Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

ragazzi vi posto alcune foto dello statore della mia special 3 marce 102 polini, lo statore è messo cosi secondo voi va bene?

a quanti gradi dovrei farlo per esattezza?

ed inoltre per calcolare i gradi va bene un goniometro che si usa a scuola da 360┬░?

25092009209.jpg.2156589539ec56371b33201e

f.jpg.c45ab682b776965bc57c4d1bc916c69a.j

25092009209.jpg.10fc410cd0e0773041d57f75

f.jpg.31b48187b16113f437893345192af94e.j

25092009209.jpg

f.jpg

f.jpg

25092009209.jpg

f.jpg

25092009209.jpg

f.jpg

25092009209.jpg

f.jpg

25092009209.jpg

f.jpg

25092009209.jpg

f.jpg.60aceab13d66bda9190d7fd12ca02e09.jpg

25092009209.jpg.b376b28a4344d829f3dcf1728312b348.jpg

Modificato da morfeus86
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
ragazzi vi posto alcune foto dello statore della mia special 3 marce 102 polini, lo statore è messo cosi secondo voi va bene?

a quanti gradi dovrei farlo per esattezza?

ed inoltre per calcolare i gradi va bene un goniometro che si usa a scuola da 360┬░?

lo ritarderei un niente

dì...se non va bene un goniometro per misurare i gradi........

forse un termometro?

Inviato
lo ritarderei un niente

dì...se non va bene un goniometro per misurare i gradi........

forse un termometro?

il goniometro va bene...o no?

cmq senti su et3 leggevo il metodo per regolare l'anticipo, un solo dubbio, il bloccapistone...

il perno quanto deve essere lungo?la lunghezza del perno influisce?

poi la vespa messa cosi va bene ma tende a scaldare un po troppo e bagna spesso la candela...per ritardarla cosa dovrei fare?

Inviato
il goniometro va bene...o no?

cmq senti su et3 leggevo il metodo per regolare l'anticipo, un solo dubbio, il bloccapistone...

il perno quanto deve essere lungo?la lunghezza del perno influisce?

poi la vespa messa cosi va bene ma tende a scaldare un po troppo e bagna spesso la candela...per ritardarla cosa dovrei fare?

il goniometro va bene

il blocca pistone non ha una lunghezza predefinita ideale

diciamo che deve lavorare non troppo vicino al PMS ma neanche troppo distante

il PMS lo trovi poi per la media dei due valori

lo puoi comprare commerciale (buzzetti) o fartelo fare o fartelo in casa (ti basta il corpo di una vecchia candela, una vite e due dadi

per ritardarla giri lo statore, guardandolo dalla vista della tua foto, in senso ORARIO

bastano 1-2 mm misurati sulla circonferenza esterna dello statore

se bagna la candela ci son piu' cause possibili

in primis la candela

scommetti che indovino quale monti?

NGK!

Inviato

perchè le ngk fanno skifo??...non voglio aprire un altro post che senno mi sembra di essere un egocentrico posterellone... ma come funzia l'anticipo? in base a cosa io devo antcipare o ritardare dopo aver messo un gt piu grosso del 50??

Inviato
perchè le ngk fanno skifo??...non voglio aprire un altro post che senno mi sembra di essere un egocentrico posterellone... ma come funzia l'anticipo? in base a cosa io devo antcipare o ritardare dopo aver messo un gt piu grosso del 50??

hai letto le istruzioni del gt che hai montato?

Inviato

ci sono le ngk "cinesi" e nn si distinguono le "vere" dalle "false" e quindi si cerca di andare su marche piu' "sicure"

;)

Inviato
hai letto le istruzioni del gt che hai montato?

mmm mi pareva di si però non ricordo di indicazioni circa l'anticipo...cioè è molto probabile che ci fossero e io per un qualche motivo le abbia bypaasate...si tratta sempre di

SETTE O OTTO MESI FA!!!!! heeeelp

Inviato

in base al rapporto di compressione

prova a pensare a cosa succede in camera di combustione e capisci perchè

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...