Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi...purtroppo la gente che guida per strada a volte...anzi spesso è priva di cellule cerebrali per cui capita spesso di affronatre brusche frenate per evitare il peggio servito da certi automibilisti cretini.

Alla luce di quanto premesso, si potrebbero potenziare i freni delle nostre vespe?

Tempo fa avevos entito parlare per le vespe di ganasce speciali per tamburo.

opinioni...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

almeno tu sei riuscito ad evitare...direi che sono interessato anch'io...ammortizzatore nuovo ganasce nuove, ma la frnata non e' migliorta molto...direi niente, tanto che sono alla ricerca di una forcella con freno a disco

Inviato

l'unca soluzione penso sia andare a parlare con un preparatore di freni,per capirci quelli che ricostruiscono ganasce per moto d'epoca, quando i freni diventano irreperibili. Ho sentito che ultimamente era uscita una mescola con una specie di maglia in nyolon o klevar, ora non ricordo piu' il materiale che permette alla ganascia di scaldare di meno ed ha una frenata un po' piu' dignitosa di quelle odierne....... penso che forse sia meglio riuscire ha contattare o cercare ganasce fuori dall'europa tipo in russia!!!! dove hanno regole meno severe riguardo amianto e tante altre belle schifezze!!!!!

Inviato
andavo a 50 all'ora...non mi sembra troppo... se poi uno esce dallo stop senza darmi la precedenza e lasciarmi lo spazio per frenare non e' colpa mia _suicidio_

putroppo a volte nemmeno i migliori freni servono....quando certi automobilisti ti tagliano la strada non ce n' è per nessuno!!!!!

Scherzi a parte mi dispiace davvero tanto per l'incidente, in questi casi sempre massima solidarietà!

Eppure con lòa tecnologia che avanza, possibile che non ci sono produttori di ganasce speciali?Per esempio che freni usano le vespe super elaborate che corrono anche in pista?da vari servizi in merito non ricordo alcun freno a disco..

Inviato

ora riderete di me, ma io provo a buttarla lì.

dato che le vespe senza disco agiscono sui freni con un comando a filo, non si potrebbe montare dei freni aggiuntivi tipo i pattini delle bici???

sembra una stupidata, ma con poca spesa credo si possa migliorare qualcosina senza mettere il disco.

a parità di forza esercitata sulla leva, si ha una maggiore superfice d'attrito, e quindi + frenata, senza contare che si agirebbe sulla parte esterna del cerchio (o sulla gomma se volete frenare di +) e quindi il maggior raggio su cui si applica la frenata fa frenare ancora di +.

certo non parlo di arrivare a fare uno stoppie appena si sfiora il freno, però forse qualcosina si fa spendendo poco.

ora mi prenderete in giro a vita già lo so_cry_

Inviato
ora riderete di me, ma io provo a buttarla lì.

dato che le vespe senza disco agiscono sui freni con un comando a filo, non si potrebbe montare dei freni aggiuntivi tipo i pattini delle bici???

sembra una stupidata, ma con poca spesa credo si possa migliorare qualcosina senza mettere il disco.

a parità di forza esercitata sulla leva, si ha una maggiore superfice d'attrito, e quindi + frenata, senza contare che si agirebbe sulla parte esterna del cerchio (o sulla gomma se volete frenare di +) e quindi il maggior raggio su cui si applica la frenata fa frenare ancora di +.

certo non parlo di arrivare a fare uno stoppie appena si sfiora il freno, però forse qualcosina si fa spendendo poco.

ora mi prenderete in giro a vita già lo so_cry_

Ridere?

E perchè?

...potrebbe essere una soluzione..

Però poi esteticamente come uscirebbe?

Inviato
Ridere?

E perchè?

...potrebbe essere una soluzione..

Però poi esteticamente come uscirebbe?

se le tieni nella parte alta della ruota, restano nascosti dal parafango e dalla forca, solo di lato si vedrebbe qualcosina, ma se le colori di nero, si confondono con la gomma.

altrimenti si potrebbe montare un disco aggiuntivo (non in sostituzione del tamburo) tipo quelli delle minimoto o miniquad, quelle meno potenti hanno i dischi con pinza a comando a filo, non con pompa idraulica.

bisoga riuscire a fissare il disco alla ruota e la pinza alla forca.

su MONDOMOTOR costano 12€ i dischi (14 quelli a margherita) e 26€ le pinza con le pastiglie, magari in giro si trovano anche a meno, cmq già così costano moooooolto meno di un kit freno a disco per PX

Inviato

Giusto Bibo, l'idea di comprare le ganasce già lavorate in quel modo è già una valida soluzione.

quanto poi a quello che hai trovato te Arkavi, sono davvero entusiasta!!!

Da quello che ho potuto vedere non sembra un disco aggiuntivo, ma un siemta a disco che sfrutta il disegno del tamburo tradizionale.Interessante..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...