Blackadder93 Inviato 18 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2009 vero anche quello, ma direi che la radice di tutte le nostri disquisizioni sta nel capire se, nel nostro intercalare, aggiungiamo il suffisso "vespa" prima del modello.Mi spiego meglio: se ci utilizziamo "Vespa PX", inevitabilmente il genere è femminile (la Vespa PX). Se invece utilizziamo semplicemente PX allora l'articolo maschile ci sta (il px) La maggioranza sono comunque femminili (et3, special, farobasso, rally, ecc), alcuni casi maschili (PX, PK, T5, ?), altri un po' controversi (vnb, 125, 150 ts, ?) Infatti, il px non può che essere maschio! Io tra i maschi metterei anche la mitica 90SS e il ts... Cita
devil74 Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Inviato 18 Novembre 2009 Infatti, il px non può che essere maschio! Io tra i maschi metterei anche la mitica 90SS e il ts... è dura mettere LA mitica 90ss tra i maschi... Cita
Blackadder93 Inviato 18 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2009 è dura mettere LA mitica 90ss tra i maschi... D'OH! Vero...hai fatto bene a bacchettarmi! Sì, in definitiva sono gli articoli a far la differenza! Grazie per il commento sull'avatar Cita
Ospite alepolska Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Inviato 18 Novembre 2009 la vespa non sapreiil mio gatto però si chiamava SACCODIMERDA, rigorosamente tutto attaccato Ma era un nome puramente casuale o aveva qualcosa in relazione con le proprietè entropiche di uscita dello stesso? Cita
Alex307 Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 'sto topic mi fa paura!!! ...poi sono io il rincoglionito... Cita
Dart Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Nonno, hairotto, polacco, Peugeot..... e io..... siamo tutti dei dilettanti.... qua ci sono i veri professionisti....... Cita
etoplasma Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Io ho dato il nome solo al 200, anzi due nomi a seconda di come mi sento. Il primo è rudi diminutivo di rudinas ossia rottame il secondo è pudiesa (cimice) animale assurdo ed inutile ma verde come il rudi. un mio amico la sua l'ha chiamata farc gris ossia talpa grigia. L'altra non ha il nome è la piccola ossia : Federica: "con cosa andiamo via" Stefano : "Con il rudi in 2 è meglio" Cita
sartana1969 Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Ma era un nome puramente casuale o aveva qualcosa in relazione con le proprietè entropiche di uscita dello stesso? Puramente voluto Nessuna relazione con quello che tu asserisci in modo così erudito Pace all'anima sua (è morto....) SCIòPA Cita
Nuoro90 Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 La mia non ha un nome vero e proprio......è solo LA BEPPA=) grazie al mio professore che ha una pronuncia alla Maurittio Cottanto che mi disse. Hai la Beppa? e dal giorno.... Cita
Roger_T5 Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 il tuo px si chiamerà semplicemente.....Spino......o perlomeno da oggi io comincerò a chiamarlo così..... sempre in sella.......incontro alla vita.......coll'invincibilità data dal tuo Spino.... bella lì.. Roger Cita
nonnomax Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 Nonno, hairotto, polacco, Peugeot..... e io..... siamo tutti dei dilettanti.... qua ci sono i veri professionisti....... mi sa che hai ragione..... le mie si chiamano "quella bianca" e "quella blu", fa tè.... Cita
Blackadder93 Inviato 20 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2009 La mia non ha un nome vero e proprio......è solo LA BEPPA=) grazie al mio professore che ha una pronuncia alla Maurittio Cottanto che mi disse. Hai la Beppa? e dal giorno.... _haha_Mitico, davvero troppo esilarante come cosa!!! --------------------------------------------------------------------------------il tuo px si chiamerà semplicemente.....Spino......o perlomeno da oggi io comincerò a chiamarlo così..... sempre in sella.......incontro alla vita.......coll'invincibilità data dal tuo Spino.... bella lì.. Che tono poetico invidiabile...quasi epico, mi immagino già il film tratto dall'avventura "The Adventures of the Magic Spino"_smile_ Cita
MOREBEER Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 La mia non ha un nome vero e proprio......è solo LA BEPPA=) grazie al mio professore che ha una pronuncia alla Maurittio Cottanto che mi disse. Hai la Beppa? e dal giorno.... muahahahuauahahuah! troppo bella! "bbooni 'ttate bbooni! concchigli pe' ji aqquitti!" Cita
Steatosi Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 Intanto benvenuto in questa fantastica comunità attiva da illo tempore, ecc ecc!!! Quoto tutti quelli che dicono che la Vespa è femmina! Del resto, mica cavalco un maschio io!! Il nome lo devi scegliere te, senza sentire pareri. Se a lei non piace te lo farà capire. E poi, quando ci fai qualche Km, chiamala per nome e parlale, lei capisce! Fidati Cita
mary7 Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 Intanto benvenuto in questa fantastica comunità attiva da illo tempore, ecc ecc!!!Quoto tutti quelli che dicono che la Vespa è femmina! Del resto, mica cavalco un maschio io!! Il nome lo devi scegliere te, senza sentire pareri. Se a lei non piace te lo farà capire. E poi, quando ci fai qualche Km, chiamala per nome e parlale, lei capisce! Fidati Q8!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini