lazytreep Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Ho tenuto la mia Vespa ferma per tutto l'inverno e adesso vorrei rimetterla in moto. So che partirà, ma vorrei fare un pò di manutenzione perchè possa accompagnarmi per tutta l'estate senza problemi : ) Ci sono cose che posso fare da me? (premetto che non sono molto pratico di "meccanica"). In alternativa conoscete qualche officina da consigliarmi a Terni o in zona? Grazie. Cita
bajaj1004 Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 in realtà non c'è da fare molto potresti dare una pulita al carburo e cambiare l'olio del carter. e di certo non hai bisogno di un meccanico per fare queste cose . in realtà se la vespa è rimasta ferma solo per l'inverno non dovresti avere problemi nemmeno rimettendola in strada così com'è. se decidi di fare qualcosa da te ti spiego meglio ... Cita
lazytreep Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 (modificato) ho una PX150 del 1991. e' ferma da settembre. ad esempio... non ho idea di come andrebbe pulito il carburatore : / nè di come si cambia l'olio del carter : ) ah... sto cercando anche un telo per coprirla, che vada bene lasciando il parabrezza montato. Modificato 25 Febbraio 2010 da lazytreep Cita
bajaj1004 Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 General Maintenance - Vespa Oil Change questa pagina per il cambio olio http://www.vespaclub.org.pl/organizacyjne/Book/carburatore_si.pdf qui puoi imparare i nomi delle parti del carburatore cosa servono e più o meno dove vanno . Scooter Help - Vespa Engine Drop qui fa vedere come arrivare al carburatore e togliere il filtro dell'aria il tubo benzina in più bisogna solo svitare i due dadi da 11 che tengono il carburatore li vedi subito . Cita
lazytreep Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 magari mi limito a rimetterla in moto e vedo un pò come va : ) come faccio ad accorgermi se è necessaria una pulita al carburatore? l'olio al motore è stato cambiato circa un anno fa, dite che è necessario cambiarlo comunque? Cita
pietro giordano Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Devi mettere benzina nel serbatoio e far girare i numeri sul contachilometri. Rinnovo l' usuale richiesta di postare foto del tuo insetto, insetto metallico. Cita
pietro giordano Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 e paviglianiti? Non rinnovi, prego, un dolore inconsolabile. Cita
pietro giordano Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Piuttosto, Eraldo, caro e puntuale manutentore dei motori dell' industria di Pontedera, permettomi; a quando risale l' ultima pulizia del suo carburatore? Cita
lazytreep Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 ad ogni modo... conoscete qualche officina valida a terni? Cita
lazytreep Inviato 26 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 ad ogni modo... conoscete qualche officina valida a terni? mi autoquoto... qualche consiglio?! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini