Ospite Inviato 29 Settembre 2004 Segnala Inviato 29 Settembre 2004 ciao a tutti. ho restaurato completamente una special , funziona tutto, tranne il clacson. non so più che ffare ho controllato l'impianto elettrico, i fili non sono spezzati, conducono corrente, i collegamenti sono a posto. quando premo il tasto del clacson non suona ma se ho i fari accesi questi sii affievoliscono e quasi si spengono(anche col motore su di gini non solo a minimo)il clacson è nuovo, mi viene il sospetto che sia difettoso, come si può controllare? Cita
Ospite Inviato 29 Settembre 2004 Segnala Inviato 29 Settembre 2004 prova con un altro clacson o mettilo in un'altra vespa. Sennò metti una lampadina al posto del clacson e vedi se premendolo si accende. Ciao PELLE Cita
Ospite Inviato 29 Settembre 2004 Segnala Inviato 29 Settembre 2004 ho fatto come mi hai consigliato, la lampadina montata al posto del clacson si accende.....allora cosa sarà ? clacson difettoso oppure non arriva abbastanza corrente? la lampadina che ho usato è a 12 v 3W, visto che la special ha l'impianto a 6v, e resce ad accendere la lampadina a 12 v credo che ci sia abbastanza corrente per far suonare il clacson vero? Cita
Athlon Inviato 30 Settembre 2004 Segnala Inviato 30 Settembre 2004 ho fatto come mi hai consigliato, la lampadina montata al posto del clacson si accende.....allora cosa sarà ? clacson difettoso oppure non arriva abbastanza corrente? la lampadina che ho usato è a 12 v 3W, visto che la special ha l'impianto a 6v, e resce ad accendere la lampadina a 12 v credo che ci sia abbastanza corrente per far suonare il clacson vero? I componenti non si possono mischiare , una lampadina a 12V se alimentata a 6V non si accende , si illumina debolmente e basta. Nel tuo caso penso che semplicemente il clacson sia un 12V quindi non funziona se alimentato a 6V. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema luci 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini