Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Devo sostituire il parafango su una 50 special. Ho tolto la ruota con tutto il freno ecc, svitato l'ammortizzatore, poi, sono andato per sfilare la forcella (cosa che non ho mai fatto prima) ma non veniva...

allora ho sfilato il bullone sotto il manubrio (in modo da riuscire a separarlo dalla forcella, ma ancora niente...) non è che devo anche togliere il blocca-sterzo??? c'è qualche altro impedimento da togliere da qualche parte????

Inviato

ho anche provato a togliere il blocca-sterzo (blocco della chiave per capirci...), di cui però non ho la chiave... avevo guardato sul sito del palli come smontarlo, ma non sono riuscito:

ho trapanato la serratura, tolto i rivetti, ma il blocchetto non esce...

guardando una serratura nuova, secondo me è bloccata da quel pezzetto che ho evidenziato nella foto... o no?? come faccio?!?!?

sono in panne! :-(:-(

AIUTO!

blocchetto_2.jpg.e9208bede0b1d072bb44a9c

blocchetto.jpg.e2cd3a8f31ed741e24f22fea2

blocchetto_2.jpg.0fd937329fb2d246e8abdef

blocchetto.jpg.82458fac250ce078700539506

blocchetto_2.jpg.d015842934f2063c6569984

blocchetto.jpg.9a633efc6c9ab0d0b5f6fd228

blocchetto_2.jpg

blocchetto.jpg

blocchetto.jpg

blocchetto_2.jpg

blocchetto.jpg

blocchetto_2.jpg

blocchetto.jpg

blocchetto_2.jpg

blocchetto.jpg

blocchetto_2.jpg

blocchetto.jpg.868f3db2a84f65a474b886c6d

blocchetto_2.jpg.b10552c1d84ab73261b956a

Inviato

Devi smontare il manubrio (scollegare i fili anche quelli elettrici dal blocchetto), togliere le ghiere, sfilare i cuscinetti ecc. a questo punto viene via la forcella, dopo devi togliere il piattello dove poggiano i cuscinetti inferiori e togliere il parafango.

Operazione abbastanza lunga. Sicuro di doverlo fare per forza?

Inviato

Ci sono due dadi circolari con tacche di forza per una chiave particolare della Piaggio, sotto il manubrio (per arrivarci lo devi togliere, prima, e per fare questo devi sganciare i cavi come dice Manero) con rondella e cuscinetto. Svitando il primo dado circolare (se non hai la chiave usi un cacciavite infilato in una tacca e-piacchiare piano!-una mazzetta di plastica per fare ruotare il dado abbastanza da svitarlo ed estrarre anche il resto (rondella con tacca di fermo, 2°dado rotondo, cuscinetto aperto).

A questo punto la forcella esce da se, attento solo al secondo cuscinetto aperto che troverai sulla base del piantone, dentro il tondo cromato che sta all'altezza del clacson.

Per togliere poi il parafango, devi ovviamente togliere il bullone+dado laterale e i due bulloncini+dadi sopra. Fatto questo e inclinato il parafango in maniera giusta (togli la ruota anteriore per riuscirci), il parafango esce senza problemi.

Ciao FC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...