Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi finalmente ho messo su un GT dr 177 per il mo px 125 '83 e volevo sapere qualìè il miglior rodaggio da fare ????

Con che percentuale di olio faccio la miscela per il rodaggio e finito il rofaggio ?

Che candela metto su ?

GRazIe

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

usala normalmente senza però spingerla al massimo dei giri.....non fare lunghi tragitti a velocità costante....meglio fare tragitti in cui sei costretto a fare apri e chiudi con l'accelleratore....

controlla il colore della candela per verificare la carburazione...

Tommy

Inviato

io il rodaggio l'ho appena finito!!

allora io ho fatto 2 pieni al 5%, poi tutti gli altri decrescendo fino al 2%....ho cercato di mantenere i 50km/h..ogni tanto però la tiravo oppure andavo a 45km/h....scaldala per due minuti prima di partire sennò rischi di strisciare il pistone...(parole testuali del meccanico)

io per sicurezza ho fatto 2 pieni al 3%..

Inviato

allora io ho fatto 2 pieni al 5%, poi tutti gli altri decrescendo fino al 2%....ho cercato di mantenere i 50km/h..ogni tanto però la tiravo oppure andavo a 45km/h....scaldala per due minuti prima di partire sennò rischi di strisciare il pistone...(parole testuali del meccanico)

_???__???__???_

5%??? _haha__haha__haha_

avrai già delle incrostazioni micidiali nel pistone, peggio di una padella.

cmq il rodaggio migliore e quello non di camminare sempre a 45 km/h

ma quello di camminare tranquillo senza strafare, piano piano devi iniziare a fargli assaporare il gusto della velocità, mano a mano che passano i km inizi a dare i primi strattoni.

quando accendi dai 2 3 sgasate non troppo forti e sei apposto, ovvio che non puoi tirar sparato da subito.

il 5% di miscela si faceva nelle nonne, ora piu che un pro e un contro.

Inviato

_haha__haha__haha__haha__haha__haha__haha__haha_

Non ho parole...

Inviato

Lascia l'originale. Se proprio vuoi una marmitta tanto per avere un rumore racing e fare un pò il tamarro, metti una di quelle economiche tipo Simonini o Polini. La Sito plus invece, scusate l'espressione, secondo me fa un rumore di merda...

Inviato
Ciao ragazzi finalmente ho messo su un GT dr 177 per il mo px 125 '83 e volevo sapere qualìè il miglior rodaggio da fare ????

Con che percentuale di olio faccio la miscela per il rodaggio e finito il rofaggio ?

Che candela metto su ?

GRazIe

ci giri normalmente senza tirargli il collo per 3-400 km...con miscela NORMALE (al 2-3%)non al 70% senza farci 500 km tutti d'un fiato,

una candela fredda una ngk 8 o meglio ancora 9 e poi ...VIA A TUTTO GAS!!!

..per la marmitta...non spendere soldi inutilmente..montagli una originale e VIA ANDARE!!!

io i MIEI rodaggi li faccio cosi........anche se i miei motori sono un po piu elaborati..la ricetta PER QUESTO FATIDICO RODAGGIO.......

E' SEMPRE LA STESSA!!!!!!

Inviato

Anch'io con i ghisa faccio 500-700 km, ma sopratutto i primi 100 MAI a velocità costanti di 80 all'ora. Prima di rallentare uno spalanco di 3-4 secondi per una bella lavata di miscela. Sempre 2%, magari una tacca di spillo in più, anzi...meglio.

Mai a 3 all'ora costanti, i lmotore va usato come nella sua normale vita. apri e chiudi apri e chiudi

Inviato
Lascia l'originale. Se proprio vuoi una marmitta tanto per avere un rumore racing e fare un pò il tamarro, metti una di quelle economiche tipo Simonini o Polini. La Sito plus invece, scusate l'espressione, secondo me fa un rumore di merda...

concordo,io ci ho pure provato ad aggiungere un silenziatore du una proma che avevo tagliato per provare a fare un rumore diverso ma fà schifo lo stesso

• 9 mesi dopo...
Inviato

eccome se esistono, ne faccio ogni fine settimana. cercherò di evitarli se sono in rodaggio, è l'unica.

ma allora secondo voi è meglio fare il rodaggio in base al numero di pieni o in base ai km? se fosse per i km, 3-400 possono bastare?

• 3 settimane dopo...
Inviato

io col 177 DR ne ho fatti 1 al 4% ( mai versare l'olio chiaccherando..)

e 2 pieni al 3% .

poi via al 2%

l'importante è che la scaldi sempre un attimo e che non tiri

olio totalmente sintetico

Inviato

Tutti qui vogliono mettere piu olio che benzina. Nessuno pensa che le incrostazioni possono rigarlo il cilindro?? Poi gente si lamenta che ha grippato sostenendo che è impossibile, ho fatto miscela al 7%!

Il rodaggio lo fai al 2,5...3% al max. Anche con il semisintetico (di qualità, non discount). Mai risparmiare sull'olio! AMMENOCHE NON SI PREFERISCA CAMBIARE IL GT TROVANDOLO RIGATO DOPO IL RODAGGIO.....passando la vita a fare il rodaggio.

Velocità di 45Kmh fanno solo male al cilindro.

Viaggia normalmente, senza fare partenze fulminanti da semaforo e tratte da raid in Patagonia.

500Km sono piu che sufficienti, SE FATTI COME SI DEVE.

L'ottimale sarebbe 700Km, ma dipende anche dal GT, dallla toll. di costruzione, dai segmenti.

In sostanza fai i tuoi 500Km, ai tuoi 70 / 80 Kmh, senza accelerate da tirarle il collo.

Gmax +2pti fino al termine del rodaggio.

Inviato

salve ,

ho finito adesso di montare il DR 177

(gt usato pistone new) non mi ricordavo più il suo scampanellato ÔǪ

lo montato su Pix mix con Si 20/20 160Be5 108 candella Ngk 8

tutto buono ????

l'avevo gia montato anni fà prima che mi salta un annelo blocca pistone che me l a

arato .

Inviato (modificato)
La tua configgurazione và bennissimo. Se però sostittuisci l emulsionatore be5 con un be3 è meglio.

esatto è la configurazione della mia

Si 20/20 160 Be3 max108 candela Ngk 8

e sono a 80 km di rodaggio..

Modificato da massits
mia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...