Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

sarebbero gli scoppietti dalla marmitta? accellera a manetta fai salire di giri al max il motore, e poi tenendo a manetta prendi il tastino di spegnimento.

ci sono 2 condizioni:

-motore caldo

-carburatore abbastanza generoso

Inviato

Lapino, il ritorno di fiamma non è il rumore degli scooter...anche perchè il trrrr che intendi tu, mi sa che è il rumore tipico dei 4 tempi...

Per farli, devi fare come ti ha spiegato xx, ma sinceramente, non capisco a cosa ti servano...

Inviato (modificato)

Si vede che non considera il funzionamento del 2T, dove l'espansione serve proprio a far rientrare i gas incombusti nel GT.

Sui 4T è differenete, con la Mini quando i gas di scarico mi superano i 900°il risultato è questo:

Modificato da miniturb
Inviato (modificato)

Il ritorno di fiamma nn voluto è anche dovuto, sempre nei 4 tempi, a carburazione magra accomunata a scarico libero o a valvole di carico con resiui carboniosi che nn chiudono bene.

Invece è voluto nei motori preparati quando con gli alberi a camme modificati, aumentando i tempi di apertura delle valvole di carico e anticipando l'apertura di quelle di scarico si fa andare benzina incombusta nello scarico. (vedi motori auto e moto da gara)

Modificato da DartDuck
Inviato
Si vede che non considera il funzionamento del 2T, dove l'espansione serve proprio a far rientrare i gas incombusti nel GT.

Sui 4T è differenete, con la Mini quando i gas di scarico mi superano i 900°il risultato è questo:

da paiuuuuuuuuuraaaaaaa

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...