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Inviato

ciao

ho un px 150 del 2000 che aveva la marmitta catalitica euro 1...motore e carbur originale

allora ho deciso di cambiare lo scarico.

ho comprato un serpentone della simonini cromato da 1 che lo rivendeva praticamente nuovo.

ho aumentato il getto di 5 punti e cambiato la candela..

apparte il rumore..piuttosto forte...e 1 po strana...

fa un rumore che ratta,....da colpi..ra ra ra..nn si capisce neanche piu bene quando cambiare..alla fine..con le marce basse si cambia praticamente come prima (se non addirittura prima) e invece quando metto in quarta ha piu coppia..nn si ferma intorno agli 80 cm prima ma ha un buon tiro quando e alta di giri.

alcuni mi hanno detto di darle un po di anticipo, un altro mi ha detto che secondo lui è una questione di centralina che "taglia" e inoltre pensavo anche a una questione di rapporti e carburazione..

qualcuno sa dirmi cosa devo fare? vorrei migliorare un po questo assetto che non mi convince molto.

grazie a tutti

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Inviato
ciao

ho un px 150 del 2000 che aveva la marmitta catalitica euro 1...motore e carbur originale

allora ho deciso di cambiare lo scarico.

Ho comprato un serpentone della simonini cromato da 1 che lo rivendeva praticamente nuovo.

Ho aumentato il getto di 5 punti e cambiato la candela..

Apparte il rumore..piuttosto forte...e 1 po strana...

Fa un rumore che ratta,....da colpi..ra ra ra..nn si capisce neanche piu bene quando cambiare..alla fine..con le marce basse si cambia praticamente come prima (se non addirittura prima) e invece quando metto in quarta ha piu coppia..nn si ferma intorno agli 80 cm prima ma ha un buon tiro quando e alta di giri.

Alcuni mi hanno detto di darle un po di anticipo, un altro mi ha detto che secondo lui è una questione di centralina che "taglia" e inoltre pensavo anche a una questione di rapporti e carburazione..

Qualcuno sa dirmi cosa devo fare? Vorrei migliorare un po questo assetto che non mi convince molto.

Grazie a tutti

mettere un g.t tipo polini malossi o un pinasco, per un motore normale non e il massimo te lo svuota hai bassi, il rumore e tipo moto da cros ce lo pure io la simonini cromata, pero ho un p200e con gt malossi 210, e ti da un allungo micidiale, gia di suo al malossi piace girare agli alti.... Con la simonini secondo me e il massimo della goduria, ora ho messo la padella originale, x via della revisione,e poi il casino he fa la simonini attira l attenzione delle pattuglie e dei vigili dalle mie parti, pero la vespa ora non va piu una cippa!!!

Inviato

si e piu vuota e fa rumore..ma .. senza cambiare gruppo termico..che mi consigliate di fare?

per darle piu vigore? farla girare meglio!

anticipo? rapporti? getti?

qualche consiglio pratico?

per favore..

grazie a chiunque mi risponda

Inviato

raccordare?

la luce di scarico?

che significa?scusate la mia ignoranza!!!

dopo che cosa cambierebbe?

mantenendo il motore piaggio e cambiando carburatore ci sarebbe cmq un aumento di prestazioni?

graziee

Inviato
non cambierebbe niente?

neanche allungando i rapporti??

se mantieni il g.t originale non ti conviene allungare i rapporti, perdi in ripresa e accelerazione, x me se vuoi avere piu scatto cambia il g.t, e adegua la carburazione, con quello che pagheresti montando un carburatore nuovo piu grande, con qualcosa in piu ti compri un bel g.t polini, o un pinasco, almeno sei sicuro che guadagni qualcosa in prestazioni, mentre cambiando solo il carburatore hai solo piu consumi, e basta, magari perdi in prestazioni pure,

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