Vai al contenuto

125 in grecia: età minima e info


filippocamagni

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi. sto progettando un viaggio per quest'estate - ma ne parlerò nella sezione appropriata, ora non mi sto a dilungare nei particolari.

sono proprietario di una vespa p125x del '78, modello privo di segnalatori di direzione (le frecce, insomma). ho 20 anni, e sono in regolare possesso sia della patente A1 che della A per le automobili.

dicevo, quest'estate sono diretto in grecia. ma mi sono sorti un po' di dubbi, e in internet ho trovato molte informazioni discordanti a riguardo - forse perchè in molti luoghi della grecia (soprattutto nelle isole) vige un po' la legge del più furbo, sulle strade e specialmente in moto, e non sempre le regole sono applicate con rigore...

mi sembra di aver capito che la grecia è conforme alle normative europee, in materia di trasporti e infrastrutture, ma vorrei chiedere consiglio ai grandi vespisti di questo forum... che di viaggi se ne intendono!

innanzitutto vorrei sapere qual è l'età minima per guidare un 125cc, e poi sarei curioso di sapere se il problema dell'assenza degli indicatori di direzione (è uscita così dalla fabbrica, non ho apportato modifiche io) potrebbe causarmi qualche problema.

vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità, spero mi possiate aiutare!

filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ho capito... se non è questa la sezione adatta mi scuso e prego gli amministratori di spostare il topic nella sezione appropriata!

scusate ancora!

filippo

La discussione può rimanere qui.

L'età minima per guidare una moto di 125cc. è di 16 anni. Dici di avere la patente A1, cioè quella presa tra i 16 ed i 18 anni per guidare sino ai 125cc.?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...