Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
vero anche quello, ma direi che la radice di tutte le nostri disquisizioni sta nel capire se, nel nostro intercalare, aggiungiamo il suffisso "vespa" prima del modello.

Mi spiego meglio: se ci utilizziamo "Vespa PX", inevitabilmente il genere è femminile (la Vespa PX).

Se invece utilizziamo semplicemente PX allora l'articolo maschile ci sta (il px)

La maggioranza sono comunque femminili (et3, special, farobasso, rally, ecc), alcuni casi maschili (PX, PK, T5, ?), altri un po' controversi (vnb, 125, 150 ts, ?)

_haha_

Infatti, il px non può che essere maschio!_smile_ Io tra i maschi metterei anche la mitica 90SS e il ts..._uhm_

Ospite alepolska
Inviato
la vespa non saprei

il mio gatto però si chiamava

SACCODIMERDA, rigorosamente tutto attaccato

Ma era un nome puramente casuale o aveva qualcosa in relazione con le proprietè entropiche di uscita dello stesso?

Inviato

Io ho dato il nome solo al 200, anzi due nomi a seconda di come mi sento. Il primo è rudi diminutivo di rudinas ossia rottame il secondo è pudiesa (cimice) animale assurdo ed inutile ma verde come il rudi. un mio amico la sua l'ha chiamata farc gris ossia talpa grigia. L'altra non ha il nome è la piccola ossia :

Federica: "con cosa andiamo via"

Stefano : "Con il rudi in 2 è meglio"

Inviato
Ma era un nome puramente casuale o aveva qualcosa in relazione con le proprietè entropiche di uscita dello stesso?

Puramente voluto

Nessuna relazione con quello che tu asserisci in modo così erudito

Pace all'anima sua (è morto....)

SCIòPA

Inviato

il tuo px si chiamerà semplicemente.....Spino......o perlomeno da oggi io comincerò a chiamarlo così.....

sempre in sella.......incontro alla vita.......coll'invincibilità data dal tuo Spino....

bella lì..

Roger

Inviato
Nonno, hairotto, polacco, Peugeot..... e io..... siamo tutti dei dilettanti.... qua ci sono i veri professionisti.......

mi sa che hai ragione..... le mie si chiamano "quella bianca" e "quella blu", fa tè....

Inviato
La mia non ha un nome vero e proprio......è solo LA BEPPA=) grazie al mio professore che ha una pronuncia alla Maurittio Cottanto che mi disse. Hai la Beppa? e dal giorno...._smile_

_haha__haha__haha_Mitico, davvero troppo esilarante come cosa!!!_haha__haha__haha_

--------------------------------------------------------------------------------

il tuo px si chiamerà semplicemente.....Spino......o perlomeno da oggi io comincerò a chiamarlo così.....

sempre in sella.......incontro alla vita.......coll'invincibilità data dal tuo Spino....

bella lì..

Che tono poetico invidiabile...quasi epico, mi immagino già il film tratto dall'avventura "The Adventures of the Magic Spino"_smile_

Inviato
La mia non ha un nome vero e proprio......è solo LA BEPPA=) grazie al mio professore che ha una pronuncia alla Maurittio Cottanto che mi disse. Hai la Beppa? e dal giorno...._smile_

muahahahuauahahuah! troppo bella!

"bbooni 'ttate bbooni! concchigli pe' ji aqquitti!"

Inviato

Intanto benvenuto in questa fantastica comunità attiva da illo tempore, ecc ecc!!!

Quoto tutti quelli che dicono che la Vespa è femmina! Del resto, mica cavalco un maschio io!!

Il nome lo devi scegliere te, senza sentire pareri. Se a lei non piace te lo farà capire. E poi, quando ci fai qualche Km, chiamala per nome e parlale, lei capisce! Fidati

Inviato
Intanto benvenuto in questa fantastica comunità attiva da illo tempore, ecc ecc!!!

Quoto tutti quelli che dicono che la Vespa è femmina! Del resto, mica cavalco un maschio io!!

Il nome lo devi scegliere te, senza sentire pareri. Se a lei non piace te lo farà capire. E poi, quando ci fai qualche Km, chiamala per nome e parlale, lei capisce! Fidati

Q8!!_smile_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...