Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve,

mi togliete un dubbio...

prima cosa il colore della vnb 4....Se guardo il vespa tecnica, sembrerebbe un grigio

abbastanza scuro...se guardo le vespe in giro il colore è un grigino tendente tra il celestino e il violetto....come dovrebbe essere???

seconda cosa..la scritta deve essere adesiva o con i ribattini???

Grazie

Inviato

La scritta è sempre blu, soltanto che sino al telaio 135617 dovrebbe essere con fori, dal 135618 va quella adesiva.Però mi è capitato di vedere VNB4 con scritta adesiva e num telaio precedente al 135618...Svernicia e se ci sono i fori metti quella con i ribattini altrimenti metti quella adesiva!

Ciao

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

la vespa in primo piano è una vnb3 quella dietro è un vnb4,si nota la differenza tra le 2 di poco ma la tonalita' cambia...

come ti diceva Wyatt il colore da Vt è completamente errato

per quanto riguarda la scritta quoto tutto quello che ha detto neptuno,ma l'unico sistema che realmente ci fa' capire che ha l'adesivo o i rabattini e quella di sapere se ci sono o meno i fori...se la devi restaurare, sverniciandola si vedono se invece l'hai portata a casa gia' verniciata rimarrai con un dubbio per tutta la vita.......hahahaaha

Modificato da laclinica1
Inviato
devo montare la scritta della mia VNB1

mi dite come schiacciare i ribattini???

Io faccio così: metto del nastro di carta adesiva (quello da carrozzieri) all'interno dello scudo coprendo i fori, infilo il primo ribattino (un pò tagliato se occorre) faccio tenere spinto con un pezzo di legno (il legno è morbido quindi riduce l'appiattimento della testa tonda) e con un tondino (cacciaspine) con la testa piccola e piatta comincio a "smartellare" (delicatamente) sino all'appiattimento del ribattino.........ripeto l'operazione con il resto dei ribattini. Infine tolgo il nastro (che serve ad attutire qualche colpetto fuori asse) ed il gioco è fatto.Se la scritta è nuova ti conviene dargli un pò di forma.

Inviato (modificato)
Clinica ma la vnb4 in foto ha il clacson nero ma non dovrebbe andare cromato?

ciao

si nepto!

....lo so' ma se chi mi commissiona i lavori lo vuole nero o giallo o fuxia a me non cambia,cmq sia quella vnb4 li in origine aveva il claxson cromato e scritta nera ribattinata....eccola prima del restauro ....tra l'altro io personalmente non l'avrei manco restaurata

Modificato da laclinica1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...