Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti dichiaro subito di essere nuovo di questo forum ...

Pochi giorni fa rimettendo a posto il classico album fotografico mi è capitata per le mani questa foto di mio papa' che oggi ha 60 anni a bordo della sua credo vespa o lambretta?chi mi sa dire che modello è?l'anno dovrebbe essere il 1965 o giu' di li ...mio padre non si ricorda che fine abbia fatto la moto ma non vi nascondo che la voglia di cercarla e forte magari e in qualche grage io ho solo qualche vago ricordo della vespa perche' ero troppo piccolo e adesso che sono alla ricerca di una vespa per me mi mordo le mani al pensioro che mio papa' la data via ...peccato cmq grazie a tutti ciao denis

vespa_papa_.jpg.851b294fbd603cfac1263c83

vespa_papa_.jpg.dcf57df24e05d5920b943dc6

vespa_papa_.jpg.944a0ffbd54de0d1bce267ff

vespa_papa_.jpg

vespa_papa_.jpg

vespa_papa_.jpg

vespa_papa_.jpg

vespa_papa_.jpg

vespa_papa_.jpg.aa9786f21d5e28b029c756f1

Inviato

Mitica!!! Dovrebbe essere una 125/150 Li seconda serie...ne posseggo una identica!!! Se vuoi ti invio una foto così puoi confrontarla...ma non sperare..la mia non ├â┬¿ in vendita!!!

Ciao

Matteo (PC)

Inviato
Mitica!!! Dovrebbe essere una 125/150 Li seconda serie...ne posseggo una identica!!! Se vuoi ti invio una foto così puoi confrontarla...ma non sperare..la mia non ├â┬¿ in vendita!!!

Ciao

Matteo (PC)

bella teo... a scuola alle macchinette non ti si vede +... :roll::arrow:
Inviato

lambretta Li 150 seconda serie.. ottima se la trovi e riesci a rimetterla a posto.. ma comprati una vespa!!

ce l'ho anch'io la lambretta ma non c'è paragone.. fidati!

Inviato

Carissimo,benvenuto!!!!!

complimenti per il proposito di ritrovare la lambretta paterna,prima cosa da fare e' cercare di risalire al nr.di targa e fare una ricerca...............e poi inizia il tunnel.....una tira l'altra! come le ciliege.

ciao e buon lavoro

Inviato

La stessa che aveva mio padre!! LI150II ma tuo papà credo gli abbia sostituito la sella che era doppia. Forse anche il colore è lo stesso crema-verde (o bianco-verde).

Cercherei anch'io le lambrette di mio padre ma non ho più alcun dato.

Dovrei chiedere a mia madre di smantellare la casa alla ricerca di qualcosa che riporti alle targhe.

AUGURI per la tua ricerca e BENVENUTO in VESPAONLINE. :wink:

Inviato

E' una Lambretta LI seconda serie ed a giudicare dal fatto che sembrerebbe bicolore dovrebbe essere una 150. Anche le 125 venivano vendute bicolore ma solo su richiesta quindi normalmente non se ne trovano molte bicolore originali. Il fatto è che la Lambretta del tuo papà era impreziosita da diversi accessori come quello sui cofani della Viganò non rarissimo ma sicuramente carino e quello sul coperchio del clacson. Belli e raretti poi gli allarga-pedane della Falbo che mi sembra di riuscire a scorgere sulla parte inferiore delle pedane. Ma la parte più ricercata è sicuramente la sella, una Radaelli, che oggi è rarissima e molto ricercata. Ciao e buona ricerca!

Inviato

Ciao,

mitici anni 60....

io a casa ho trovato una foto di mio padre (fine anni 60) in posa con la sua vespa50... chissa' dove sarà finita :(

La Lambretta nella foto, potrebbe essere una LI 150 2serie 3°versione , fine '60 o del '61 (la piu' diffusa). :wink:

Ps: quando la guiderai, noterai subito di guidare un carroarmato con 2 ruote (pesa oltre 100Kg) 8)

ciao ETS

lam150_LI2.jpg

Inviato

Molto bella!

Chiedi a tuo padre la cilindrata ... si ricorderà se è una 175 o altro.

Auguri per la ricerca.

Belli e raretti poi gli allarga-pedane della Falbo che mi sembra di riuscire a scorgere sulla parte inferiore delle pedane

questo accessorio, che ha anche la mia lambretta 150 III serie e mi ha sempre incuriosito, veniva prodotto solo da questa ditta? ├â┬® in alluminio, vero?

grazie

franz70

Inviato

L'accessorio di cui parli non veniva prodotto solo dalla Falbo ma anche da altre case come Super, Ulma, Viganò ... anche se i più diffusi erano i Falbo. Questi sono in alluminio e spesso anche quelli degli altri, direi pure piuttosto delicati.

Inviato

Ecco ciò che vorrei trovare io.. Spero saltino fuori i n. di targa. Magari non esistono più da trenta o quarant'anni ma chissà .

Inutile dire che il piccolo sono io... (che poi non mi sono molto ingrandito..) :shock:

lambrepapa.jpg.3decfa9bbfcaf832e04c5b3a0

lambrepapa.jpg.348f11a224d5be446a1b33921

lambrepapa.jpg.36c9c916a04899f10384adb32

lambrepapa.jpg

lambrepapa.jpg

lambrepapa.jpg

lambrepapa.jpg

lambrepapa.jpg

lambrepapa.jpg.135e48340f2a570f819fa7b66

Inviato
Ciao,

mitici anni 60....

io a casa ho trovato una foto di mio padre (fine anni 60) in posa con la sua vespa50... chissa' dove sarà finita :(

La Lambretta nella foto, potrebbe essere una LI 150 2serie 3°versione , fine '60 o del '61 (la piu' diffusa). :wink:

Ps: quando la guiderai, noterai subito di guidare un carroarmato con 2 ruote (pesa oltre 100Kg) 8)

ciao ETS

lam150_LI2.jpg

io la guido senza problemi , la lambretta, anche se sono solo 53 kg ... certo , se sei abituato ad un PK ...eppoi , vuoi mettere la tenuta di strada, rispetto alla vespa ?? si possono dire tante cose negative sulle lambre, soprattutto a livello di affidabilita' del motore ..pero' da li' a dire che è un carrarmato ...... :roll:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...