candido Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 (modificato) lo so lo so......sono OT...però mio fratello sta valutando l'ipotesi di far entrare in garage una Honda cb 500 four '77 35mila km....da quello che ho letto mi pare di aver capito che anche qua su VOL c'è o c'è stato qualche hondista...quindi volevo un parere e una stima di offerta...documenti in regola da passaggio e funzionante...uniche pecche gli scarichi non orginali, sella non originale, serbatoio non aerografato....a voi il giudizio... Modificato 11 Aprile 2010 da candido Cita
derryx Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Bellissima!!!!! Non conosco la valutazione obiettiva però è una moto che mi ha sempre affascinato. Ciao Raffaele Cita
frenapocomafrena Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 Ciao Candido. Peccato per le marmitte. E' un pò che anch'io sto dietro alla four. Appena finito il restauro di una vba la userò per far cassa e tentare l'acquisto. La moto in foto sembra davvero ben messa, ma viste le mancanze non supererei i 2500-3000 euro. Mi raccomando controlla che i carburi siano in piena efficienza, mi dicono che creano diversi problemi. In bocca al lupo per l'acquisto Cita
candido Inviato 20 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2010 help: c'è qualche VOlista hondista su brescia? ho trovato un bel ferro ma son distante.... ci si accorda sulla ricompensa...... Cita
franceeee Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 beh...allora collettori + scarichi mi pare costino sui 700 la sella...dai 200 in su... adesivi + verniciatura serbatoio e fianchetti...anche 500 le cromature come stanno ? la moto ? come va ? ...diciamo che forse non vale 1000 eurini...così messa... chiedi ed informati su Honda4Fun sono tutti competenti, simpatici e disponibili...a partire da tums, l'amministratore Cita
Largo...Ciospe! Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Beh per quanto ne so di Honda, in effetti questa qui è abbastanza rimaneggiata. Per una in condizioni da salone su moto.it chiedono 4.900 €...quindi credo che 1000 € sia una valutazione eccessivamente bassa, io direi 2000 €. Ciao FC Cita
candido Inviato 21 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2010 beh si 1000 euro sono pochissimi......come 2500 son tantini.... 2mila OK il prezzo è giusto Cita
franceeee Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 (modificato) Beh per quanto ne so di Honda, in effetti questa qui è abbastanza rimaneggiata. Per una in condizioni da salone su moto.it chiedono 4.900 €...quindi credo che 1000 € sia una valutazione eccessivamente bassa, io direi 2000 €.Ciao FC mmm 4.900 per un k0 (ovvero prima serie del 1971) questa è del 1977...l'ultimissima serie chiamata k o k3...schifata dai puristi... con scarichi da cambiare, serba e fianchetti da verniciare, e sella da rifare vale intorno ai 1000 (800 - 1500) a seconda di come siano le condizioni generali di moto e documenti (dalla foto si vede ben poco) e se ha tutti i componenti originali (era normalissimo dopo un incidente sostituire il serbatoio o altre parti danneggiate di un k0 con quello di k3 ecc ecc, e sempre dalla foto si vede ben poco) nelle honda conta tantissimo la serie...ci sono notevoli differenze di prezzo dai un'occhiata su Honda4Fun Modificato 25 Aprile 2010 da franceeee Cita
candido Inviato 25 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2010 su honda4fun ho cercato di iscrivermi son 10 giorni che aspetto la password di conferma senza togliere il fatto che il forum è inaccessibile, almeno negli ultimi giorni..... Cita
franceeee Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 mmm mannaggia si ! il forum non funziona ultimamente...avra' qualche problema...scrivi a tums...forse non funziona qualcosa ! Cita
candido Inviato 25 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2010 (modificato) mmm mannaggia si ! il forum non funziona ultimamente...avra' qualche problema...scrivi a tums...forse non funziona qualcosa ! cmq innanzitutto grazie per le dritte....sto cominciando a documentarmi per capire le varie differenze fra le serie K.....la maggior parte che si trovano sono k2 o k3 addirittura.....però chiedono sempre tipo 3mila euro.... tra l'altro andando leggermente OT ho trovato questa cb450 bicilindrica da ricondizionare.....adesso mi faccio dire meglio cosa vuol dire sto ricondizionare....però doc in regola.....prezzo intorno ai 1000 Modificato 25 Aprile 2010 da Largo...Ciospe! Cita
matteomerlino Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 mmm 4.900 per un k0 (ovvero prima serie del 1971)questa è del 1977...l'ultimissima serie chiamata k o k3...schifata dai puristi... con scarichi da cambiare, serba e fianchetti da verniciare, e sella da rifare vale intorno ai 1000 (800 - 1500) a seconda di come siano le condizioni generali di moto e documenti (dalla foto si vede ben poco) e se ha tutti i componenti originali (era normalissimo dopo un incidente sostituire il serbatoio o altre parti danneggiate di un k0 con quello di k3 ecc ecc, e sempre dalla foto si vede ben poco) nelle honda conta tantissimo la serie...ci sono notevoli differenze di prezzo dai un'occhiata su Honda4Fun Fra, largo intendeva 4900 perfetta (troppi comunque), secondo me questa puo' valere da 1700-2000€ non di piu'. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Tra l'altro andando leggermente OT ho trovato questa cb450 bicilindrica da ricondizionare.....adesso mi faccio dire meglio cosa vuol dire sto ricondizionare....però doc in regola.....prezzo intorno ai 1000 Perchè è una Honda un pò passatella...gli hanno sostituito il manubrio, la sella non ha il bordino cromato (forse non è nemmeno la sua), gli ammortizzatori posteriori non sono i suoi, il serbatoio è privo di filetti e chissà quant'altro...la moto ricondizionata è così: Ciao FC Cita
