Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti. ho restaurato completamente una special , funziona tutto, tranne il clacson. non so più che ffare ho controllato l'impianto elettrico, i fili non sono spezzati, conducono corrente, i collegamenti sono a posto. quando premo il tasto del clacson non suona ma se ho i fari accesi questi sii affievoliscono e quasi si spengono(anche col motore su di gini non solo a minimo)il clacson è nuovo, mi viene il sospetto che sia difettoso, come si può controllare?

Inviato

prova con un altro clacson o mettilo in un'altra vespa. Sennò metti una lampadina al posto del clacson e vedi se premendolo si accende.

Ciao

PELLE

Inviato

ho fatto come mi hai consigliato, la lampadina montata al posto del clacson si accende.....allora cosa sarà ? clacson difettoso oppure non arriva abbastanza corrente? la lampadina che ho usato è a 12 v 3W, visto che la special ha l'impianto a 6v, e resce ad accendere la lampadina a 12 v credo che ci sia abbastanza corrente per far suonare il clacson vero?

Inviato
ho fatto come mi hai consigliato, la lampadina montata al posto del clacson si accende.....allora cosa sarà ? clacson difettoso oppure non arriva abbastanza corrente? la lampadina che ho usato è a 12 v 3W, visto che la special ha l'impianto a 6v, e resce ad accendere la lampadina a 12 v credo che ci sia abbastanza corrente per far suonare il clacson vero?

I componenti non si possono mischiare , una lampadina a 12V se alimentata a 6V non si accende , si illumina debolmente e basta.

Nel tuo caso penso che semplicemente il clacson sia un 12V quindi non funziona se alimentato a 6V.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...