Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi tra poco rivedrò il mio 132 malossi e lo farò al carter (mi ha proprio stufato il lamellare).. volevo chiedervi dato che riguardo a lavori della valvola non sono molto esperto come potrei lavorare il carter.. allargare la valvola? collegarla al travaso superiore? come e quanto scavare?

premetto che sarà un motore abbastanza pepato e meno turistico:

-malossi al carter rifasato 125°185°e lavorato, squish 1,2mm

-marmitta zirri M6

-PHBH 28

-collettore al carter diametro interno di 28 mm

-albero c. 53 anticipato DRT

-frizione surflex 4 dischi con molla surflex e disco bombato DRT

-accensione HP 6 poli e volano da 1 kg

grazie mille in anticipo

p.s. chiedo inoltre se servirebbe unire le 3 unghiate al travaso superiore se si fa al carter? o serve solo se lo si fa al cilindro?

grazie

Inviato
come mai ti sei stancato del lamellare?

detto sinceramente è principalmente colpa del collettore del c***o che fa la malossi.. si imbroda stando al minimo ogni 5 secondi, si scarbura troppo facilmente, un giorno va e uno no (nel senso di prestazioni).. inoltre il collettore è troppo curvo e lungo e non è facile da montare se non si taglia il buco del telaio del vano carburatore.. poi anche perchè voglio vedere quali differenze trovo (se ci sono), in cosa è meglio e in cosa è peggio il lamellare..magari scriverò i miei pareri una volta fatto il tutto.. nessuno sa consigliarmi delle lavorazioni possibili?

Inviato

allunga verso il basso la valvola fino a 30/31 mm totali, da lasciare comunque 2/3 millimetri di tenuta, allargarla manco a parlarne visto che cè poco bordo da originale.

l'albero anticipalo con una decina di gradi di incrocio con i travasi.

Inviato
allunga verso il basso la valvola fino a 30/31 mm totali, da lasciare comunque 2/3 millimetri di tenuta, allargarla manco a parlarne visto che cè poco bordo da originale.

l'albero anticipalo con una decina di gradi di incrocio con i travasi.