosa ne pensate???

MARMITTA FACO NERA PER VESPA 50/125-ET3 MOD.SILURO su eBay.it Scarichi e Terminali, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

Grazie in anticipo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao e benvenuto/a l'ets è un pk 125 " elaborato" dalla piaggio per fare un modello special infatti ha prestazioni superiori a un pk 125 e addirittura a un et3, percò a memoria ricordo che ha la stessa marmitta del pk 125 il padellino.

vedi allegato

ets.JPG.848afc56841891011bff8b6006e020e1

ets.JPG.7a56eb4f3f24c8d5f8e9fa2e3f5250bb

ets.JPG

ets.JPG

ets.JPG

ets.JPG

ets.JPG

ets.JPG

ets.JPG.99cfc0f247dc64c91abf221dbdc0f4a1.JPG

Inviato

Ciao, innanzitutto grazie.

Io online ho trovato delle foto e descrizione di questo modello e c'è una marmitta strana....vedi foto.

ma cmq io dato che il motore originale sfiata dalla testa ed è un po' malandato ho deciso di sostituirlo con un dr 130 e volevo quindi mettere una marmitta nuova abbastanza silenziosa ma che non sia il padellino..._down_!!!

img0392p.th.jpg.

Ci posso adattare il siluro dell'et3?

Inviato
Ciao, innanzitutto grazie.

Io online ho trovato delle foto e descrizione di questo modello e c'è una marmitta strana....vedi foto.

ma cmq io dato che il motore originale sfiata dalla testa ed è un po' malandato ho deciso di sostituirlo con un dr 130 e volevo quindi mettere una marmitta nuova abbastanza silenziosa ma che non sia il padellino..._down_!!!

img0392p.th.jpg.

Ci posso adattare il siluro dell'et3?

Allora dillo subito che non volevi fare un restauro a doc!

Per rifare il motore non originale leggi gli altri post, sia su et3 che su pk, tano l'unica cosa che cambia è la marmitta e il collettore del carburatore che dovrebbe essere a 3 fori.

P.s. la foto che hai tu non ha la marmitta originale, difatti non ha la ruota di scorta!

Inviato

Scusate la mia ignoranza ma confrontando la mia foto e quella del link segnalato, a me le marmitte sembrano uguali!

Io vorrei fare il restauro ad hoc ma purtroppo la marmitta originale è introvabile( se qualcuno ce l'ha e me la vende sarebbe perfetto), ma per rimetterla in strada volevo qualcosa che si adattasse e pensavo che una SITO per l'et3. Ma se dite che non va bene accetto pure altri consigli oltre naturalmente al padellino.

grazie ciao

Inviato (modificato)

facciamo chiarezza

ETS uscito dalla fabbrica ha la marmitta siluro e niente ruota di scorta, questa marmitta e' presente sull'aggiornamento apposito dei ricambi PK specifico per la ETS.

Essendo lo stesso telaio PK chi voleva la ruota di scorta doveva montare la padella del 125 normale che e' compatibile, a meno di mettere la ruota su un portapacchi.

conclusione una ETS "DOC" ha la marmitta a siluro.

volendo andare su una marmitta simile la soluzione puo' essere il siluro della ET3 pero' si deve calcolare il fatto che il collettore ET3 fa a botte con la lamiera della ruota di scorta sul PK ovviamente quello della ETS era fatto su misura.

PS: credo che per l'iscrizione storica accettano anche la padella.

Modificato da Shadow

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...