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Inviato

si potresti far fare un riporto di materiale cioè una saldatura però poi devi far tornire esterno ed interno per ripristinare le misure originali. per me potresti fare una prova con una colla per metalli meglio se elastica. ma come hai fatto a spaccarlo così?

Inviato

che hai preso una voragine? a me se n'era rotta una di aletta... e il carburatore l'ho cambiato e tenuto l'altro per pezzi di ricambio... quanto l'hai stretto il fermo del collettore????

Inviato

Se conti che deve essere stretto con un cacciavite e serrato con la chiave esagonale (o dir si voglia adeguato attrezzo), direi che il buon senso porta a stringere il tutto in maniera moderata e senza esagerare, nella mia carriera vespistica o montato e smontato molti carburatori, nessuno è mai stato "sputato" via e nessuna aletta si è mai rotta, anche senza chiave dinamometrica e solo con un pò di accortezza.

Cordialmente

Inviato

Infatti non l'ho mai stretto troppo è per questo che chiedo un valore in Nm, per rendermi conto se ho sbagliato io...

Probabilmente la prima aletta rotta era difettata (il motore non è che vibra poco)

e successivamente si sono rotte le altre.

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