Lorenzo205 Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 c'è poco da fare: il fascino della Dakar è ineguagliabile per gli amnati dell'avventura su ruote a motore, due o quattro che siano. Adesso poi che le piste sono quelle del Sudamerica a mio avviso è ancora più forte il richiamo della polvere! Guardate questa gallery e ditemi se non è vero Dakar Rally 2010 - The Big Picture - Boston.com ... con un pensiero a Luca Manca, ancora grave dopo l'incidente che l'ha visto coinvolto ma che comincia a dare segni di ripresa Dakar: Manca, primi progressi - Altri Sport - ANSA.it Cita
EdoLoco Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Sarò tradizionalista, ma per me la Dakar rimane quella che parte dall'Europa e finisce in Africa. Questa dovrebbe chiamarsi America rally, o qualcosa di simile. Comunque le foto sono bellissime. Cita
Lorenzo205 Inviato 20 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Sarò tradizionalista, ma per me la Dakar rimane quella che parte dall'Europa e finisce in Africa. Questa dovrebbe chiamarsi America rally, o qualcosa di simile. Comunque le foto sono bellissime. su questo hai perfettamente ragione, credo che ormai "Dakar" sia diventato un "logo" più che una meta, un marchio di fabbrica su cui gli organizzatori lucrano e di cui sono gelosi. Cita
peppinolavespa Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 su questo hai perfettamente ragione, credo che ormai "Dakar" sia diventato un "logo" più che una meta, un marchio di fabbrica su cui gli organizzatori lucrano e di cui sono gelosi. ...e che magari un giorno potrà essere ancora utilizzato per indicar la vera parigi-dakar... comunque,anche se i luoghi sono diversi da quelli del nome,rimane ugualmente un rally spettacolare e avvincente,il cui fascino rimane immutato. Cita
paolorally Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Quand'è che ce spariamo uno dei nostri???? (con vol intendo) Cita
Ospite alepolska Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Bellisime foto lore. Basta dirlo, il nome dakar ed ecco che tutti sanno già di che si parla. Sono dei grandi, tutti quelli che vi partecipano. Grandi manici, grandi appassionati. Sfidano il rischio a velocità folli per umani come noi. Che ammirazione provo ogni volta che vedo le immagini di questi pazzi centauri. Come non ricordare il grandissimo Meoni che purtroppo non è mai più tornato e il grande Edi Aurioli.La storia del motociclismo a ruote tassellate. Speriamo che il ragazzo che ha avuto l'incidente si riprenda presto. Cita
EdoLoco Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Africa Race - le rallye raid africain - Maroc, Mauritanie et Sènègal ecco cosa rimane della vera Dakar. Ovviamente non voglio con il mio discorso sminuire le imprese dei partecipanti, rimangono sempre piloti con i controc...i... Cita
Spoiler Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Le foto sono spettacolari.. 10 ai fotoreporter. Io ho avuto la fortuna di capitare in mezzo alla carovana della vera Dakar nel gennaio 2006, mentre ero in vacanza in Marocco. Una mattina mi son trovato circondato da moto e fuoristrada in pieno centro città a Marakech. Due goccine di pipì mi son scappate.. Cita
nonnomax Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 e il grande Edi Aurioli pensavo fosse Orioli, fa tè....ma non sono tanto pratico..... Cita
mighel Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 credo che ormai "Dakar" sia diventato un "logo" più che una meta, un marchio di fabbrica su cui gli organizzatori lucrano e di cui sono gelosi. Un po' come "VESPA" per la Piaggio!! (scusate, non ho resisitito) Ciao! mighel Cita
matteomerlino Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 ma scusate stavo osservando la prima foto..ma che azz di discesa è quella?? fa paura solo guardarla in foto immagino affrontarla a tutta velocità Cita
brunello23 Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Quand'è che ce spariamo uno dei nostri????(con vol intendo) offriti VOLontario la capoccia dura ce l'hai la vespa la sai mandare abbastanza bene ....... Cita
Ospite alepolska Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 pensavo fosse Orioli, fa tè....ma non sono tanto pratico..... mi sembrava aurioli. La prossima volta controllo mica c'ho la tua età all'epoca ero un giovincello Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini