Gigi.maz Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Inviato 23 Giugno 2009 Ho un problemino col nottolino di accensione del mio px. Mi fa quasi ridere chiamarlo problema, forse sono io un maniaco paranoico. Il fatto è che il blocchetto non sta ben fermo e quando ruoto la chiave per la messa in moto tutto il blocchetto gira un po... Tra la parte che sta nel manubrio e la chiera cromata c'è una guarnizione nera che si è smollata, è deformata e non fa tenuta. Se avvito tutta la ghiera la guarnizione esce in furi ed è bruttissima da vedere.... Inoltre, ma forse è normale la chiave di avviamento entra nella serratura solo per 3/4, non entra tutta ed entra in qualune verso la metto (in su o in giù) e gira senza problemi.... Cita
Blueyes Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 innanzitutto dovresti dire il modello....hai la accensione sulla parte alta vicino al contakm o sul piantone dello sterzo???? Cita
Gigi.maz Inviato 24 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2009 Ihihih... Ero convinto di averlo scritto... E' un px125e dell'82, accensione sopra al manubrio.... E' quello il nottolino che "gira" e che ha la guarnizione cotta. Quello del bloccasterzo ok! Cita
MOREBEER Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 caaazzo che problemoone... Secondo me dovresti aprire il coperchio del manubrio e stringere la ghiera che c'è sotto alla chiave. Tutto qua. Cita
espodome Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 ..... forse sono io un maniaco paranoico......Inoltre, ma forse è normale la chiave di avviamento entra nella serratura solo per 3/4, non entra tutta ed entra in qualune verso la metto (in su o in giù) e gira senza problemi.... ora ti do una bruttissima notizia, così la tua paranoia aumenta, vuoi scommettere che qualsiasi chiave similare infili nel blocchetto gira senza problemi? Cita
Gigi.maz Inviato 24 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2009 Si!!!!! Per morber: L'ho specificato all'inizio che era una paranoia e non un problema, comunque è tutto stretto e gira... Cita
orcad83 Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 caaazzo che problemoone... Secondo me dovresti aprire il coperchio del manubrio e stringere la ghiera che c'è sotto alla chiave. Tutto qua. Oppure vendila che con un problema così grande non conviene sistemarla!!! Cita
MOREBEER Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 Oppure vendila che con un problema così grande non conviene sistemarla!!! Gigi, scherzavo! anche nella mia serratura di accensione entrano chiavi diverse.. a volte si può mettere in moto anche col cacciavite..hihihi Cita
Blueyes Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 E' il mio modello.... vai di stringistringi da sotto.... per la gommina se proprio ci tieni a buttar soldi cambia il blocchetto. Cita
Gigi.maz Inviato 24 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2009 Nonme ne frega nulla della gommina, se serve ne posso ricavare una con della gomma o della camera d'aria, altrimenti la tolgo, così è brutta perchè esce.... Proverò a stringere de più, se non si rompe... Grazie a tutti... Cita
lenny76 Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Inviato 10 Agosto 2013 Ho un problema simile con I'll blocco chiave px 2002 La chiave gira fino ad off ma su on non va piu. Pensavo fosse il blocchetto inerno con I contatti e le molle ed invece pur tohlindo quello la chiave nn gira su on. Soluzioni perche non posso far partire la vespa!!! Grazie in anticipo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini