Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ho sempre letto con interesse le discussioni di questo forum e come nuovo arrivato ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi un consiglio.

Per motivi logistici e di tempo sono costretto a cercare online i ricambi per il mio PX125E. Ho acquistato qualcosa su ebay, ma devo dire che, parti in gomma escluse, la componentistica come parti freno e frizione è risultata di scarsa qualità. Ed ora, dopo nemmeno 100 km fatti, sono costretto a sostituirle di nuovo.

Semplicemente mi piacerebbe sapere, quali sono i vostri punti vendita online che considerate affidabili. Quelli dove fate acquisti come fosse il vostro meccanico di fiducia. Non esisterà solo ebay, o sbaglio?

(spero di non aver violato qualche regola di questo forum, eventualmente me ne scuso)

Bye

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao Matteo e benvenuto su V.O.L.!!!!!

Per i tuoi acquisti ci sono molti siti,tra i quali Officina Tonazzo,ACME specialparts,ecc.ecc.ma se vuoi un consiglio puoi anche telefonare a vari ricambisti che ti spediscono la merce a casa e in contrassegno,uno di questi che secondo me è affidabilissimo ed ha buoni prezzi è Bulgarelli Angelo di CARPI,il suo numero è:059642163.

Ciao,Flavio.

Inviato

un altro sito online (NIENTE DI MARCHIATO PIAGGIO) è Restaurolandia e questo NEGOZIO EBAY (Rivenditore Piaggio) dove ho appena comprato mi ci sono ritrovato benissimo, tempi di consegna 3 gg, perfetto (ricambi RMS o Olimpya) Piaggio Calò

PS: questa è una i quelle discussioni che vengono postate spesso, come già io ne ho aperte diverse. Non è possibile aprire un topic tra gli importati per elencarli tutti quelli provati da noi di persona? sarebbe un topic molto utile per tutti. Ci si potrebbe cambiare opinioni e giudizi, sarebbe credo buona come idea...

Inviato
Ciao Matteo e benvenuto su V.O.L.!!!!!

Per i tuoi acquisti ci sono molti siti,tra i quali Officina Tonazzo,ACME specialparts,ecc.ecc.ma se vuoi un consiglio puoi anche telefonare a vari ricambisti che ti spediscono la merce a casa e in contrassegno,uno di questi che secondo me è affidabilissimo ed ha buoni prezzi è Bulgarelli Angelo di CARPI,il suo numero è:059642163.

Ciao,Flavio.

Ma pensa te, ce l'ho a due passi da casa e manco lo sapevo!!

A Carpi conoscevo solo Pini...

Grazie per la dritta, mi sa che andrò a trovare presto questo Bulgarelli :-) a propostio: vende anche al dettaglio no?

Inviato (modificato)

Si vende quello che vuoi, non è un grossista. Ma vorrei precisare che la sua specializzazione non sono le Vespe moderne, ma quelle un pò più vecchiotte _smile_ questo per dire che di PX non ha proprio tutto...e infatti se vado da lui e il pezzo non ce l'ha, poi vado da Pini dove di solito lo reperisco. E' piuttosto ben fornito e non ha prezzi orrendi.

Per quanto riguarda la qualità dei pezzi, che dire...ormai gran parte è rifatta e anche i pezzi di ricambio marchiati Piaggio spesso in realtà sono fatti da terzi, anche se posso dire senza ombra di dubbio che le ganasce freni migliori (le NIFO) le hanno loro.

Rivenditori online ce ne sono tanti, posso dire che la SIP è quella che ha di sicuro il più vasto catalogo di parti originali (vedi sopra) al prezzo migliore.

Ciao FC

Modificato da Largo...Ciospe!
Inviato (modificato)

Si, io abito a Nonantola, c'e' anche scritto sotto l'avatar _smile_

Per quanto riguarda l'ET3, beh io sono qui...quando vuoi! _smile_

Ciao FC

Si vende quello che vuoi, non è un grossista. Ma vorrei precisare che la sua specializzazione non sono le Vespe moderne, ma quelle un pò più vecchiotte _smile_ questo per dire che di PX non ha proprio tutto...e infatti se vado da lui e il pezzo non ce l'ha, poi vado da Pini dove di solito lo reperisco. E' piuttosto ben fornito e non ha prezzi orrendi.

Per quanto riguarda la qualità dei pezzi, che dire...ormai gran parte è rifatta e anche i pezzi di ricambio marchiati Piaggio spesso in realtà sono fatti da terzi, anche se posso dire senza ombra di dubbio che le ganasce freni migliori (le NIFO) le hanno loro.

Rivenditori online ce ne sono tanti, posso dire che la SIP è quella che ha di sicuro il più vasto catalogo di parti originali (vedi sopra) al prezzo migliore.

Ciao FC

largo tu sei della zona?

appena trovo un'et3 decente porto a fartela vedere _smile__beer_

Inviato

PS: questa è una i quelle discussioni che vengono postate spesso, come già io ne ho aperte diverse. Non è possibile aprire un topic tra gli importati per elencarli tutti quelli provati da noi di persona? sarebbe un topic molto utile per tutti. Ci si potrebbe cambiare opinioni e giudizi, sarebbe credo buona come idea...

sono d'accordo.... sarebbe utile anche per sapere quando qualcuno di questi ricambisti ha delle offerte speciali .....oppure quando inizia a rifilare qualche fregatura. _smile_

ringrazio tutti per le dritte.

• 8 mesi dopo...
Inviato

salve a tutti riprendo questa discussione per qualche info riguardo scootrs.com.... sembra avere dei prezzi interessanti .... però non riesco a trovare i prezzi delle spedizioni e se ci sono altre aggiunte ai prezzi......iva,tasse dognali ecc ecc...grazie

Inviato (modificato)
salve a tutti riprendo questa discussione per qualche info riguardo scootrs.com.... sembra avere dei prezzi interessanti .... però non riesco a trovare i prezzi delle spedizioni e se ci sono altre aggiunte ai prezzi......iva,tasse dognali ecc ecc...grazie

I prezzi di spedizione su ScootRS.com vengono calcolati in automatico mentre fai l'ordine, quando arrivi al checkout avrai il totale anche di quello. ScootRS.com però si riserva di aumentare l'importo della spedizione in caso le dimensioni dei ricambi ordinati superino certe fasce di ingombro (si tratta di spedizioni via aereo e ogni cm3 in più si paga salato).

Sugli acquisti all'estero non si paga l'IVA, ma si paga un dazio doganale che viene calcolato quando il pacco arriva a destinazione, paghi il dazio e ritiri il pacco. Questo è un dato che dipende da come in dogana interpretano il contenuto...

Ciao FC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...