Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao, oggi ho acceso la mia vespina perchè era ferma da un pò.

Dopo aver fatto un giretto torno a casa, la spengo, provo a rimetterla in moto ma niente, ZERO compressione.

Possono essere le fasce?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Controlla che la candela sia correttamente avvitata, se le fasce erano incollate il problema doveva verificarsi anche prima.

Domanda:compressione zero vuol dire che il pistone si muove o il movimento della pedivella non fa girare il gruppo termico, dovresti partire da lì per capire dove possa essere il problema (potrebbe anche essersi allentato il pignone che innesta sull'albero).

Verifica e facci sapere.

Cordialmente

Inviato

allora, grazie per i suggerimenti.

Specifico che agendo sulla pedalina non ho comprensione, ho meglio ne ho pochissima!

il problema lo faceva anche PRIMA

la candela è ben serrata.

sinceramente non capisco cosa possa centrare la frizione con l'avviamento, l'olio l'ho cambiato poco tempo fa!

Inviato
allora, grazie per i suggerimenti.

Specifico che agendo sulla pedalina non ho comprensione, ho meglio ne ho pochissima!

il problema lo faceva anche PRIMA

la candela è ben serrata.

sinceramente non capisco cosa possa centrare la frizione con l'avviamento, l'olio l'ho cambiato poco tempo fa!

fai questo "semplice esercizio":

tira la leva della frizione e contemporaneamente premi sulla pedalina...... quello che succederà ti farà capire cosa centra la frizione

comunque ti ripeto la domanda che ti hanno già fatto: quando dai di pedalina il volano gira bene?

Inviato
ho provato a fare "l'esercizio" della frizione, il risultato è una spedalata nel burro!

ESATTO!

questo ti fa capire che se la frizione non è "ok" la pedalina può non fare forza sul motore

hai provato a farla partire a spinta?

• 6 mesi dopo...
Inviato

ho più o meno il suo stesso problema...cioè parto tutto bene poi con il motore bello caldo si iniziano prima a sentire problemi di puntine e condensatore con vari scoppi dalla marmitta poi mi fermo provo a riaccendere il volano gira però compressione zero o quasi...aspetto un pò e torna normale e riparte...esperti aiutoooooo :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...