Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ecco... l'avevo scoperto troppo tardi che era autofilettante... e l'ho riavvitata... e potete immaginare cosa sia successo _nooo_

devo trovare un fabbro o qualcuno col tornio per tirarla fuori ? o lascio il paraschizzi cosí in tenuta con due viti ?

dart, mi sto riscaldando per natale, stavolta spero di riuscire a chiudere !!!

se trovassi solo come svitare il dado a castello della frizione senza andare ogni volta dal gommista...

• 1 mese dopo...
Inviato

per parafango intende quel disco (disco o come lo si vuol chiamare) di lamiera che è tra carter e ganasce del freno (chiaramente posteriore) e serve a non far entrare lo sporco nel tamburo.

è avvitato con tre viti non autofilettanti (che sono quelle con la punta simili a quella del trapano) e una si è spezzata nel carter.

Inviato

michelag le ho smontate e rimontate 3 giorni fa quelle viti e non sono autofilettanti, sono comuni viti.

comunque dato che il danno è fatto, hai varie alternative:

- fai un buchino a poca distanza e metti la terza vite

- usi solo le 2 viti e lasci perdere la terza spezzata

- cerchi di estrarre la terza spezzata con degli estrattori per viti: cosa questa ardua dato che la vite in questione è veramente piccola.

attento a tentar di bucare la vite per estrarla perchè quasi sicuramente il trapano ti scapperà e toccherai puù volte il carter.

Inviato
perchè per curiosit├í non provi a togliere e poi a rimetterle? ;)

aahhh...ora ho capito quali viti...

...io le ho tolte...e rimesse senza problemi!

e anche a me non mi sembrano proprio autofilettanti...almeno nei miei carter..._smile_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...