Randagio salentino.sarci Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Ciao a tutti... sono nuovo e non so se e questa la sezione giusta... comunque quello che vorrei sapere e trovare una buona vespa 125 adatta per fare viaggi brevi (al massimo 40 - 50 km) che abbia un buon comfort e affidabilità... e naturalmente che viaggi ad almeno 65 - 70 km/h senza sforzare il motore... fino ad ora ho fatto gli spostamenti con la mia vespa 50 ma dato che intendo elaborarla la vorrei tenere solo per quando scorrazzo in città... grazie anticipatamente... Cita
MOREBEER Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 credo che un bel px 125 faccia al caso tuo, magari la serie pre-arcobaleno fino all'82. è economico rispetto alle large frame + datate ed è abbastanza confortevole ciao! Cita
Randagio salentino.sarci Inviato 13 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2009 grazie.. dove posso trovare le schede tecniche di questo modello?? Cita
ujaguarpx125 Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Ciao e benvenuto su Vol!!! Io utilizzo un PX 125 per i miei viaggi anche se l'ho portato a 175. Si viaggia comodi in 2 e con tutti i bagagli!!! Puoi trovare qualcosa nella sezione download! Ciao Marco Cita
federico.esposto Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Ciao e benvenuto su Vol!!! Io utilizzo un PX 125 per i miei viaggi anche se l'ho portato a 175. Si viaggia comodi in 2 e con tutti i bagagli!!! Puoi trovare qualcosa nella sezione download! Ciao Marco quoto in pieno... anche io ho un px 125 dell'83 portato a 177 con rapporti lunghi. per viaggiare è una bomba, abbastanza comodo anche in due e io faccio circa i 25 Km/l..... in download trovi tutte le info che cerchi... dimenticavo: ben arrivato Cita
ujaguarpx125 Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Ricorda che però con il 125 sei vincolato riguardo all'autostrada!!! Se poi fai come me che non la considera neanche durante i viaggi, vai tranquillooooooooooooooooooooo!!!!!!! Cita
Willybilly Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Invece se vuoi viaggiare con disinvoltura e maneggevolezza e agilità percorrendo anche strade di montagna e avere margine sull'accelleratore ....io consiglio un bel ET3 originale è scattante e agile!...io sono andato appunto con l'ET3 da Biella a Treviso, Grosseto, Salisburgo e altri Giri più o meno lunghi. Cita
Randagio salentino.sarci Inviato 14 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2009 l' et3 la preferirei ma quì non ne ho trovate... quindi credo andro per il px... Cita
federico.esposto Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Invece se vuoi viaggiare con disinvoltura e maneggevolezza e agilità percorrendo anche strade di montagna e avere margine sull'accelleratore ....io consiglio un bel ET3 originale è scattante e agile!...io sono andato appunto con l'ET3 da Biella a Treviso, Grosseto, Salisburgo e altri Giri più o meno lunghi. posso farti una domanda????? dove ti sei ancorato sulla pedana per agganciare la cinghia che tiene la tanica??? Cita
Willybilly Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 (modificato) astuzia, astuzia! Modificato 14 Novembre 2009 da Willybilly Cita
anonimavespistits Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 viaggi di 40-50 km li fai con qualunque vespa 125. ti porti dietro un paio di cavi e di lampadine, una candela e una bobina di riserva e l'affidabilità è assicurata. Cita
mary7 Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 viaggi di 40-50 km li fai con qualunque vespa 125. ti porti dietro un paio di cavi e di lampadine, una candela e una bobina di riserva e l'affidabilità è assicurata. Viaggetti della Domenica,per me sono almeno 200km,se poi mi dirigo verso le Dolomiti aggiungine pure almeno altri 100/150 e alla sera quando rientri sei il vespista più felice che c'è! P.S.Benvenuto su V.O.L. Cita
federico.esposto Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 astuzia, astuzia! grazie dell'ingrandimento.... avevo una mezza idea e me l'hai confermata... thank you... Cita
MOREBEER Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 L'ET3 la escluderei per la comodità inferiore e per il prezzo a cui si trova in giro di questi tempi..purtroppo escluderei anche l'utilizzo dell'autostrada in Vespa! Cita
Willybilly Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 grazie dell'ingrandimento.... avevo una mezza idea e me l'hai confermata...thank you... Di niente Federico. Et bon voyage !! Cita
p200eamerica Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 anche io sono per il px...io questa estatecon la mia p200e tutta originale tranne la marmitta ho fatto in 14 giorni 4837 km uno spettacolo ovviamente non con la sella originale ma con quella tipo custon della spaam....l'autostrada sempre il minimo indispensabile.... benvenuto su vol.... Cita
michele795 Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 Ciao a tutti. leggo quasi quotidanamente vespaonline ma, non scrivo praticamente mai. Per il quesito iniziale, consiglio anch'io il px. Con il mio 200, io e la mia ragazza, da Padova, siamo andati in Sardegna nel 2007 ed all'elba nel 2008, bagagli anche se pochi ma compresi. Ho fatto una messa a punto generale alla vespa solamente prima del primo viaggio, da quel momento non ho mai avuto problemi particolari, solamente la camera d'aria posteriore che ha ceduto nel secondo viaggio, quando già mi trovavo all'elba, quindi, è stata fin troppo brava considerato che era sempre la stessa. Giri un pò più corti li avevo fatti con il px 125 prima di venderlo per passare al 200: mai avuto problemi. Oltre che per l'affidabilità, ti consiglio il px anche per la maggior comodità e per la frrenata migliore. Buon viaggio, michele Cita
Nuoro90 Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Inviato 17 Novembre 2009 Se ti consola io viaggi di 300 km li ho fatti andando in 2 e con bagagli con un PK50 che ha un 75 da quando è nato,ossia circa 25 anni fa,a cui non era stato mai cambiato ne olio ne niente,solo cavi candele e benzina...quindi vedi tu=) Beh non avrei dubbi,il PX vince su tutte per i viaggi,ancor meglio se trovi un P200E,una regina della strada(Vespisticamente parlando) , l'et3 è la mia vespa preferita però considera che hai meno spazio,il PX è un elefante lo caricherai all'inverosimile e sarà comodissimo. Cita
Randagio salentino.sarci Inviato 18 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2009 grazie a tutti... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini