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Inviato

ciao a tutti, ho un problema con il mio faro basso del 56.....faccio 2/3 km si spegne e non c'e' piu' verso di farlo partire se non qualche ora dopo !

controlli già fatti e parte sostituite durante il restauro del motore:

puntine nuove

condensatore nuovo

bobina interna nuova

carburatore sembra ben pulito e funzionante

serbatoio ben pulito e verificato sfiato aria (provato anche con tappo aperto)

in teoria ho fatto controllare il magnete e dovrebbe essere magnetizzato (ma da voci sembra che la macchina con cui lo hanno controllato nno funzioni !) puo' essere ?

se vi vengono altre idee....che vorrei usarlo sto FB !

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  • 7 mesi dopo...
Inviato

Il difetto è tipico della bobina A.T. malfunzionante, ma se hai messo un condensatore di ultima produzione stai attento che molti sono difettosi.

Guarda poi bene tutti gli isolamenti nel piatto bobine ed cavo candela nonchè pipetta.

Molte pipette sono in gomma con alto grado di conducibilità elettrica.....

Poi il volano deve essere bene magnetizzato.

Se quando la vespa ti parte, prova ad accendere le luci, e vedi se insorgono borbottii , esitazioni e cattivo funzionamento.

Se non capita nulla, ovvero non ci sono variazioni di funzionamento, il volano è O.K.

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