Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti.

ho guardato e riguardato i vari forum, per vedere se un caso come il mio già ci fosse, ma niente....

brevemente, a giugno ho acquistato una sprint veloce del 73' da un ragazzo, la "bambina" aveva la targa . il libretto ma non il foglio complementare. il proprietario era il nonno oramai defunto. non e radiata. il foglio non lo trovano, ho fatto fare dalla sua mamma la denuncia di smarrimento dai cc.

per poter poi andare al p.r.a. a fare il duplicato, ma qui sta il grosso problema, il pra vuole tutti i parenti di primo grado a firmare per poter dare il duplicato, la mamma di to' ragazzo ha un fratello con cui sono ai ferri corti, quindi non darà mai il consenso. Scusate per la lungaggine , ma mi chiedo che strade ho da percorrere? (la moto nel frattenpo l'ho sistemate perche' era ferma da 25 anni). conoscete qualche agenzia nel padovano o nel veneto che tratti di ste cose? credetemi sono in difficolta estrema.

_???__suicidio_

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Salve a tutti.

ho guardato e riguardato i vari forum, per vedere se un caso come il mio già ci fosse, ma niente....

brevemente, a giugno ho acquistato una sprint veloce del 73' da un ragazzo, la "bambina" aveva la targa . il libretto ma non il foglio complementare. il proprietario era il nonno oramai defunto. non e radiata. il foglio non lo trovano, ho fatto fare dalla sua mamma la denuncia di smarrimento dai cc.

per poter poi andare al p.r.a. a fare il duplicato, ma qui sta il grosso problema, il pra vuole tutti i parenti di primo grado a firmare per poter dare il duplicato, la mamma di to' ragazzo ha un fratello con cui sono ai ferri corti, quindi non darà mai il consenso. Scusate per la lungaggine , ma mi chiedo che strade ho da percorrere? (la moto nel frattenpo l'ho sistemate perche' era ferma da 25 anni). conoscete qualche agenzia nel padovano o nel veneto che tratti di ste cose? credetemi sono in difficolta estrema.

_???__suicidio_

Il PRA ha tecnicamente ragione, però bisogna vedere se la ha anche nella sostanza: si deve verificare sulla dichiarazione di successione quali sono i parenti che vi figurano, perchè il fratello della signora potrebbe anche non essere un erede per rinuncia o altro.

Puoi verificare presso l'agenzia delle entrate.

Ciao, Gino

Inviato
Il PRA ha tecnicamente ragione, però bisogna vedere se la ha anche nella sostanza: si deve verificare sulla dichiarazione di successione quali sono i parenti che vi figurano, perchè il fratello della signora potrebbe anche non essere un erede per rinuncia o altro.

Puoi verificare presso l'agenzia delle entrate.

Ciao, Gino

ho parlato con una agenzia, la quale mi dice che tutti gli eredi diretti devono fare rinuncia a favore di uno di loro e poi si fa il passaggio a me come nuovo proprietario (doppio passaggio praticamente) al modico prezzo di € 430 (215 a passaggio) ma sono davvero i prezzi reali questi?

comunque grazie Gino

_cry_

Inviato
ho parlato con una agenzia, la quale mi dice che tutti gli eredi diretti devono fare rinuncia a favore di uno di loro e poi si fa il passaggio a me come nuovo proprietario (doppio passaggio praticamente) al modico prezzo di € 430 (215 a passaggio) ma sono davvero i prezzi reali questi?

comunque grazie Gino

_cry_

Gli eredi non possono rinunciare ad un solo pezzo di eredità, si rinuncia a tutto o a niente! Si dovrebbero presentare tutti per la firma sull'atto di vendita, oppure fare la delega ad uno solo (ma la delega va fatta da un notaio e, a quel punto, tanto vale firmare direttamente per la vendita!).

Il prezzo mi pare un po' alto, visto che, senza fare l'aggiornamento del libretto la prima volta, il costo si aggira intorno ai 90 euro per l'intestazione agli eredi (incluse marca da bollo e IPT) e circa 115 eruo per il passaggio da loro a te, inclusi l'aggiornamento del libretto, la marca da bollo e l'PT.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...