gio92 Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 ciao ragazzi, ho bisogno per l'ennesima volta del vostro consiglio. vorrei sapere qual è l'anticipo per un 75 polini. inoltre volevo sapere se al PMS le puntine devono essere già aperte o se dovono iniziare ad aprirsi un pò prima. attualmente prima di raggungere il PMS sono già aperte da un pezzo. grazie mille per le risposte Cita
Andrea78153 Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 se si chiama anticipo..... è proprio perchè si aprono le puntine in anticipo rispetto al PMS ;-) Cita
gio92 Inviato 2 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2010 ah... non avevo mai fatto questa associazione! comunque a quanto va sto benedetto anticipo 1,5 mm in senso antiorariore o meno? un'altra cosa la polini consiglia come getto max su un 19 shbc un 80, a me sembra molto già con un 79 mi sembra d'esser grasso. per facilitare i conigli questa è la mia configurazione ancora su banco prova: 75 polini 6 travasi travasi originali albero originale shbc 19/19 con filtro et3 scarico polini "banana" 24/72 frizione 3 dischi + molla rinforzata Cita
Lucavespa102 Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 ciao, il foglietto che da la polini lo si può usare per pulirsi il culo...x esempio sul mio 75 montavo un 92 di max!!! ogni motore ha la sua carburazione,parti da un 85 e scendi gradualmente,prova su strada,e se tiri l'aria la vespa va di più,devi aumentar il getto max....l'anticipo va regolato a 17°prima del PMS.... parti tutto posticipato e provi..se senti che il motore "mura" smonta anticipa e riprova....... Cita
Andrea78153 Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 la regola del 1,5mm non va bene se non si specifica il modello della vespa ne deduco comunque che sia una 50cc con statore originale di conseguenza secondo me lo puoi lasciare benissimo dov'è Cita
gio92 Inviato 3 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2010 grazie 1000 per i consigli vi farò sapere, comunque si tratta di una 50 special del '75 Cita
gio92 Inviato 7 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2010 secondo voi un getto max da 76 un min da 50 e uno starter da 42 possono andare bene? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini