D.O.C. Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 Salve ragazzi e' da un po' che non ci si sente , siccome ho poco tempo libero , ho finito da poco di montare il nuovo motore che montero' sulla mia 50 Special , un 130 Polini corsa lunga con aspirazione al carter , 4 marce , campana 22/63 DE , frizione 4 dischi con molla rinforzata .... , e volevo sapere se e' possibile montare , con le dovute modifiche , un carburatore WEBER 28 , trovato in garage , appartenente ad una vecchia Fiat 126 che avevamo , il carburatore si presenta in ottime condizioni e volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato a montarlo e quali modifiche ha fatto ... ... Cita
xx75ccy Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 no doc nn si può è un carburatore per 4 tempi e di vecchissima concezione. non riusciresti a carburarlo, non renderebbe una mazza e rischieresti anke il grippaggio poichè i carb per 4t smagriscono ai medi. vendilo e prenditi un phbh 28. ciaociao Cita
sartana1969 Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 Salve ragazzi e' da un po' che non ci si sente , siccome ho poco tempo libero , ho finito da poco di montare il nuovo motore che montero' sulla mia 50 Special , un 130 Polini corsa lunga con aspirazione al carter , 4 marce , campana 22/63 DE , frizione 4 dischi con molla rinforzata .... , e volevo sapere se e' possibile montare , con le dovute modifiche , un carburatore WEBER 28 , trovato in garage , appartenente ad una vecchia Fiat 126 che avevamo , il carburatore si presenta in ottime condizioni e volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato a montarlo e quali modifiche ha fatto ... ... SE non monti un'espansione hai la campana troppo corta Cita
D.O.C. Inviato 29 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2009 (modificato) no doc nn si può è un carburatore per 4 tempi e di vecchissima concezione.non riusciresti a carburarlo, non renderebbe una mazza e rischieresti anke il grippaggio poichè i carb per 4t smagriscono ai medi. vendilo e prenditi un phbh 28. ciaociao credo che hai ragione , ma avevo aperto questo topic perche' si sentiva dire in giro tempo fa che questi tipi di carburatori li montavano sulle Vespe 50 Special con motori molto spinti , all'epoca ricordo , circa 12/13 anni fa' + o - , sentivo ragazzi piu' grandi di me con le 50 Special che dicevano " ho preparato il motore 130 e ho montato il carburatore della 500 ...!!!! " il carburatore della 500 sarebbe un WEBER 26 , io ho un WEBER 28 della 126 siamo li' , pero' vi dico che quelle vespe skizzavano di brutto ... ... @ sartana1969 : e si ... anche tu hai ragione .... lo so' e un po' corta la campana che ho montato ... ... Modificato 29 Luglio 2009 da D.O.C. Cita
angelo255 Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 credo che hai ragione , ma avevo aperto questo topic perche' si sentiva dire in giro tempo fa che questi tipi di carburatori li montavano sulle Vespe 50 Special con motori molto spinti , all'epoca ricordo , circa 12/13 anni fa' + o - , sentivo ragazzi piu' grandi di me con le 50 Special che dicevano " ho preparato il motore 130 e ho montato il carburatore della 500 ...!!!! " il carburatore della 500 sarebbe un WEBER 26 , io ho un WEBER 28 della 126 siamo li' , pero' vi dico che quelle vespe skizzavano di brutto ... ...@ sartana1969 : e si ... anche tu hai ragione .... lo so' e un po' corta la campana che ho montato ... ... D&F regnaaa rimanendo seri.... venditi quel carburatore... se riesci piu' di 50 euro li ricavi.... e ti compri un 24/26/28 o quel che vuoi! o.t. ma la valvola e' gia' raccordata per il 19.19?? Cita
D.O.C. Inviato 29 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2009 D&F regnaaa rimanendo seri.... venditi quel carburatore... se riesci piu' di 50 euro li ricavi.... e ti compri un 24/26/28 o quel che vuoi! o.t. ma la valvola e' gia' raccordata per il 19.19?? credo che riusciro' a venderlo a qualche amatore di vecchie 500 visto che son tornate di moda .... .... il motore originale della mia 50 Special l'ho tolto e ho messo un motore con carter PK 50 XL , statore 6 poli della 50 N dell' 89 con volano un po' alleggerito portato ad 1,3 kg ( originale e' 1,6 kg ) , e questi carter hanno gia' il foro dell'aspirazione piu' ampio , ottimo per montare un 19.19 .... .... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini