erry Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Inviato 14 Ottobre 2004 ciao ragazzi, ho una targa che gli manca un numero, come posso ripararla.. vorrei evitare la reimmatricolazione.. accetto tutti i consigli!! Cita
eleboronero Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Inviato 15 Ottobre 2004 ci sono tanti modi.........ma nessuno legale!!!!!! ciao Cita
er_quaja Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Inviato 15 Ottobre 2004 ovviamente non puoi. ma te ovviamente stai parlando della targa di un veicolo radiato che non vuoi rimettere in circolazione e siccome ci sei affezzionato ti piacerebbere rimetterla in sesto per attaccartela in camera VERO? in questo caso puoi... Cita
erry Inviato 15 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2004 si, la targa non è in circolazione è radiata e la vorrei sistemare per fare un quadretto... avete dei consigli.. dai non cagatevi sotto!! Cita
Wito Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Inviato 16 Ottobre 2004 Io la mia l'ho riparata con il PATTEX bicomponente che ├â┬¿ una sorta di pasta. Mischi i due componenti e puoi usarla x 5 minuti prima che diventi dura come l'acciaio. Dopo 24 ore la puoi carteggiare e dipingere! X cominciare ti consiglio di applicare, una leggera base come "sottotarga" (notabene: leggera ma resistente tipo plexiglass) in modo da poterci fissare e lavorare il pattex sopra. Per la sagoma del numero mancante io ho fatto così: ho comprato la pasta DAS , la trovi da qualsiasi cartolaio, ed ho preso lo stampo del numero da una targa dello stesso modello, l'ho lasciato asciugare al sole per un bel p├â┬▓ .Poi con un pezzo di carta ed una matita ho ripreso il calco del numero; a casa ho riportato il numero dalla carta alla mia targa. Dopo aver usato il pattex mi sono regolato l'altezza con lo stampo di DAS. Spero di averti aiutato e di essere stato chiaro. Ciao Vito P.S. Any questions??? Cita
Ospite Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Inviato 16 Ottobre 2004 Per i numeri di targa mancanti x me il sistema più sempilce è prendere una targa in "prestito a lungo termine" da qualche veicolo buttato in qualche angolo scuro e fermo da parecchio tempo e ritagliare il numero che ti serve.come ti consigliavano sopra la targa la attacchi a qualche base(anche lamierino leggro di alluminio)e poi incolli tutto assieme.Usando una colla epossidica(es/ Loctite epoxirapida o simile) la lasci asciugare una notte ed il giorno dopo puoi carteggiala,poi una sruzzata di colore bianco opaco e rpassare i nimeri con l'indelebile. Ciao e buon lavoro Cita
andre19 Inviato 18 Ottobre 2004 Segnala Inviato 18 Ottobre 2004 Ehi WITO, a parte l'illegalità ...Michelangelo ti fa un baffo!! Andrea Cita
eleboronero Inviato 18 Ottobre 2004 Segnala Inviato 18 Ottobre 2004 C'E' ANCHE CHI LE RIFA' COMPLETAMENTE (SENZA IL LOGO DELLA REPUBBLICA) E COSTANO PER LE MOTO EURO 130 (SIA IN PLASTICA CHE IN LAMIERA) ....BASTA CHE VAI IN QUALSIASI MERCATINO CHE TROVI IL BANCO!! CIAO (TI RICORDO CHE E' DA GALERA!!!) Cita
vespamodelli Inviato 21 Ottobre 2004 Segnala Inviato 21 Ottobre 2004 ha, ha, ha, siete fantastici!!! Giusto per conoscenza di tutti, ma nemmeno le targhe dei veicoli radiati si possono avere per legge. Direte ma i mercatini sono pieni di targhe e documenti . . . Si, ├â┬¿ così ma ├â┬¿ altrettano illegale. La targa di riconoscimento ├â┬¿ propriet├â dello stato, prima, durante e dopo la vita del veicolo!!! Qualsiasi manomissione viene punita etc. etc. non mi ricordo con quanti ergastoli . . .;-). In pratica invece ├â┬¿ tutta un'altra storia. Comunque non metterei in evidenza il numero anche se ├â┬¿ radiata . . . c'├â┬¿ tanti deficenti in giro che non vi immaginate. Cita
er_quaja Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato 22 Ottobre 2004 mhhh... conosco persone che hanno davvero a casa le targhe delle loro vecchie auto... hanno barato! Cita
vespamodelli Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato 22 Ottobre 2004 No, ├â┬¿ che anche i mezzi radiati d'ufficio dovrebbero mandarti le forze dell'ordine a ritirare i doc e le targhe . . . quando mai!!! Quindi lasciano che ognuno faccia quel che vuole, purch├â┬® lo faccia in silenzio. Ma su un forum pubblico, ve l'hodetto e ve lo ripeter├â┬▓ sempre ├â┬¿ un argomento a rischio!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa murata
Da Elia7, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Funzionamento commutatore di avviamento Vespa gts 310
Da CesareAlberto, in Vespe Automatiche
collegamento di emergenza luci anabaglianti p125x
Da Sandro80, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini