Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi e' da un po' che non ci si sente , siccome ho poco tempo libero , ho finito da poco di montare il nuovo motore che montero' sulla mia 50 Special , un 130 Polini corsa lunga con aspirazione al carter , 4 marce , campana 22/63 DE , frizione 4 dischi con molla rinforzata .... , e volevo sapere se e' possibile montare , con le dovute modifiche , un carburatore WEBER 28 , trovato in garage , appartenente ad una vecchia Fiat 126 che avevamo , il carburatore si presenta in ottime condizioni e volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato a montarlo e quali modifiche ha fatto ... :D ...

Inviato

no doc nn si può è un carburatore per 4 tempi e di vecchissima concezione.

non riusciresti a carburarlo, non renderebbe una mazza e rischieresti anke il grippaggio poichè i carb per 4t smagriscono ai medi. vendilo e prenditi un phbh 28. ciaociao

Inviato
Salve ragazzi e' da un po' che non ci si sente , siccome ho poco tempo libero , ho finito da poco di montare il nuovo motore che montero' sulla mia 50 Special , un 130 Polini corsa lunga con aspirazione al carter , 4 marce , campana 22/63 DE , frizione 4 dischi con molla rinforzata .... , e volevo sapere se e' possibile montare , con le dovute modifiche , un carburatore WEBER 28 , trovato in garage , appartenente ad una vecchia Fiat 126 che avevamo , il carburatore si presenta in ottime condizioni e volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato a montarlo e quali modifiche ha fatto ... :D ...

SE non monti un'espansione hai la campana troppo corta

Inviato (modificato)
no doc nn si può è un carburatore per 4 tempi e di vecchissima concezione.

non riusciresti a carburarlo, non renderebbe una mazza e rischieresti anke il grippaggio poichè i carb per 4t smagriscono ai medi. vendilo e prenditi un phbh 28. ciaociao

credo che hai ragione , ma avevo aperto questo topic perche' si sentiva dire in giro tempo fa che questi tipi di carburatori li montavano sulle Vespe 50 Special con motori molto spinti , all'epoca ricordo , circa 12/13 anni fa' + o - , sentivo ragazzi piu' grandi di me con le 50 Special che dicevano " ho preparato il motore 130 e ho montato il carburatore della 500 ...!!!! " il carburatore della 500 sarebbe un WEBER 26 , io ho un WEBER 28 della 126 siamo li' , pero' vi dico che quelle vespe skizzavano di brutto ... :-) ...

@ sartana1969 :

e si ... anche tu hai ragione .... lo so' e un po' corta la campana che ho montato ... :-( ...

Modificato da D.O.C.
Inviato
credo che hai ragione , ma avevo aperto questo topic perche' si sentiva dire in giro tempo fa che questi tipi di carburatori li montavano sulle Vespe 50 Special con motori molto spinti , all'epoca ricordo , circa 12/13 anni fa' + o - , sentivo ragazzi piu' grandi di me con le 50 Special che dicevano " ho preparato il motore 130 e ho montato il carburatore della 500 ...!!!! " il carburatore della 500 sarebbe un WEBER 26 , io ho un WEBER 28 della 126 siamo li' , pero' vi dico che quelle vespe skizzavano di brutto ... :-) ...

@ sartana1969 :

e si ... anche tu hai ragione .... lo so' e un po' corta la campana che ho montato ... :-( ...

D&F regnaaa _dev__dev__dev__dev_

rimanendo seri....

venditi quel carburatore...

se riesci piu' di 50 euro li ricavi....

e ti compri un 24/26/28 o quel che vuoi!

:D

o.t.

ma la valvola e' gia' raccordata per il 19.19??

Inviato
D&F regnaaa _dev__dev__dev__dev_

rimanendo seri....

venditi quel carburatore...

se riesci piu' di 50 euro li ricavi....

e ti compri un 24/26/28 o quel che vuoi!

:D

o.t.

ma la valvola e' gia' raccordata per il 19.19??

credo che riusciro' a venderlo a qualche amatore di vecchie 500 visto che son tornate di moda .... :-( ....

il motore originale della mia 50 Special l'ho tolto e ho messo un motore con carter PK 50 XL , statore 6 poli della 50 N dell' 89 con volano un po' alleggerito portato ad 1,3 kg ( originale e' 1,6 kg ) , e questi carter hanno gia' il foro dell'aspirazione piu' ampio , ottimo per montare un 19.19 .... :D ....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...