Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti..

ho un px 125 del '82 con una frizione 6 molle con 20 denti, mi sono procurato una frizione a 21 denti a 8 molle degli anni 90, quelle che hanno la campana senza i bicchierini che contengono le molle, per capirsi..

ieri decido di metterla su, faccio tutto il lavoretto, al momento di metterla in moto ho il pedale bloccato all inverosimile in folle, in seconda provando a spingere nn c'era verso di schiodarla, al che riapro tutto per vedere di averla montata bene, sembra tutto in ordine, se non che provando a girarla bisgna fare molta forza per fare girare il parastrappi che si muove appena. riprovo a metterla in moto e niente da fare, pedale bloccato...alche stufo ho rimesso su la mia vecchia frizione....

credo a sto punto che quella frizione sul mio motore sia incompatibile, qualcuno saprebbe spiegarmi il perke???

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

dimenticavo, la frizione che volevo mettere su era un pelino + grande della mia e il coperchio frizione non si chiudeva, ho dovuto limare via con il dremel quel piccolo rinforzo o "cornetto" che si ha all interno del coperchio

Inviato

Devi togliere anche un dente in alluminio che si trova posto sul carter motore in zona frizione...serve a far confluire olio nella sudetta, solo che per montare la 8 molle che di diametro è maggiore della 6 devi fresare.Nei carter ultimi qst accrocchio è stato eliminato come pure sui carter 200. Piccioracing.

Inviato

non ho presente questo dente in alluminio, potresti essere piu' perciso?dove lo trovo circa...ma cmq la frizione introrno era libera, non aveva niente che le impediva di ruotare

Inviato

c'è da limare il dentino sul coperchio (cosa, che se non ho capito male, hai già fatto) e un ulteriore dentino sul carter...guardando il "foro" dove alloggia la frizione diciamo che il dentino è a ore 12:00!!...almeno per poter mettere la 7 molle va tolto pure quello...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...