vespista93 Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 ciao a tutti. avrei bisogno di un informazione sui codici che si trovano sui carter. devono corrispondere a qualcosa di particolare?? tipo numero di telai??? perchè ho una 50 special con sotto una motore(mi sembrerebbe et3) a cui sono stati battuti via i codici. ora vorrei rifarli ma non so cosa scrivergli. se voglio fare una roba un po da pirata dite e voglio farlo "diventare" un 50ino cosa ci devo scrivere?? (ne ho un altra a casa di 50 special originale, magari potrei prendere i codici di quella..no?) grazie in anticipo Cita
albiZappo Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 (modificato) ciao vespista!! benvenuto su VOL!!! ...allora..sui carter sono riportat,i nell'ordine, un numero di serie compreso tra due stelline e, a capo, una sigla che identifica il modello di carter ,e di vespa quindi.. se la vespa in questione è una special, allora ci possono essere diverse soluzioni..per capire che sigla metterci sul carter bisogna che cavi lo sportellino al motore e leggi nel bordo in alto a sinistra del vano motore c'è un numero tra due stelline e una sigla...leggi la sigla che dovrebbe iniziare con V5... e che finisce con la lettera T...giusto? bene..alllora tu devi FAR STAMPIGLIARE alla motorizzazione, perchè da solo credo sia impossibile, la sigla che hai letto dal telaio, sul carter, RICORDANDOTI CHE L'ULTIMA LETTERA NON è PIù LA T MA CI DEVI METTERE LA M, CHE STA APPUNTO A SIGNIFICARE MOTORE..chiaro?..il numero non ci metter quello del telaio, che di norma il numero motore differisce da quello telaio, ed è un numero più alto di quello del telaio (questo perchè la piaggio produsse più carter, come ricambi, che telai)...se hai la fortuna che il blocco motore dell'ALTRA special è della stessa sigla (cambiata dell'ultima lettera in M) del telaio della special su cui devi mettere le sigle motore, allora puoi anche prendere pari pari sigla e numero da quello e sei aposto (ricorda che il motore deve essere numericamente maggiore al numero telaio)...se no ti iventi il numero e via (non la sigla).. Modificato 22 Giugno 2009 da albiZappo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini