Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti... sono nuovo e non so se e questa la sezione giusta...

comunque quello che vorrei sapere e trovare una buona vespa 125 adatta per fare viaggi brevi (al massimo 40 - 50 km) che abbia un buon comfort e affidabilità... e naturalmente che viaggi ad almeno 65 - 70 km/h senza sforzare il motore... fino ad ora ho fatto gli spostamenti con la mia vespa 50 ma dato che intendo elaborarla la vorrei tenere solo per quando scorrazzo in città... grazie anticipatamente... _smile_

Inviato
Ciao e benvenuto su Vol!!! Io utilizzo un PX 125 per i miei viaggi anche se l'ho portato a 175. Si viaggia comodi in 2 e con tutti i bagagli!!! Puoi trovare qualcosa nella sezione download! Ciao Marco

quoto in pieno... anche io ho un px 125 dell'83 portato a 177 con rapporti lunghi. per viaggiare è una bomba, abbastanza comodo anche in due e io faccio circa i 25 Km/l.....

in download trovi tutte le info che cerchi...

dimenticavo: ben arrivato _smile_

Inviato

Invece se vuoi viaggiare con disinvoltura e maneggevolezza e agilità percorrendo anche strade di montagna e avere margine sull'accelleratore ....io consiglio un bel ET3 originale è scattante e agile!...io sono andato appunto con l'ET3 da Biella a Treviso, Grosseto, Salisburgo e altri Giri più o meno lunghi.

DSCN0232.jpg.8b71304aad5294ab0175d512ce4

DSCN0377.jpg.51234ed6567e53a23ae323c218a

DSCN0232.jpg

DSCN0377.jpg

DSCN0377.jpg

DSCN0232.jpg

DSCN0377.jpg

DSCN0232.jpg

DSCN0377.jpg

DSCN0232.jpg

DSCN0377.jpg

DSCN0232.jpg

DSCN0377.jpg

DSCN0232.jpg

DSCN0377.jpg.747c3a158a3275c4dd2e20b569778b83.jpg

DSCN0232.jpg.fb067e7f34511d1f76ad9e1d2378f7d7.jpg

Inviato
Invece se vuoi viaggiare con disinvoltura e maneggevolezza e agilità percorrendo anche strade di montagna e avere margine sull'accelleratore ....io consiglio un bel ET3 originale è scattante e agile!...io sono andato appunto con l'ET3 da Biella a Treviso, Grosseto, Salisburgo e altri Giri più o meno lunghi.

posso farti una domanda?????

dove ti sei ancorato sulla pedana per agganciare la cinghia che tiene la tanica???

Inviato
viaggi di 40-50 km li fai con qualunque vespa 125. ti porti dietro un paio di cavi e di lampadine, una candela e una bobina di riserva e l'affidabilità è assicurata.

Viaggetti della Domenica,per me sono almeno 200km,se poi mi dirigo verso le Dolomiti aggiungine pure almeno altri 100/150 e alla sera quando rientri sei il vespista più felice che c'è!_smile_

P.S.Benvenuto su V.O.L.

Inviato

anche io sono per il px...io questa estatecon la mia p200e tutta originale tranne la marmitta ho fatto in 14 giorni 4837 km uno spettacolo ovviamente non con la sella originale ma con quella tipo custon della spaam....l'autostrada sempre il minimo indispensabile....

benvenuto su vol....

Inviato

Ciao a tutti. leggo quasi quotidanamente vespaonline ma, non scrivo praticamente mai. Per il quesito iniziale, consiglio anch'io il px. Con il mio 200, io e la mia ragazza, da Padova, siamo andati in Sardegna nel 2007 ed all'elba nel 2008, bagagli anche se pochi ma compresi. Ho fatto una messa a punto generale alla vespa solamente prima del primo viaggio, da quel momento non ho mai avuto problemi particolari, solamente la camera d'aria posteriore che ha ceduto nel secondo viaggio, quando già mi trovavo all'elba, quindi, è stata fin troppo brava considerato che era sempre la stessa.

Giri un pò più corti li avevo fatti con il px 125 prima di venderlo per passare al 200: mai avuto problemi.

Oltre che per l'affidabilità, ti consiglio il px anche per la maggior comodità e per la frrenata migliore.

Buon viaggio, michele

Inviato

Se ti consola io viaggi di 300 km li ho fatti andando in 2 e con bagagli con un PK50 che ha un 75 da quando è nato,ossia circa 25 anni fa,a cui non era stato mai cambiato ne olio ne niente,solo cavi candele e benzina...quindi vedi tu=) Beh non avrei dubbi,il PX vince su tutte per i viaggi,ancor meglio se trovi un P200E,una regina della strada(Vespisticamente parlando) , l'et3 è la mia vespa preferita però considera che hai meno spazio,il PX è un elefante lo caricherai all'inverosimile e sarà comodissimo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...