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Inviato

Ciao a tutti...

oggi mentre ero giu in garage a pulire la mia special mi è venuto in mente di controllare il numero del telaio.

La vespa l'ho comprata da poco e l'ho comprata in "amicizia" (poi mi son dovuto ricredere... è stata una mezza sola però va bhe...) e quindi non avevo controllato un gran che

Il mio problema è che il numero di telaio si vede poco in quanto è stata riverniciata ed evidentemente quella parte non è stata coperta.

Ho provato a passare su acqua ragia per vedere se veniva via la vernice ma niente... ho provato ad andare giu di cartavetro ma sono riuscito a far + o - rispuntare fuori i primi 4 numeri del telaio, poi utilizzando una matita di piatto l'ho passata su in modo che risaltasse il tutto.

Il problema è che gli ultimi 2 si + o - intuiscono ma non sono per nulla leggibili...

la revisione l'ho passata diciamo in amicizia... ma io non vorrei avere delle grane se mi fermassero e controllassero il num di telaio che non si capisce bene se è quello che c'è sul libretto...

cosa mi consigliate di fare? andare ancora giu magari + forte con la carta? non rischio di cancellare del tutto? andare di diluente fino alla morte?

grazie ciaoooooo

 
Inviato
Ciao a tutti...

oggi mentre ero giu in garage a pulire la mia special mi è venuto in mente di controllare il numero del telaio.

La vespa l'ho comprata da poco e l'ho comprata in "amicizia" (poi mi son dovuto ricredere... è stata una mezza sola però va bhe...) e quindi non avevo controllato un gran che

Il mio problema è che il numero di telaio si vede poco in quanto è stata riverniciata ed evidentemente quella parte non è stata coperta.

Ho provato a passare su acqua ragia per vedere se veniva via la vernice ma niente... ho provato ad andare giu di cartavetro ma sono riuscito a far + o - rispuntare fuori i primi 4 numeri del telaio, poi utilizzando una matita di piatto l'ho passata su in modo che risaltasse il tutto.

Il problema è che gli ultimi 2 si + o - intuiscono ma non sono per nulla leggibili...

la revisione l'ho passata diciamo in amicizia... ma io non vorrei avere delle grane se mi fermassero e controllassero il num di telaio che non si capisce bene se è quello che c'è sul libretto...

cosa mi consigliate di fare? andare ancora giu magari + forte con la carta? non rischio di cancellare del tutto? andare di diluente fino alla morte?

grazie ciaoooooo

Non devi assolutamente usare carta vetrata o carta smeriglio! Rischi di cancellarli definitivamente, soprattutto se la punzonatura è leggera!

Prendi un solvente sverniciatore (ce ne sono diversi in commercio) e togli tutta la vernice in eccesso poi, quando i numeri sono ben visibili (magari usa del gesso per farli risaltare) fai delle foto che siano ben a fuoco e dai una mano di fondo ben diluita per proteggere la lamiera. Al limite puoi coprire il tutto con verbice trasparente.

Ciao, Gino

Inviato
Non devi assolutamente usare carta vetrata o carta smeriglio! Rischi di cancellarli definitivamente, soprattutto se la punzonatura è leggera!

Prendi un solvente sverniciatore (ce ne sono diversi in commercio) e togli tutta la vernice in eccesso poi, quando i numeri sono ben visibili (magari usa del gesso per farli risaltare) fai delle foto che siano ben a fuoco e dai una mano di fondo ben diluita per proteggere la lamiera. Al limite puoi coprire il tutto con verbice trasparente.

Ciao, Gino

ok proverò con il solvente...

grazie ciao

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