Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

Sto pensando ad un viaggio lunghetto in vespa

Ho un idea che vorrei condividere con voi

Mi piacerebbe ÔÇ£elaborareÔÇØ una sella per il mio PX 150

LÔÇÖidea è quella di tenere buono il posto del pilota ÔǪ non è che ci sono molte alternative

Magari più comoda più imbottita

Poi realizzare un portapacchi sul posto del passeggero

Naturalmente diventa una vespa MONOPOSTO

Vorrei fare questa sella per spostare i pesi maggiormente verso il pilota  verso il centro del veicolo

Si dovrebbe avere un certo miglioramento nella stabilità generale del mezzo

So già che ci sarebbe qualche problema in fase di rifornimento ma se studiata bene magari con una astina tipo quella che solleva il cofano delle auto ÔǪ il tutto si dovrebbe risolvere alla grande

Attendo vostre idee

Ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

fatto un viaggio di 10 giorni e sono arrivato alla conclusione che l'unico modo per portare roba in modo pratico sono le borse laterali e il bauletto per il casco.

mi prendevano per il culo quando a me serviva 10 minuti per caricare/scaricare la vespa,mentre i miei amici con le borse in 3 minuti portavano via tutto e ricaricavano senza tiranti ne altro.

il mio prossimo acquisto per viaggiare sono le borse laterali.

Inviato
sella monoposto delle vespa old e portapacchi delle old

oppure compra lo zaino da sella con schienale anche come quello in foto

grazie Andrea

molto bella la vespa nera

è tua? ti posso chiedere informazioni per quanto riguarda gli attacchi della sella monoposto...?

Inviato

no, no, sono foto trovate in rete. ne ho altre, appena posso te le allego.

io ho la sella sip evo in carbonio.

guarda, questa sella old mi sembra che sia una sella specifica per px, l'ho vista in vendita su sip scotershop...va molto di moda sulle lml.

io sono più per uno stile racing

22082009516.jpg.3f41a22ad53a42cf79b8a594

22082009516.jpg

22082009516.jpg

22082009516.jpg

22082009516.jpg

22082009516.jpg

22082009516.jpg

22082009516.jpg.cfb0ea5201ae340692ccd24677532f48.jpg

Inviato
no, no, sono foto trovate in rete. ne ho altre, appena posso te le allego.

io ho la sella sip evo in carbonio.

guarda, questa sella old mi sembra che sia una sella specifica per px, l'ho vista in vendita su sip scotershop...va molto di moda sulle lml.

io sono più per uno stile racing

_imprendits BELLA LA FOTO .... della serie viaggiamo leggeri _nonciposso

Inviato
_imprendits BELLA LA FOTO .... della serie viaggiamo leggeri _nonciposso

è per scooteristi viziati..

ma non pensare che ci si guidi male,il peso è bilanciato a meno che da una parte ci metti la carta igenica e di la cilindri e alberi motore...

per la guida racing..a volte succede di toccarle in piega,ma si ricuciono..

se si deve portare poca roba i due portapacchi bastano.

la soluzione della sella portabagli è comunque bella io mi sono divagato anche troppo,ma essendo il tema bagli&viaggi ho voluto dire la mia,dato che le voglio a tutti i costi prendere..

Inviato

ho sia la monoposto che le borse laterali...

La mono è ottima per la schiena.. un pò meno per il culo.. non è molto imbottita. Su ebay ne trovi sui 50 euro...

ci si sta bene.. l'unica rogna è che nelle frenate violente ti butta in avanti sul freno..

Le borse laterali sono comodissime.. conta che però ingombri il doppio.. quindi niente slalom tra le auto..

Inviato

Grazie 1000 troppo gentile

mi hai "INIZIATO" (nel senso aulico del termine) al mondo di S.I.P.

ora scappo per un appuntamento dopo ti dovrò chiedere qualche delucidazione

Inviato
ho sia la monoposto che le borse laterali...

La mono è ottima per la schiena.. un pò meno per il culo.. non è molto imbottita. Su ebay ne trovi sui 50 euro...

ci si sta bene.. l'unica rogna è che nelle frenate violente ti butta in avanti sul freno..

Le borse laterali sono comodissime.. conta che però ingombri il doppio.. quindi niente slalom tra le auto..

Ma le tue borse stanno sopra le sacche laterali o in aggiunta alle sacche, non le ho mai viste!!!

Inviato

sono normalissime sacche da moto.. fascia piazzata sul serbatoio e appoggiano sulle sacche..

Non le hai mia viste perchè le uso solo per i viaggi... sono comodissime.

L'unica bega e fissarle anche in basso sulle pance sennò sventolano

Inviato

ammazza come le caricate ste vespine.

io stavo pensando:

-batteria per le utenze sotto il serbatoio (non ho l'avviamento elettrico)

- regolatore ed intermittenza sempre sotto il serbatorio

dulcis in bundo:

-scocca sinistra della vespa trasformata in un borsa, un po' come quelle della givi, ma mantenendo gli agganci originali

Inviato

Oggi ho dato un'occhiata al catalogo parti di ricambio dei px prima serie (compreso px senza frecce) presso un concessionario. Tra i ricambi ho notato la sella monoposto e la sacca laterale con sportellino...non ho fatto caso alla ruota di scorta. Probabilmente era un modello per l'estero, considerato che in Italia non hoi mai visto px con tali caratteristiche.

Tommy

Inviato

Io montai una sella monoposto prelevata da una VNB sulla mia Rally per andare in Marocco. Gli attacchi sono ovviamente gli stessi ma sulla Rally non montava a causa del serbatoio "bombato", percui ho dovut ocambiare pure quest'ultimo e metterne uno a filo di telaio... poi ho messo un portapacchino preso da una Bajaj in stile "old" ed infine portapacchi posteriore coi tiranti e portapacchi anteriore... insomma un bel muletto!

La sella "mono" è un pò più alta della "lunga" percui ti alza un pò l'assetto, in compenso è bella molleggiata... io in più ho messo un sottile strato di gommapiuma tra il telaio sella e la copertura in pelle, guadagnandone in comfort.

G062.jpg

Inviato
Io montai una sella monoposto prelevata da una VNB sulla mia Rally per andare in Marocco. Gli attacchi sono ovviamente gli stessi ma sulla Rally non montava a causa del serbatoio "bombato", percui ho dovut ocambiare pure quest'ultimo e metterne uno a filo di telaio... poi ho messo un portapacchino preso da una Bajaj in stile "old" ed infine portapacchi posteriore coi tiranti e portapacchi anteriore... insomma un bel muletto!

La sella "mono" è un pò più alta della "lunga" percui ti alza un pò l'assetto, in compenso è bella molleggiata... io in più ho messo un sottile strato di gommapiuma tra il telaio sella e la copertura in pelle, guadagnandone in comfort.

G062.jpg

hai una foto ...?

Inviato
no no.. le mie sono più piccole

DSC04928

in viaggio verso praga..

interessanti le borse laterali

però noto che hai il portapacchi anteriore vuoto e il posto passeggero anch'esso vuoto .... sono spazi che si potevano utilizzare

Inviato
sono normalissime sacche da moto.. fascia piazzata sul serbatoio e appoggiano sulle sacche..

Non le hai mia viste perchè le uso solo per i viaggi... sono comodissime.

L'unica bega e fissarle anche in basso sulle pance sennò sventolano

Cpito, io credevo andassero proprio sopra la sacca laterale!_imprendits

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...