candido Inviato 25 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2010 grazie largo....ho chiamtao il tizio ma le incognite sono troppe....praticamente la moto è ferma da almeno un anno....non sa nemmeno se parte. gomme, freni, batteria, carburatori da revisionare, kit catena corona pignone, riverniciare serbatoio e fianchetti, etc etc....non basterebbero 1500 euro da spenderci..... Cita
goganga Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 francee ti ha già detto tutto, quel modello è uno degli ultimi e pertanto non ha il valore delle altre. Premettendo che va a gusti, credo che quell'ultima serie avesse delle livree meno riuscite delle prime. 1500 massimo! Cita
Largo...Ciospe! Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 La CB450 su Motociclismo d'epoca viene valutata 2600 € la K1, 2000 la K2 e 1800 la K3. Visto che non si tratta di una Vespa, penso siano prezzi coerenti. Ciao FC Cita
franceeee Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 la bicilindrica non è male...ne avrei voluto prenderne una io ultimamente... prezzo intorno ai 1000 ? perchè no...alla fine...anche le più belle sono sempre da rivedere... è meglio prenderla rottame e rifarla tutta... ti dico subito...telaio e componenti neri da riverniciare a polveri (il metodo di mamma honda) 200 eurini cerchi da rifare (sostituiscono il cerchio, zincano i raggi, nichelano i nippon, lucidano il mozzo...alla fine il cerchio è perfetto) 260 eurini la coppia serba e fianchetti da riverniciare, adesivi compresi? (500 eurini, da un maestro, qualcosina in meno da altri) sella originale ? non lo so...va dai 200 in su però...la mia del cb 750 four 400 sella replica ? 200 eurini circa dal trezzi, vero artista scarichi nuovi (collettori+terminali) ? non lo so per questo modello...metti in conto sui 400 eurini...ma se sono solo da lucidare, basta affidarli ad uno bravo... altri lavori da meccanico ? boh...sui 1000 così avresti una honda cb 450 perfetta...ma che serie è ? ne vale la pena ? mille informazioni sui prezzi dei componenti : David Silver Spares - HOME Honda Motorcycle Parts, Kawasaki, Suzuki and Yamaha Motorcycle Parts - ATV, Classic Bike, Dirt Bike Parts (ti ricordo che una hondina da sempre soddisfazioni egregie...ci sono motori fermi da 20 anni...che ripartono senza problemi...ma se inizi ad aprire...ogni componente costicchia... il kit di revisione dei carburatori, ovvero 4 pezzetti di gomma e ferro, per la vespa costa mi pare 5 euro...per la honda cb400 four ss ...110 euro ! ) Cita
franceeee Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 La CB450 su Motociclismo d'epoca viene valutata 2600 € la K1, 2000 la K2 e 1800 la K3. Visto che non si tratta di una Vespa, penso siano prezzi coerenti.Ciao FC mmm a me sembrano bassini... prova a dirmi le quotazioni della cb 750 four k0, k1 e k2...vediamo che dicono... Cita
candido Inviato 26 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2010 grazie per dritte sulle eventuali spese.....mi saranno Mooooooooolto utili....... Cita
franceeee Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 dove hai trovato la cb 450 a 1000 eurini ? ...diavolo...non ho soldi...ma sarei interessato ahahah merlino...aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Cita
franceeee Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 io fossi in te prenderei la bicilindrica... è quella più vicina alla vespa come stile di guida... scendi a 800 eurini (che poi è il prezzo dei documenti a momenti) ...valuta se va in moto...e se va in moto senza fare troppo fumo...portala a casa subitoooo...e pian piano la rimetti a posto...non devi per forza rifare tutto... (la moto della foto postata da largo mi sembra un modello per gli states) la moto in italia era venduta così (questa è una k5) Cita
candido Inviato 26 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2010 la ricerca è focalizzata su un mezzo già funzionante intorno ai 2mila max....prenderne uno a 1000 da spenderne altri 2mila non è quello che stiamo cercando...se vuoi ti giro il contatto del tizio via MP. no problem Cita
Largo...Ciospe! Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 mmm a me sembrano bassini...prova a dirmi le quotazioni della cb 750 four k0, k1 e k2...vediamo che dicono... k0= 7500 k1= 6000 k2= 4000 k6= 2200 Ciao FC Cita
Syrus Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 vai candido! tra largo,franceee,me (sicuramente altri che però non ho ideachi siano..)e subito anche te aumenta il numero dei VOListi Hondisti... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pindaro Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini