reo85 Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 salve a tutti oramai forse sarete stufi di leggere sempre miei post dove vi chiedo consiglio, ma non so a chi altro rivolgermi. oggi sono andato a vedere un 200 arcobaleno l'ho provato e funziona bene, frenata ok, fari freccie etc gomme semi-nuove. il problema è il colore. dalle foto che ho visto il colore mi sembrava nero e per quell'anno mi risulta che il colore ci sia, se non fosse che in realtà il colore sia grigio scuro-antracite e sinceramente non so se sia un colore giusto, col quale potrei iscriverlo fmi. in alcuni punti la vernice presentava dei graffi (di normale utilizzo) da cui si vedeva che sotto c'era del rosso. anche il proprietario mi conferma che chi gliel'ha venduta l'aveva verniciata e prima era rossa. prezzo sui 1600€ secondo voi quel colore è un coore giusto per l'anno o no? mi converrebbe farlo riverniciare del tutto? grazie. Cita
goganga Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 ciao, io non mi preoccuperei tanto del colore, quanto di come è stata riverniciata, se il lavoro è stato eseguito ad arte chiuderei un occhio, anche perchè guardando un pò in giro il prezzo sembra uno dei "meno peggio"... se invece levando le scocche e dietro al motore è rossa, beh allora che se la tenga pure! dell'iscrizione fmi ti preoccuperai in futuro ;-) Cita
mary7 Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 ciao, io non mi preoccuperei tanto del colore, quanto di come è stata riverniciata, se il lavoro è stato eseguito ad arte chiuderei un occhio, anche perchè guardando un pò in giro il prezzo sembra uno dei "meno peggio"... se invece levando le scocche e dietro al motore è rossa, beh allora che se la tenga pure! dell'iscrizione fmi ti preoccuperai in futuro ;-) Un 200 a quel prezzo,è comunque da prendere. Cita
PXbianco Inviato 1 Novembre 2009 Segnala Inviato 1 Novembre 2009 Un 200 a quel prezzo,è comunque da prendere. straquoto! Cita
reo85 Inviato 1 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2009 grazie, ragazzi. l'iscrizione la farei per il fatto di poter girare senza problemi, dato che qui in lombardia come molti sapranno i 2 tempi hanno vita breve, e dal 15/10 hanno grosse limtazioni già ora. cmq l'intenzione era già di prenderla, la questione colore era per capire se bastava rinfrescare il grigio che ora ha o se devo farla ripassare tutta per essere tutta in regola Cita
reo85 Inviato 2 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2009 ho fatto una rapida ricerca su internet, da quel che ho capito il colore potrebbe essere o il grigio titanio 8005m oppure il grigio antracite metallizzato 8004 Cita
vespogt Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 Il prezzo nn è male, soprattutto se è utilizzabile, intendo dire che è messo bene e ci puoi circolare seza far degli interventi particolari, se metti delle foto forse si capisce anke un pò meglio... Cita
nino48 Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 Se non ci sono lavori da fare 1600 è da comprare.Per curiosità qunti km ha percorso? Cita
reo85 Inviato 2 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2009 ha circa 50.000 km e gli interventi che sarebbero da fare, sono + che altro per riportarla allo splendore di quando era nuova. utilizzabile è utilizzabile da subito, poi col tempo e un po' di soldini la farò + carina come piace a me ecco qualche foto Cita
reo85 Inviato 2 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2009 oggi appena finisco il lavoro lo chiamo e gli do la conferma. Cita
nino48 Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 ha circa 50.000 km e gli interventi che sarebbero da fare, sono + che altro per riportarla allo splendore di quando era nuova.utilizzabile è utilizzabile da subito, poi col tempo e un po' di soldini la farò + carina come piace a me ecco qualche foto Se riesci a buttarci dentro anche il trapasso x me non è male. Dalle foto sembra proprio riverniciata.Controlla le sospensioni.Poi sta a te decidere. Cita
Johnny Utah Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 (modificato) il prezzo non è male (era su subito no? l'ho vista anche io, ero quasi tentato ) ma valuta bene il discorso colore + revisione motore: a 50.000 km il motore necessita di un'occhiata e per una verniciatura ben fatta spendi 6-700 euro come ridere. Vedo anche che c'è una sella messa da cani, tieni presente anche questo. Se riesci aspetta, anche io ho cercato per un po' una px ben messa (preso un ottimo conservato a 2000 la settimana scorsa) del colore che volevo, di scelta se ne trova parecchia, non stiamo parlando di un'et3. My 2 cent: quella non è l'occasione dell'anno (la verniciatura è proprio bruttina), stringi i denti e cerca di nuovo Modificato 2 Novembre 2009 da Johnny Utah Cita
