Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un paio di mesi fa ho preso i famosi cerchi cromati per la mia px, ma gia da subito appena montati ho avuto un grosso problema....la vespa all'anteriore alle basse velocità mi saltellava!

mi son fatto sostituire il cerchio con un altro nuovo, ma il problema persisteva, allora ho cambiato la gomma mettendone una nuova, ma sempre uguale..... ultima spiaggia, ho cambiato l'ammortizzatore mettendone uno più serio regolabile, ma continua a saltellare!!!

se metto la vespa sul cavalletto e faccio girare la ruota, vedo che non gira bella regolare ma ondeggia, come se il cerchio fosse ovalizzato!!!

ho pensato al mozzo sciupato, ma dubito visto che con i cerchi sua originali questo problema non lo avevo.

ora non so' se rimanere cosi' e viaggiare con l'ondeggiamento, oppure togliere sti'maledetti cerchi e mettere questi qua:

bt1ow2kkgrhgohcsejlllzp.jpg

avete avuto esperienze analoghe voi con i cerchi cromati???

oppure è proprio la mia vespa che ha un problema che ancora non ho capito???

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

i cerchi cromati che ho comprato io tempo fa erano fatti di un materiale di qualità molto inferiore rispetto a quelli standard. si sentiva già dal peso, che era molto inferiore, e comunque anche al tatto, o battendo le due parti una con l'altra facevano un rumore come da latta, non da ferro. quindi insomma sono di materiale più scadente.

però mi sembra davvero strano che si deformino appena montati, senza aver preso neanche un colpo.

comunque devi risolvere il problema, non puoi girare con una ruota che "saltella" solo per avere il cerchio cromato. la sicurezza viene prima

Inviato

Quello in foto è d'alluminio ed è della F.A. ITALIA e a parte la

finitura nera è uguale al paio che ho sul 200.

Io ci giro da un pò e non ho avuto problemi, ho fatto anche un cambio

gomme e con mia somma felicità ho potuto scalzare il copertone

dal cerchio più largo senza il tradizionale dispendio di bestemmie

che normalmente si usa per scalzare il copertone dal cerchio

originale (che sia verniciato, cromato, nichelato, zincato, cadmiato

fosfatato, plastificato, ceramichizzato, tropicalizzato, sempre bestemmiare fa).

A cerchio montato sul tamburo senza copertone la ruota gira dritta e precisa;

con la gomma (S83) montata la ruota fa un pò ZIG-ZAG, ma è un difetto da imputare

al pressapochismo che ha la fabbrica Jugoslava che produce (su licenza Michelin) e

su strada non si sente nulla.

Personalmente te li consiglio e lascia perdere i cerchi cromati, che di cromato

hanno solo il nome.

Inviato

i cerchi in alluminio, come da foto, sono generalmente tutti imbarcati. Io ne ho 2 sulla mia vespa e non sono certo dritti. Ho parlato con altri ed hanno avuto la stessa sorte. Probabile che appena usciti di stampo vengano accatastati in molo modo e si storgano leggermente. Li tengo solo per la comodità della sostituzione gomma.

..però magari in giro si trovano anche dritti.....

Inviato

Scusa Calabrone ma non facevi prima a trovare una galvanica e far cromare i cerchi che già avevi? Probabilmente la cromatura sarebbe stata di maggior qualità e altrettanto probabilmente spendevi anche meno...

Inviato

cerchi in alluminio non ne ho mai provati, non so. ma su quelli cromati posso assicurarti che sono molto più scadenti, e quindi più "fragili". ti conviene far cromare i tuoi e vai sul sicuro

Inviato

Io due anni fà,ho comprato i cerchi cromati, li ho montati e mi sono accorto che era difficile centrarli sul mozzo! Me li son fatti cambiare ma il risultato era lo stesso. Ho cromato gli originali e sono contentissimo ,anche x la cromatura di qualita superiore a quelli comprati.

Inviato

anche io ho provato i cerchi cromati, e confermo che si deformano subito. qualità scadente.

oltre il fatto che dopo un po' si perde la cromatura e arriva la ruggine (--> rischio foratura)

ora monto i cerchi in lega e non me li leva più nessuno!!!

esteticamente carini,

molto più leggeri e indeformabili.

..spero solo che non si spezzino!! ma fin'ora di buche ne ho già prese molte e stanno reggendo.

tiz

Inviato

Quando li ho messi dovevano essere dei cerchi provvisori in aspettativa di quelli in lega, ma ora che li vedo montati su.....e mi garbano e parecchio [:D]

fotof.jpg

foto3ukd.jpg

foto2rjo.jpg

quasi quasi tengo questi qua montati e quelli in lega non li compro [:P]

Inviato

Ciao Clabrone...ma questi ultimi cerchi nelle foto della tua vespa, sono semplicemente i cerchi originali verniciati di nero?e il bordino bianco?è adesivo...belli, fanno molta figura!!!

Inviato
Ciao Clabrone...ma questi ultimi cerchi nelle foto della tua vespa, sono semplicemente i cerchi originali verniciati di nero?e il bordino bianco?è adesivo...belli, fanno molta figura!!!

si sono dei cerchi che mi avanzavono, gli ho dato una verniciata di nero e ci ho applicato su il bordino adesivo apposta per cerchi.

• 2 anni dopo...
Inviato
Anch'io avevo i cerchi cromati ed all'anteriore era davvero un disastro:attorno ai 40 km/h saltava di brutto!

Ora ho messo quelli in alluminio della FA ITALIA e vanno bene.

ciao,

anche io ho quelli cromati e effettivamente salta tutto,

ma quelli che hai preso tu della fa italia sono cromati?

io vorrei trovarne di buoni cromati.

Perchè i miei sono di scarsa qualità.

Inviato
A cerchio montato sul tamburo senza copertone la ruota gira dritta e precisa;

con la gomma (S83) montata la ruota fa un pò ZIG-ZAG, ma è un difetto da imputare

al pressapochismo che ha la fabbrica Jugoslava che produce (su licenza Michelin) e

su strada non si sente nulla.

Personalmente te li consiglio e lascia perdere i cerchi cromati, che di cromato

hanno solo il nome.

yugoslavo ? allora è vecchio forte quel copertone

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...