Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, ho un problema con il mio faro basso del 56.....faccio 2/3 km si spegne e non c'e' piu' verso di farlo partire se non qualche ora dopo !

controlli già fatti e parte sostituite durante il restauro del motore:

puntine nuove

condensatore nuovo

bobina interna nuova

carburatore sembra ben pulito e funzionante

serbatoio ben pulito e verificato sfiato aria (provato anche con tappo aperto)

in teoria ho fatto controllare il magnete e dovrebbe essere magnetizzato (ma da voci sembra che la macchina con cui lo hanno controllato nno funzioni !) puo' essere ?

se vi vengono altre idee....che vorrei usarlo sto FB !

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• 7 mesi dopo...
Inviato

Il difetto è tipico della bobina A.T. malfunzionante, ma se hai messo un condensatore di ultima produzione stai attento che molti sono difettosi.

Guarda poi bene tutti gli isolamenti nel piatto bobine ed cavo candela nonchè pipetta.

Molte pipette sono in gomma con alto grado di conducibilità elettrica.....

Poi il volano deve essere bene magnetizzato.

Se quando la vespa ti parte, prova ad accendere le luci, e vedi se insorgono borbottii , esitazioni e cattivo funzionamento.

Se non capita nulla, ovvero non ci sono variazioni di funzionamento, il volano è O.K.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...