reo85 Inviato 2 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2009 il prezzo glielo ho già fatto abbassare, voleva 2000€!!!!! per la verniciatura diciamo che il fatto che sia di un colore cmq disponibile all'epoca mi permette di dare solo un ritocchino, senza farla tutta da 0. inoltre il padre della mia morosa fa il carrozziere, e mi farebbe pagare meno di 500€ (ovviamente dandogliela smontata), se poi gli dessi una mano ancora meno per quanto riguarda il guardarmi in giro, è da quasi 1 anno che sto cercando e francamente ho visto che di onesti e di affari in giro ce ne sono ben pochi. al motore un'occhiata la darei anche se avesse 20.000km dato che anche se originali il motore ha i suoi anni, e quindi è cmq da guardare. posso dirvi che il motore non sembra avere problemi (io non ho mai provato un 200 però) e anche da praticamente fermo in 2°ha ripreso bene e senza incertezze, il minimo lo tiene bene e non ha rotto per partire. e poi questo è dell'85 come me, sarà una stupidata ma solo per questo mi piace un po' di +. pure io ho sentito di gente anche qui sul vol che ha preso dei px200 ben conservati a <1000€ ma sinceramente io non ho mai avuto queste fortune e purtroppo temo che mai ne avrò. se troverò un vero affare, magari lo prenderò. anche io pensavo di stare su 1 cifra di circa 2000€ per un px messo davvero bene, e spendendo 1600€ comrando questo con gli altri 400€ posso fargli un po' di cosette, solo che posso farle con calma mettendo i soldi da parte, se avessi speso di colpo 2000€ prima di fare qualche "chiccheria" ci voleva moooolto + tempo. poi magari lo prenderò in quel posto, ma di ladri in giro ne ho già visti parecchi. ad es. un 200 arcobaleno mix dell'84 in condizioni simili a questo a 1900€!!!! e altri conservati bene a 2500+€!!!! Cita
reo85 Inviato 6 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2009 ragazzi presa ieri sera (un freddo in autostrada e ho preso pure la pioggia) grazie dei vostri consigli. ora vorrei chiedervi un'ultima cosa, che differenza c'è tra il grigio titanio e il grigio antracite??? come faccio a capire di quale dei 2 colori è la mia vespa? Cita
mary7 Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 Ciao,di quel colore ne ha una anche un mio amico,mi sembra sia del 1984 ed è grigio antracite.Ciao,Flavio. P.S.comunque secondo me è molto bella e con dei piccoli lavori di restailing ritornerà a splendere. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 (modificato) Il colore è originale, ne avevo una anche io negli anni '80...il grigio titanio è proprio grigio scuro canna di fucile, mentre l'antracite vira al marrone scuro. Ciao FC Modificato 6 Novembre 2009 da Largo...Ciospe! Cita
mary7 Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 Il colore è originale, ne avevo una anche io negli anni '80...il grigio titanio è proprio grigio scuro canna di fucile, mentre l'antracite vira al marrone scuro. Ciao FC Francesco,è come quella del Gianka,anche ROCCIA ne ha una e se non ricordo male il PICCIO ha fatto il Raid della Terra del Fuoco con una uguale.Ciao,Flavio. Cita
reo85 Inviato 7 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2009 sarà meglio che posto delle foto, per far vedere meglio. a breve le faccio Cita
candido Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 ha pure il conta km in miglia....direi che ci siamo....bella bravo Cita
mary7 Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 E' proprio il colore che intendevo io. Cita
reo85 Inviato 9 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2009 E' proprio il colore che intendevo io. quindi è antracite. il tachimetro con le miglia però mi fa pensare a 3 ipotesi: - il 200 arc. dell'85 aveva di il tachimetro con km e miglia (di serie o optional) - ho comprato il modello america (ma non ho spie neutral e miscelatore) - è stato cambiato il contakm da un precedente proprietario. sinceramente propendo + per la prima ipotesi e ad essere sincero ho il dubbio se cambiarlo o meno con il tachimetro del px ultima serie (come fatto da la_clinica) però devo ammettere che anche così non è male. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini