lazytreep Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Ho tenuto la mia Vespa ferma per tutto l'inverno e adesso vorrei rimetterla in moto. So che partirà, ma vorrei fare un pò di manutenzione perchè possa accompagnarmi per tutta l'estate senza problemi : ) Ci sono cose che posso fare da me? (premetto che non sono molto pratico di "meccanica"). In alternativa conoscete qualche officina da consigliarmi a Terni o in zona? Grazie. Cita
bajaj1004 Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 in realtà non c'è da fare molto potresti dare una pulita al carburo e cambiare l'olio del carter. e di certo non hai bisogno di un meccanico per fare queste cose . in realtà se la vespa è rimasta ferma solo per l'inverno non dovresti avere problemi nemmeno rimettendola in strada così com'è. se decidi di fare qualcosa da te ti spiego meglio ... Cita
lazytreep Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 (modificato) ho una PX150 del 1991. e' ferma da settembre. ad esempio... non ho idea di come andrebbe pulito il carburatore : / nè di come si cambia l'olio del carter : ) ah... sto cercando anche un telo per coprirla, che vada bene lasciando il parabrezza montato. Modificato 25 Febbraio 2010 da lazytreep Cita
bajaj1004 Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 General Maintenance - Vespa Oil Change questa pagina per il cambio olio http://www.vespaclub.org.pl/organizacyjne/Book/carburatore_si.pdf qui puoi imparare i nomi delle parti del carburatore cosa servono e più o meno dove vanno . Scooter Help - Vespa Engine Drop qui fa vedere come arrivare al carburatore e togliere il filtro dell'aria il tubo benzina in più bisogna solo svitare i due dadi da 11 che tengono il carburatore li vedi subito . Cita