Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

lo so lo so......sono OT...però mio fratello sta valutando l'ipotesi di far entrare in garage una Honda cb 500 four '77 35mila km....da quello che ho letto mi pare di aver capito che anche qua su VOL c'è o c'è stato qualche hondista...quindi volevo un parere e una stima di offerta...documenti in regola da passaggio e funzionante...uniche pecche gli scarichi non orginali, sella non originale, serbatoio non aerografato....a voi il giudizio...

27220_1383421819830_1060520994_1185080_7

27220_1383422339843_1060520994_1185081_2

27220_1383422939858_1060520994_1185082_5

56f2c6fee447a_hondacbfour.jpg.ca247186d3

27220_1383421819830_1060520994_1185080_7080045_n.jpg

27220_1383422339843_1060520994_1185081_2291771_n.jpg

27220_1383422939858_1060520994_1185082_5151551_n.jpg

honda cb four.jpg

honda cb four.jpg

27220_1383422939858_1060520994_1185082_5151551_n.jpg

27220_1383422339843_1060520994_1185081_2291771_n.jpg

27220_1383421819830_1060520994_1185080_7080045_n.jpg

honda cb four.jpg

27220_1383422939858_1060520994_1185082_5151551_n.jpg

27220_1383422339843_1060520994_1185081_2291771_n.jpg

27220_1383421819830_1060520994_1185080_7080045_n.jpg

honda cb four.jpg

27220_1383422939858_1060520994_1185082_5151551_n.jpg

27220_1383422339843_1060520994_1185081_2291771_n.jpg

27220_1383421819830_1060520994_1185080_7080045_n.jpg

honda cb four.jpg

27220_1383422939858_1060520994_1185082_5151551_n.jpg

27220_1383422339843_1060520994_1185081_2291771_n.jpg

27220_1383421819830_1060520994_1185080_7080045_n.jpg

honda cb four.jpg

27220_1383422939858_1060520994_1185082_5151551_n.jpg

27220_1383422339843_1060520994_1185081_2291771_n.jpg

27220_1383421819830_1060520994_1185080_7080045_n.jpg

56f2e7358d2f3_hondacbfour.jpg.499c7f4383fb00046889be2d7c89540e.jpg

27220_1383422939858_1060520994_1185082_5151551_n.jpg.1da08545015bcd7974acca893c2efe33.jpg

27220_1383422339843_1060520994_1185081_2291771_n.jpg.8206298d59defb47223ed49da11bf89d.jpg

27220_1383421819830_1060520994_1185080_7080045_n.jpg.b82b54cff3743e1afc94f815ca1c18c1.jpg

Modificato da candido
 
  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Ciao Candido. Peccato per le marmitte.

E' un pò che anch'io sto dietro alla four. Appena finito il restauro di una vba la userò per far cassa e tentare l'acquisto.

La moto in foto sembra davvero ben messa, ma viste le mancanze non supererei i 2500-3000 euro.

Mi raccomando controlla che i carburi siano in piena efficienza, mi dicono che creano diversi problemi.

In bocca al lupo per l'acquisto

Inviato

beh...allora collettori + scarichi mi pare costino sui 700

la sella...dai 200 in su...

adesivi + verniciatura serbatoio e fianchetti...anche 500

le cromature come stanno ? la moto ? come va ?

...diciamo che forse non vale 1000 eurini...così messa...

chiedi ed informati su Honda4Fun

sono tutti competenti, simpatici e disponibili...a partire da tums, l'amministratore

Inviato (modificato)
Beh per quanto ne so di Honda, in effetti questa qui è abbastanza rimaneggiata. Per una in condizioni da salone su moto.it chiedono 4.900 €...quindi credo che 1000 € sia una valutazione eccessivamente bassa, io direi 2000 €.

Ciao FC

mmm 4.900 per un k0 (ovvero prima serie del 1971)

questa è del 1977...l'ultimissima serie chiamata k o k3...schifata dai puristi...

con scarichi da cambiare, serba e fianchetti da verniciare, e sella da rifare vale intorno ai 1000 (800 - 1500)

a seconda di come siano le condizioni generali di moto e documenti

(dalla foto si vede ben poco)

e se ha tutti i componenti originali (era normalissimo dopo un incidente sostituire

il serbatoio o altre parti danneggiate di un k0 con quello di k3 ecc ecc, e sempre dalla foto si vede ben poco)

nelle honda conta tantissimo la serie...ci sono notevoli differenze di prezzo

dai un'occhiata su Honda4Fun

Modificato da franceeee
Inviato (modificato)
mmm mannaggia si ! il forum non funziona ultimamente...avra' qualche problema...scrivi a tums...forse non funziona qualcosa !

cmq innanzitutto grazie per le dritte....sto cominciando a documentarmi per capire le varie differenze fra le serie K.....la maggior parte che si trovano sono k2 o k3 addirittura.....però chiedono sempre tipo 3mila euro...._grrr_

tra l'altro andando leggermente OT ho trovato questa cb450 bicilindrica da ricondizionare.....adesso mi faccio dire meglio cosa vuol dire sto ricondizionare....però doc in regola.....prezzo intorno ai 1000

img_35782760_1.jpg.11a8a4b4d862b7599ee8c

img_35782760_1.jpg

img_35782760_1.jpg

img_35782760_1.jpg

img_35782760_1.jpg

img_35782760_1.jpg

img_35782760_1.jpg

img_35782760_1.jpg.486a2b81358b983b86792b2f448ad73c.jpg

Modificato da Largo...Ciospe!
Inviato
mmm 4.900 per un k0 (ovvero prima serie del 1971)

questa è del 1977...l'ultimissima serie chiamata k o k3...schifata dai puristi...

