Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti.

Dopo un anno e mezzo ho deciso di iniziare i lavori sulla mia 50n. Devo dire che non è stato un buon inizio poichè ho comprato uno sportellino con gli agganci sbagliati comunque non fa niente, anche perchè con una mola ed una saldatrice si può fare di tutto.

Comunque, come da titolo sono incappato in alcuni dubbi amletici. Cercando sul forum ho trovato risposte discordanti e così ho deciso di aprire una nuova discussione.

le mie domande:

1)cosa va in tinta con la carrozzeria e cosa va colorato alluminio?

2)ho letto sulle altre discussioni che il suo fanalino posteriore originale è in plastica con quel catarifrangente bordato in alluminio; il problema è che sulla mia il fanalino è completamente in plastica e il signore che me l'ha regalata mi ha confermato che non è mai stato cambiato.

3)altro dubbio; la cuffia di raffreddamento, plastica o ferro? Anche qui lo stesso problema, ho letto che è in ferro ma la mia monta quella in plastica

questo è il numero del telaio: V5A1T 679**

GRAZIE IN ANTICIPO

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Confermo fanalino tutto in plastica, io ho la num. di telaio 64*** quindo 3000 prima della tua, per quanto riguarda il colore sono sicuro il grigio chiaro di luna, io la mia l'ho fatta verde 301 ma non sono sicurissimo che sia originale.

Inviato

la tua la cuffia coma la ha? ferro o plastica

per quanto riguarda i colori so che gli unici originali sono 3:

celeste, grigio (che a me sinceramente sembra più un verde) e rosso

Inviato

cuffia in plastica.

Ma secondo me il grigio che a te sembre verde credo sia il verde 301 come l'ho fatta io, credevo anch'io che fosse originale ma sembra che dopo un certo numero di telai non abbiano più fatto quel colore.

Speriamo che qualcuno che ne sappia più di me possa darti un aiuto.

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

anche io quando ho restaurato la mia del 65' ho dovuto confrontarmi con idee diverse visto che la mia sembra una giacenza del 64' avendo gli attacchi dello sportellino ad "uncino" e non "basculanti".........

x la colorazione se è verde 301 in tinta ci vanno :

il tubosterzo

il coprimozzo

il copriventola

e il fanalino (come la 63')...........qui nasce la prima discussione,

nel senso che se si consultano siti di fornitori si nota che(leggendo la numerazione del telaio) gia' in parte le 64'dovrebbero avere il fanale completamente in plastica_nooo_............

io sulla mia immatricolata nel 65' ho trovato quello in alluminio,e credo che facciano fede gli attacchi dello sportellino.......

ad uncino andrebbe il fanalino come la 63'

basculanti ci va in plastica.

i cerchi andrebbero in alluminio sia per il verde 301(tutti li fanno in tinta) che per il grigio ametista...

la cuffia copricilindro in ferro su tutte le 63/65........

Modificato da santolo
Inviato

anche io quando ho restaurato la mia del 65' ho dovuto confrontarmi con idee diverse visto che la mia sembra una giacenza del 64' avendo gli attacchi dello sportellino ad "uncino" e non "basculanti".........

Sono d'accordo con Santolo anche la mia n.di telaio 65***

aveva fanalino in alluminio

sportellino ad "uncino

cuffia in ferro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...