vespinoPK Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 Salve. Per cambiare il cuscinetto della ruota posteriore della vespa pk 50 è necesssario aprire i carter oppure si puo fare da fuori?? help me please!!! Cita
Andrea78153 Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 Salve. Per cambiare il cuscinetto della ruota posteriore della vespa pk 50 è necesssario aprire i carter oppure si puo fare da fuori?? help me please!!! perchè devi cambiare il cuscinetto della ruota posteriore? E' tra quelli che si rovina di meno Cita
vespinoPK Inviato 9 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2009 leggero gioco asse ruota... voi dite ke è normale? muovendolo su e giu sento dei leggeri "tac" xò qnd la ruota è montata è minimo xò si sente Cita
Maestro Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 un poco lo fanno sempre, almeno sui motori che ho rifatto io, con cuscinetti nuovi, appena montato già me lo faceva... Cita
vespinoPK Inviato 9 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2009 Ok allora sarà normale. Xò nn riesco proprio a spiegarmi come faccia a perdere con il paraolio nuovo. Mi sono assicurato ke entrasse fino in fondo è impossibile ke sia montato male. Cita
Andrea78153 Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 anche fosse non credo che il problema derivi dal cuscinetto, dovrebbe essere veramente sballato Semmai controlla che dove il paraolio striscia sul tamburo sia ben pulito e senza segni/rigature/ruggine PS la molletta del paraolio da che lato è una volta montato tutto? PPS quando perde te intendi con tutto il tamburo montato vero? Cita
powercek Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 diciamo che i cuscinetti C3 hanno un gioco radiale medio, quindi sono percettibili è per quello che senti "tac" Cita
vespinoPK Inviato 10 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2009 effettivamente qlc segnetto sulla zona di battuta ora ke ho visto bene ci sono. proverò a carteggiarli e toglierli al meglio e vi farò sapere. la molletta sta verso l'esterno cmq. L'ho rimontata come stava montata la vecchia Cita
vespinoPK Inviato 10 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2009 a si dimenticavo perde con il tamburo montato! xò fortunatamente l'olio esce all'3esterno e nn mi va a imbrattare le ganasce Cita
angelo255 Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 ma sei sicuro che esce da li... e non dal carterino frizione? Cita
Andrea78153 Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 effettivamente qlc segnetto sulla zona di battuta ora ke ho visto bene ci sono. proverò a carteggiarli e toglierli al meglio e vi farò sapere. la molletta sta verso l'esterno cmq. L'ho rimontata come stava montata la vecchia La molla del paraolio DEVE essere verso il cuscinetto, altrimenti non viene lbrificata e si rovina precocemente Se e quando carteggi fallo con carta abrasiva fina ed in maniera circolare, deve rimanere lisssio e rotondo Cita
sartana1969 Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 a si dimenticavo perde con il tamburo montato! xò fortunatamente l'olio esce all'3esterno e nn mi va a imbrattare le ganasce Non è il paraolio Cita
Andrea78153 Inviato 11 Luglio 2009 Segnala Inviato 11 Luglio 2009 e ke cos'è allora?? Da una miriade di posti, devi individuare bene da dove trafila perchè l'olio cammina Cita
sartana1969 Inviato 11 Luglio 2009 Segnala Inviato 11 Luglio 2009 e ke cos'è allora?? PULISCI tutto il motore meglio che puoi e rifai il livello dell'olio così individui la perdita aprire il motore inutilmente ha poco senso non trovi? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini