Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Raga!!! Finalmente ho prenotato il traghetto per Palermo!!! Parto il 30 da Civitavecchia e riparto da Palermo il 4 Gennaio!!! Ovviamente vado in Vespa!!! Qualche Palermitano mi può consigliare qualche itinerario da Fare in quei giorni???? Dove pernottare e dove mangiare??? Grazie Mille! Ciao Marco

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao ujaguarpx125 mi scuso per il ritardo, ma ho notato solo adesso il tuo post.

mi fa piacere che passi il capodanno a palermo, spero ci sia tempo per incontrarci anche per un caffè, o magari per un giretto in compagnia.

per gli itinerari non saprei quale meglio consigliarti, preferisci itinerari in città o fuori città?

in città ci son molte cose da vedere faccio alcuni esempi

Il cimitero dei frati cappuccini di Palermo(chiamate anche catacombe), La Cattedrale , Chiesa della Martorana, Cappella Palatina e Palazzo dei Normanni, I mercati popolari(Ballarò, Vucciria, Capo), Museo Archeologico Regionale, Il Teatro Massimo,Il Teatro Politeama etc etc.

poi se vuoi qualcosa di più on the road, la provincia è anche molto bella da visitare vedi Monreale, Partinico, Carini, Terrasini, etc etc ma anche il "Monte Pellegrino" dove potrai visitare la chiesta di S.Rosalia patrona di Palermo

ovviamente dipende dal tuo tipo di vacanza "monumentale" o "on the road" _smile_

ma anche dal tempo, noi siciliani siamo freddolosi, pero come temperature siamo nei 4 mesi piu freddi dell'anno(dic-gen-feb-mar)

puoi visitare le famose borgate marinare di Mondello (dove potrai vedere Il Charleston, stabilimento balneare di Mondello costruito a palafitta sul mare), Sferracavallo, Barcarello, Addaura e via dicendo tutto il litorale palermitano anche se in questi mesi sono ovviamente quasi "deserti".

puoi anche visitare San Martino Delle Scale ed essere a 15 minuti dalla città in una suggestiva località che in questo periodo può anche essere splendidamente innevata

puoi visitare il monumento e luogo della strage di capaci del 1992

insomma, dimentico sicuramente un paio di cose, ma e difficile elencarle tutte.

un'altra cosa sicura e che mangerai cose BUONISSIME _smile_

da mangiare sicuramente e il cibo da "strada"

Il pane con le panelle,Pane con la milza (pani ca meusa),Pane e panelle (pani e panelli),Pane e crocchè (pani e crocchè),Sfincione (sfinciuni),Arancine,Frittola,Stigghiola,Quarume (quarumi),Pannocchia (pollanchi) bollite e tantissime altre cose.

su dove pernottare sinceramente non saprei _uhm__uhm_

spero comunque di esserti stato utile al momento _smile__smile_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...