Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

dunque...lasciando la vespa posteggiata in pendenza...mi ritrovo la vespa ingolfata...e dunque..mi hanno detto che potrebbe essere lo spillo da cambiare.. Qualcuno di voi può indicarmi il procedimento per sostituirlo?

E' un lavoro complicato per un novellino?

Inviato

Ciao,la sostituzione è una cavolata,allora:Togli il coperchio del carburatore,poi togli il filtro(2 viti)poi sviti il coperchio che contiene il galleggiante (altre 2 viti)poi per estrarlo c'è una spina metallica da sfilare per estrarlo,poi vedrai alla base penzolare uno spillo,lo spillo,che è solo inserito nel galleggiante (ha una parte quadrata)ed il gioco è fatto,Ricorda di metterne uno con la parte in gomma(il cono che fà tenuta)di colore rosso (per benzina verde)fatto questo procedi al rimontaggio del tutto.

Ciao,Flavio.

Inviato

peeeeerfetto! grazie mille per le dritte...domani in pausa pranzo faccio un controllo rapido e vedo..lo spillo lo ho già e lo cambio...per il galleggiante do un occhio :)

una volta sostituito quello non dovrei più avere problemi di ingolfamenti anche se la posteggio in lievi pendenza giusto?

• 2 settimane dopo...
Inviato

ragazzuoli spillo cambiato in dieci minuti grazie al vostro aiuto...però quello tolto non mi sembrava aver particolari difetti...domani giretti in vespa mi faranno sapere.. e se non fosse lo spillo..cosa potrebbe causare l'ingolfamento del pxoooone? px200e originale con espansione polini e candela br6e

Inviato
ragazzuoli spillo cambiato in dieci minuti grazie al vostro aiuto...però quello tolto non mi sembrava aver particolari difetti...domani giretti in vespa mi faranno sapere.. e se non fosse lo spillo..cosa potrebbe causare l'ingolfamento del pxoooone? px200e originale con espansione polini e candela br6e

Se la Vespa la parcheggi in pendenza dalla parte del carburatore ti si ingolferà sempre, non c'è spillo che tenga, per le leggi della fisica il carburatore si riempie di benza e non ti parte.

La soluzione è... non parcheggiarla in pendenza verso il lato carburatore!

Fai la prova, parcheggia in pendenza ma col lato carburo verso l'alto, vedrai che ti parte senza problemi!

Ciao.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...