con scarichi da cambiare, serba e fianchetti da verniciare, e sella da rifare vale intorno ai 1000 (800 - 1500)

a seconda di come siano le condizioni generali di moto e documenti

(dalla foto si vede ben poco)

e se ha tutti i componenti originali (era normalissimo dopo un incidente sostituire

il serbatoio o altre parti danneggiate di un k0 con quello di k3 ecc ecc, e sempre dalla foto si vede ben poco)

nelle honda conta tantissimo la serie...ci sono notevoli differenze di prezzo

dai un'occhiata su Honda4Fun

Fra, largo intendeva 4900 perfetta (troppi comunque), secondo me questa puo' valere da 1700-2000€ non di piu'.

Inviato
Tra l'altro andando leggermente OT ho trovato questa cb450 bicilindrica da ricondizionare.....adesso mi faccio dire meglio cosa vuol dire sto ricondizionare....però doc in regola.....prezzo intorno ai 1000

Perchè è una Honda un pò passatella...gli hanno sostituito il manubrio, la sella non ha il bordino cromato (forse non è nemmeno la sua), gli ammortizzatori posteriori non sono i suoi, il serbatoio è privo di filetti e chissà quant'altro...la moto ricondizionata è così:

800px-1974_Honda_CB450_K7.jpg

Ciao FC

Inviato

grazie largo....ho chiamtao il tizio ma le incognite sono troppe....praticamente la moto è ferma da almeno un anno....non sa nemmeno se parte. gomme, freni, batteria, carburatori da revisionare, kit catena corona pignone, riverniciare serbatoio e fianchetti, etc etc....non basterebbero 1500 euro da spenderci.....

Inviato

francee ti ha già detto tutto, quel modello è uno degli ultimi e pertanto non ha il valore delle altre. Premettendo che va a gusti, credo che quell'ultima serie avesse delle livree meno riuscite delle prime.

1500 massimo!

Inviato

la bicilindrica non è male...ne avrei voluto prenderne una io ultimamente...

prezzo intorno ai 1000 ? perchè no...alla fine...anche le più belle sono sempre da rivedere...

è meglio prenderla rottame e rifarla tutta...

ti dico subito...telaio e componenti neri da riverniciare a polveri (il metodo di mamma honda) 200 eurini

cerchi da rifare (sostituiscono il cerchio, zincano i raggi, nichelano i nippon, lucidano il mozzo...alla fine il cerchio è perfetto) 260 eurini la coppia

serba e fianchetti da riverniciare, adesivi compresi? (500 eurini, da un maestro, qualcosina in meno da altri)

sella originale ? non lo so...va dai 200 in su però...la mia del cb 750 four 400

sella replica ? 200 eurini circa dal trezzi, vero artista

scarichi nuovi (collettori+terminali) ? non lo so per questo modello...metti in conto sui 400 eurini...ma se sono solo da lucidare, basta affidarli ad uno bravo...

altri lavori da meccanico ? boh...sui 1000

così avresti una honda cb 450 perfetta...ma che serie è ? ne vale la pena ?

mille informazioni sui prezzi dei componenti :

David Silver Spares - HOME

Honda Motorcycle Parts, Kawasaki, Suzuki and Yamaha Motorcycle Parts - ATV, Classic Bike, Dirt Bike Parts

(ti ricordo che una hondina da sempre soddisfazioni egregie...ci sono motori fermi da 20 anni...che ripartono senza problemi...ma se inizi ad aprire...ogni componente costicchia...

il kit di revisione dei carburatori, ovvero 4 pezzetti di gomma e ferro, per la vespa costa mi pare 5 euro...per la honda cb400 four ss ...110 euro ! )

Inviato
La CB450 su Motociclismo d'epoca viene valutata 2600 € la K1, 2000 la K2 e 1800 la K3. Visto che non si tratta di una Vespa, penso siano prezzi coerenti.

Ciao FC

mmm a me sembrano bassini...

prova a dirmi le quotazioni della cb 750 four k0, k1 e k2...vediamo che dicono...

Inviato

io fossi in te prenderei la bicilindrica...

è quella più vicina alla vespa come stile di guida...

scendi a 800 eurini (che poi è il prezzo dei documenti a momenti)

...valuta se va in moto...e se va in moto senza fare troppo fumo...portala a casa subitoooo...e pian piano la rimetti a posto...non devi per forza rifare tutto...

(la moto della foto postata da largo mi sembra un modello per gli states)

la moto in italia era venduta così (questa è una k5)

cb450k5.jpg.5e4806c9213ce1d831415aedaa27

cb450k5.jpg

cb450k5.jpg

cb450k5.jpg

cb450k5.jpg

cb450k5.jpg

cb450k5.jpg

cb450k5.jpg.b28f6767fbe329a9dac8a2501b0eac57.jpg

Inviato

la ricerca è focalizzata su un mezzo già funzionante intorno ai 2mila max....prenderne uno a 1000 da spenderne altri 2mila non è quello che stiamo cercando...se vuoi ti giro il contatto del tizio via MP. no problem

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...